Prezzi esagerati! Pulizia in cabina che lascia a desiderare. Parecchi mobili e accessori guasti.
Pessimo servizio, personale arrogante, sgarbato, pulizia pessima, prezzi esorbitanti, non consiglio a nessuno. Esperienza da non ripetere.
In data 20/01 prenoto e pago cabina tratta Porto Torres - Genova con traghetto Allegra per il giorno 16/09. In data 15/09 mi comunicano che per LORO esigenze cambiano traghetto con uno molto più piccolo - GNV Blu- e che quindi io come tanti altri NON AVEVO PIU' DIRITTO ALLA CABINA MA AVREMMO EFFETTUATO LA TRAVERSATA SU DELLE POLTRONE .
Giudizio completamente negativo, considerazione per il passeggero nulla. Mai più utilizzero' questa compagnia, piuttosto vado a nuoto.
Dimenticavo: a circa due ore dall'arrivo i bagni del ponte 7 dove io ho dormito in un corridoio si intasavano.
Viaggio Palermo - Genova, nave che doveva partire alle 9.30 partirà all’una di notte (sms per avvertire).
Due adulti, auto, cabina: costo 486 euro!
Cabina a dir poco fatiscente, armadio rotto, moquette super macchiata, bagno con doccia e ruggine , in due abbiamo un solo asciugamano da condividere, nessun tappetino, così acqua ovunque! Ma perchè un degrado del genere?
Una nave da ex crociera ora utilizzata come traghetto.
Peccato che i fruitori della stessa (tratta Genova - Barcellona - Tangeri e ritorno) siano in gran parte degli emeriti cafoni, che se ne fregano delle regole e cartelli, sotto lo sguardo sciatto del personale di bordo, che non richiama la loro attenzione sul corretto utilizzo di sedie/poltrone (vengono spostate da bar e sale sui ponti), sui divieti di fumare nelle sale e sull'utilizzo degli spazi comuni (dormono e mangiano ovunque, anche nel bel salone intrattenimenti lasciando i figli saltare su tavolini e divani). Personale di bordo (bar/self service) che non parla l'italiano (ma un po' di inglese e arabo / cinese ?), TV in arabo, cibi esclusi prodotti con carne (es. prosciutto o simili).
All'arrivo un porcilaio di nave, anche se il personale fa quanto può per mantenere un minimo di igiene).
Cabine ben pulite e comode (nella loro piccola superficie) con acqua calda e fredda (anche per una buona doccia).
Bene anche per la gestione degli animali domestici.
Pensateci prima di partire (visto il prezzo non particolarmente "economico" - cabina c/finestra + 3 persone + auto/roulotte € 1.687 .. non poco per a/r).
Palermo Torino acquistato biglietto mattina dell'imbarco a 560 euro (cabina 4 persone più auto). Motonave Janas. Imbarco relativamente facile e sistemazione auto agevole grazie al PMR. Cabina con dispositivo chiave rotto, maniglia bagno penzolante, piatto doccia crepato e arrugginito, doccino rotto che non regge su asta, federe strappate, moquette battiscopa tenuta su da nastro grigio americano, polvere polvere e ancora polvere ovunque, da mobili a moquette in terra. A poco potrà essere servito il mio disinfettare con spray un po' dappertutto. Una vera vergogna. E non si tratta solo di prezzo spropositato in confronto al servizio. E' davvero la zero igiene che fa rabbia.
Unica nota positiva: un oblò grande per cui è valsa la differenza di prezzo da cabina con e senza.
Ho lavorato a bordo come membro dell'equipaggio. Tutto fantastico, anche gli ufficiali sempre disponibili e collaborativi, direi da ripetere.
Passeggeri eccellenti e che apprezzavano la musica. Serate bellissime grazie a loro.
Nave GNV Allegra in entrambe le tratte.
Abbiamo preso una family Pet perché viaggiavano con il nostro cagnolino, ma niente a che vedere con i filmati e dépliant pubblicitari che ti fanno vedere... Un vero schifo, avevamo paura di prenderci qualche malattia. Da denuncia!!! Una volta GNV voleva dire fare una mini crociera, adesso è un carico bestiame a costi disonesti. Non potete trattarci così!!
La nave era la Blu.
Partita da Porto Torres alle 18.35, arrivata a Genova alle 10.30, cioè 16 ore su una bagnarola con reception pressapochista e bar drammatico (al mattino molti in coda ma le brioche erano ancora in forno).
Da evitare.
Partenza da Porto Torres il giorno 24/08/2023 destinazione Genova.
ASSENZA di aria condizionata su tutta la nave per tutto il viaggio, impossibile dormire nell'area poltrone con temperatura oltre i 30°.
Nessuna comunicazione da parte del personale. Cani liberi ovunque che espletavano le loro funzioni biologiche.
Il locale poltrone preso d'assalto da persone senza posto assegnato quindi gratis e nessun controllo degli addetti della nave.
Richiesto un rimborso ma la compagnia GNV, ad oggi non ha mai risposto.
Non viaggiate con GNV e Tirrenia. Piuttosto fatevi la traversata via terra in auto!!!
Metto una stella dato che non si può mettere 0.
Abbiamo fatto un biglietto per viaggiare con nave Suprema GNV e ci hanno imbarcato su una Tirrenia di nome Janas. Questo significa che non viene rispettato il contratto. Non siamo stati avvisati in anticipo dalla compagnia di tale cambio nave e compagnia navale, pertanto si tratta di frode, dato che il cliente viene leso nel diritto di recesso e nella possibilità di rimborso del pagamento avvenuto con anticipo.
Ciò detto, non esistono abbastanza aggettivi negativi per descrivere lo schifo della nave nella quale si viene imbarcati. Non solo è indecente, ma anche pericolosa per la salute e con diversi pericoli per la vita delle persone.
Diverse uscite di sicurezza fuori uso. Bocchette anti-incendio delle cabine in palese stato di deterioramento e otturazione. Cavi elettrici scoperti. Cavi di acciaio delle scialuppe di salvataggio completamente usurati. Dalle bocchette dell'aria condizionata delle cabine esce costantemente una polvere bianca che ostruisce i bronchi e che è un pericolo per il diffondersi di virus e batteri. Livello di sporcizia della nave ai confini della realtà. Peggio di un film horror. Macchie di pipì e cacca di cani ovunque. Personale che definire scortese e maleducato equivale a fargli un complimento. Esperienza da non ripetere mai più!
Le foto non rendono abbastanza il degrado.
Hanno annullato la mia prenotazione per un guasto alla nave, mi hanno riprotetto al giorno dopo dovendo quindi modificare di tasca mia i treni per tornare a casa. Dopo due mesi non mi hanno ancora rimborsato le spese. I traghetti sono all’interno vecchi, fatiscenti, piccoli, puzza di carburante per tutta la nave, prima di partire siamo stati due ore fermi per un ulteriore guasto senza aria condizionata, il ritardo ha causato un ulteriore modifica ai miei treni, il personale impreparato, svogliato, alla presenza delle lamentele si è barricato dietro la reception lasciando i passeggeri soli senza indicare il ponte dal quale si doveva sbarcare, siamo tutti finiti per sbaglio nei garage con passeggini, donne incinte, cani. Un caldo asfissiante a fine luglio. SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE GNV. Piuttosto prendete Grimaldi molto meglio!!!
PS: sto ancora aspettando i miei 233€ che facendo i furbi, nonostante io abbia selezionato il rimborso su Iban, hanno tentato di darmi un buono per il prossimo viaggio e oggi mi ritrovo, a distanza di due mesi, a dover rifare il reclamo sperando di rivedere i miei soldi che guadagno onestamente lavorando duro. Vacanza rovinata!!
Un vero disastro. La pulizia inesistente, la cabina puzzolente, self service pessimo con prezzi da rapina (in generale), bivacchi dappertutto, spazi comuni presi d'assalto!! Nessun servizio di intrattenimento, anche se scritto; addirittura lo shop non è stato aperto due ore. Operazioni di imbarco/sbarco: da incubo. Mai più.
Dispiace doversi lamentare di GNV, perché in passato con le navi Superba, Splendid e altre, il viaggio era davvero piacevole
Oggi con la Tirrenia Janas un vero disastro: pulizia cabina inesistente, quattro persone in cabina e due asciugamani, self service scadente, cani dappertutto, cattivo odore, nessuna animazione, nè piscina o cinema. Non si vede l'ora di scendere!
Non parliamo poi dei ritardi e della disorganizzazione di sbarco e imbarco.
Avevamo prenotato viaggio andata e ritorno con Superba, invece ci siamo ritrovati su un barcone che faceva schifo!! Mai più GNV, offrono un servizio pessimo. Forse pensano che chi va in Sicilia sia gente di seconda o terza categoria … Io e la mia famiglia non viaggeremo mai più con loro, 1200 euro andata e ritorno e un viaggio che così non lo auguri nemmeno ai peggiori nemici.
Ho viaggiato con GNV EXCELSIOR, che di excelsior non ha proprio nulla. Ho prenotato il viaggio con cabina e auto. Entro in cabina e mi sono dovuta fare il letto perché si sono limitati a mettere il lenzuolo pulito piegato sopra. Entro in bagno e nel piatto doccia trovo dei capelli, quindi mi sono dovuta pulire la doccia; la moquette penso non venga pulita da secoli.
Per non parlare dello sporco nelle aree comuni, ma quello può anche starci visto il numero dei passeggeri! Non ti offrono neanche un bicchiere d'acqua, devi acquistare tutto a prezzi improponibili. Ho speso 9 euro per due cappuccini, o meglio, quello che dovrebbe essere un cappuccino, e due brioche. Follia! Sinceramente il prezzo che ho pagato per il viaggio non lo capisco visti i servizi che vengono offerti!
All'andata tratta Napoli Palermo siamo congelati per il freddo, invece al ritorno quasi faceva caldo; senza considerare disservizi vari tipo bagni allagati e sporchissimi, gente spiaggiata ovunque, il comandante che ha pure redarguito in malo modo una famiglia non curandosi però del disagio che tutta la gente stava vivendo. Per non parlare dell'inadeguatezza del personale per l'uscita delle auto : porte chiuse, mancava l'aria a tutti. Pietoso.
Ho viaggiato sulla tratta Palermo Genova, un vero viaggio della speranza. Io per fortuna, se così si può dire, ho prenotato una cabina: cabina pulita sommariamente, la moquette era sporca e il bagno sembrava quasi non pulito. Ma la cosa peggiore, le persone accampate ovunque, mi sembrava di essere in certi punti della nave in un campo profughi. Poi non capisco perché debbano fare circolare i cani in tutti gli ambiente della nave.
Aggiungo che per quello che costa non vi è nessuna animazione, anche perché il teatro era ridotto come già citato in un campo profughi.
Siamo veramente delusi per quanto riguarda il nostro viaggio con la GNV, abbiamo sempre viaggiato con voi ,ma visto le circostanze credo che non lo faremo più.
Gli orari hanno causato già un grande disagio , ci avete avvisato la sera prima del ritardo,volendoci offrire il rimborso, come potevamo accettarlo dopo che già era tutto organizzato da parte nostra? Poi la nave non era la Suprema per la quale abbiamo pagato, ma la Tirrenia, molto deludente e sporca , Poi anche la linea dei bagni era otturata, insomma: tutti ci siamo lamentati per questi disagi.
Noi desideriamo un rimborso da parte vostra per i disagi causati sia a me che alla mia famiglia.
Biglietto GNV Blu per il 3 agosto 2023 fatto a novembre 2022, macchina carica pronti a partire. Arriva SMS da GNV: viaggio cancellato, contattare il supporto clienti per informazioni, dopo 3 ore d’orologio di attesa al telefono per il supporto clienti ci informano che la nave non parte per riorganizzazione viaggi di GNV.
L’operatore ci trova un posto con pari caratteristiche (cabina per cani) il 6 agosto, cioè 3 giorni dopo! Mai più GNV!!!
Ho fatto ieri la traversata Barcellona - Genova ed è stata l'esperienza più terrificante della mia vita.
Nave sporchissima e puzzolente, la mia cabina puzzava di urina, i bagni della stazione ferroviaria sono più puliti. Personale incompetente e per niente disponibile ad ascoltare la mia lamentela. Ho invitato più volte al personale di bordo di fare un giro nei corridoi per rendersi conto dello sporco che c'era ovunque, la loro risposta è stata quella di girarsi dall'altra parte, senza nessuna risposta. È vergognoso permettere a una nave del genere la navigazione.
Due ore di ritardo. Cambio nave ( ovviamente con una peggiore) senza preavviso. Personale, perlopiù, scorbutico e con un comportamento poco educato. Cabina lercia. Bagno vecchio e sporco. Moquette piena di macchie di ogni genere. Lenzuola squarciate. Copriletto che sembrava un colabrodo. Materassi incommentabili sia per comfort che per igiene.
Ogni volta che mi appresto a viaggiare sulla tratta Genova Palermo mi riempio di antistaminici ( sono asmatico e allergico agli acari della polvere) e mi munisco di disinfettanti e igienizzanti per pulire la cabina ed evitare qualche malattia. Credo che dopo aver pagato circa 1200 euro per andata e ritorno ( 2 adulti+ 2 bambini di 5 e 10 anni + auto) offrire una cabina pulita sarebbe il minimo.
Traghetto GNV Blu. Partito un'ora dopo oggi 30 luglio 2023 alle 02.00 da Porto torres per Genova.
Chiave elettronica fuoriuso, cabina loculo senza posto per abiti , finestra lercia e tenda staccata, bagno con doccia sul water e scarico guasto, doccino che si rompe e cade durante la doccia. In bagno ancora asciugamano del precedente ospite e carta igienica assente...
14 ore di navigazione vergognose.
Pessima compagnia per pessimo servizio dal Molo Pisacane di Napoli per Palermo. Hanno negato l'accesso alla Nave ad una famiglia con due bambini a mezzanotte con biglietto regolarmente pagato online (migliore soluzione di viaggio cabina vista mare 4 persone).
Il tutto per un problema di identificazione di uno dei minori regolarmente accompagnato da entrambi i genitori con eventualmente autodichiarazione ai sensi della 445 del 2000 da rendere al Capitano, con cui non è stato possibile parlare.
Unici interlocutori finti zelanti impiegati della biglietteria, ignoranti delle norme nazionali e sul diritto di muoversi sul territorio nazionale.
Viaggio di andata e ritorno da Genova a Porto Torres con GNV Blu.
Cabina con pulizia approssimativa, aria condizionata inesistente, praticamente un alito..la cabina era una sauna. Chiesto più volte l'intervento alla reception con risposta dell'addetto intervenuto che era così da ferma ma poi si sarebbe messa a regime. Una volta partita, nulla di variato e richiamato l'addetto che stavolta mi diceva che purtroppo era proprio la nave che era così....mi sono rassegnato a fare la notte con la porta aperta. Il "bagno" con la tazza dentro la doccia (inaccettabile) e senza sapone: hanno detto di usare lo shampoo....E cosa dire dei tempi di traversata? Hanno aumentato il costo dei biglietti e anche il tempo di traversata per risparmiare sul carburante e invece 12 ore ce ne mettono 14. Senza contare che a scendere fanno un prezzo e a tornare sempre molto di più, tanto devi per forza tornare. A uscire dai garage tempo interminabili e auto attaccate una all'altra che neppure ci passa un'acciuga. Quello che mi stupisce è che nessuno intervenga, dalla Regione Sardegna al governo.
Nei bagni impossibile entrarci perché lo spazio è poco. Alle 13.00 spengono l'aria condizionata come se uno non avesse pagato molto e ti fanno grondare di sudore fino alle 18:50. Da Genova si parte con tre quarti d'ora di ritardo. Una vergogna.
Trovo inconcepibile utilizzare un traghetto come la Tirrenia Janas per una tratta come Palermo - Genova.
Vi dovreste vergognare.
Tratta Genova - Palermo, partenza del 20/07/2023. Disorganizzazione all'ennesima potenza. Imbarchi auto e mezzi pesanti in contemporanea, con notevoli rischi per la sicurezza di tutti. Urla, parolacce e bestemmie in dialetto napoletano stretto, forse convinti di non essere compresi. Motociclette da oltre 200 kg legate con cordini utili solo a confezionare pacchi nemmeno troppo pesanti, fortunatamente il mare è stato calmo per tutta la tratta e non è successo niente. Prezzi praticati nel bar (uno solo aperto sulla nave, immaginatevi le code...) nel ristorante e nel self service degni dei migliori ristoranti stellati (trancio di pizza cm. 10 x 15 euro 6,90, hamburger con patatine euro 21,90) sala cinema rigorosamente chiusa con passeggeri ammassati negli altri spazi alla ricerca di una sedia. Ma la ciliegina su tutta questa torta è all'arrivo: sbarco delle auto nella più completa anarchia dove ha brillato l'assenza del personale di bordo per la direzione ed il coordinamento dei movimenti di centinaia di auto, salvo trovarli tutti schierati in banchina a fare ampi gesti per far accelerare i veicoli ormai già fuori dall'inferno dantesco dei garage della nave. Una stella solo perché non si può dare di meno. E' vergognoso che questa società possa operare in regime di monopolio facendo il bello ed il cattivo tempo, mentre l'AGCM si nasconde dietro il dito dei regolamenti rifiutandosi di intervenire per porre fine a tali incresciose situazioni.
Prenotata a marzo la tratta Genova- Palermo (a/r) da fare sulla nave EXCELSIOR - GNV, ci ritroviamo imbarcati sulla JANAS -TIRRENIA, un traghetto adatto per tratte da poche ore e solo notturne.
Giustificazione "all'italiana con la pummarola 'ncoppa" di GNV?
Contrattualmente (art. 8) GNV garantisce la tratta, non le comodità (anche se noi abbiamo pagato pure quelle).
In pratica pagate per viaggiare in Ferrari e GNV vi rifila una 500 sgangherata giustificando (come da contratto) che pure la 500 è dotata di ruote, sedili e volante coma la FERRARI, quindi una vale l'altra.
Quindi voi pagate per una tratta e dei servizi ma l'unica cosa che GNV vi garantisce (art. 8) è la copertura della tratta.
Ho provato a spiegarlo anche al mio portafoglio, ma non sono riuscito a convincerlo.
Ho viaggiato spesso, con altre compagnie. Questa non mi era mai capitata. Dopo aver anticipato la caparra, mi hanno annullato il biglietto senza spiegazioni o meglio: dicevano che i termini erano scaduti senza alcun motivo. Anche se fosse così, un sms, una e-mail anche il parrucchiere (senza offesa per lo stimabile lavoro) ti avvisa. Sicuramente mai più, state attenti.. Ad ogni modo, ho perso la caparra ed ho dovuto acquistare tre biglietti nuovi con un'altra compagnia.
Traversata Genova- Porto Torres andata e ritorno nello stesso giorno (7-8 Luglio).
Partenza anticipata di un’ora alle ore 18:00 invece che le 19:00. Viaggio con mezzo A NOLEGGIO per trasporto merci.
Arrivo previsto ore 08:30 alle ore 10:00 non era nemmeno dentro il porto…
Sette ore senza sosta sotto il sole per caricare la merce visto che la partenza era per lo stesso giorno di arrivo.
GNV peggio anche di Tirrenia nonostante oramai facciano parte della STESSA AZIENDA… nemmeno negli anni 60’ si facevano 14 ore di traversata!!
I traghetti per il solo trasporto commerciale dove sono finiti?
E soprattutto vi ricordate che non tutti quelli che prendono il traghetto lo prendono per la vacanza?? C’è gente che LAVORA e il tempo non aspetta gli uomini!! E il tempo non può essere reso nè rimborsato!!
Situazione sempre peggiore. In 20anni la qualità è andata persa su tutti i fronti.
Traghetto per Barcellona: al porto di Genova non è segnalato - si deve fare il check in.
-Dove? - “Là al primo piano” senza nessuna segnalazione ovviamente.
Sul traghetto servizio ascensori abbandonato a sè stesso, le stesse persone salgono e scendono più volte senza capire dove andare, non c’è nessuno che dia un minimo di indicazioni.
Cabina senza sapone (dicono che tutta la nave è senza, e di usare il bagnoschiuma) e coperchio del wc rotto. E non siamo i ancora partiti.
Ci sono ancora margini di peggioramento, ma non molti.
Traghetto Palermo- Civitavecchia cancellato un giorno prima e poi misteriosamente sostituito con un altro sulla stessa tratta, alla stessa ora di partenza ma con oltre un'ora in più di percorrenza.
A bordo abbiamo trovato una situazione vergognosa, essendo il traghetto arrivato da un viaggio di un giorno senza pulizia alcuna.
Sala poltrone sovraffollata e sporca, al punto che ci é stato impossibile usare le nostre poltrone pagate. Richiedendo aiuto alla reception, ci é stato detto che non potevano far nulla e di "provare a cercar posto sui divanetti al ristorante"..
Dulcis in fundo il bagno: citando una nostra compagna di sventura, "la situazione in bagno é una malattia". Urina a terra, puzza fino alla reception.
Esperienza da dimenticare. Prenotato a marzo 2023 e pagato in contanti, 2 giorni prima della partenza nave annullata da Civitavecchia per Palermo.
Opzioni: partire un 1 giorno prima da Napoli, con tutto il disagio che comporta...
Arrivati a Napoli, ci mettiamo in fila e ci passano avanti tutte le macchine che arrivano per poi ritornare indietro perché non hanno fatto il check in e quindi ci ripassano di nuovo avanti! La disorganizzazione più completa.
MAI PIÙ GRANDI NAVI VELOCI!!!
Biglietto acquistato il 20.03.2023 per 2 persone, una cabina ed autovettura al seguito per tratta Civitavecchia – Palermo partenza alle ore 19:00 del 30.06.2023 ed arrivo a Palermo il 01.07.2023 alle ore 07:45.
In data 18.06.2023 ci hanno comunicato con un sms il primo inconveniente in quanto l’orario di arrivo prevedeva circa due ore di ritardo.
In data 28.06.2023, 48 ORE PRIMA DELLA PARTENZA, stesso mezzo, ci hanno comunicato l’ANNULLAMENTO della partenza senza nessuna spiegazione e di chiedere il rimborso del costo del biglietto o, in alternativa, contattarli per trovare un nuovo viaggio. Inutile dire che ci ho messo piu’ di un’ora per mettermi in contatto con la GNV in quanto le linee erano intasate e per non perdere il viaggio, che ovviamente si sarebbe ripercosso anche sulla prenotazione dell’albergo, già pagato, dove dovremmo passare le vacanze, c’è stato offerto di partire da Napoli (280 km in piu’ di auto) e tra l’altro erano disponibili le sole poltrone che, considerando che non sono piu’ giovane, questa loro inefficienza mi comporterà sicuramente delle ripercussioni a livello fisico. Dopo questa esperienza, e soprattutto dopo aver letto le altre recensioni (l’avessi fatto prima!!!) dalle quali ho appurato di altri viaggi annullati, NON MI SERVIRO’ MAI PIU’ DI UNA COMPAGNIA COSI INEFFICIENTE.
Una presa in giro madornale. Non dico che si viaggi male, ma i costi per una traversata Genova - Palermo nel periodo estivo sono proibitivi e si aggirano a più di mille euro per due persone, auto + cabina.. Tanto vale spendere il doppio e ti fai una crociera per una settimana alla faccia della campagna pubblicitaria con sconti del 40%. Teneteveli pure!
Ho preso due poltrone e posto auto da Genova a Palermo.
La nave è Tirrenia che non corrispondente alla prenotazione GNV. La nave ha servizio scadente, poltrone pessime, aria climatizzata al massimo, personale di bordo nervoso e per niente attento a fare rispettare le regole ai passeggeri (piedi sui sedili, sporcizia dappertutto e cani che vanno in giro senza museruola ed animali al seguito dei padroni). Siamo partiti con un'ora e mezza di ritardo. Esperienza pessima e deludente. Considerando il buon nome della compagnia, ritengo opportuno segnalare che il gruppo che la gestisce dovrebbe notevolmente rivedersi.
4 ore di ritardo, 1 ora al porto senza farci scendere.
Personale sgradevole che dà informazioni proprio perché costretto.
La cabina è una vera indecenza, sporca e rotta.
Il bagno non è da meno. Lenzuola rotte e sporche.
Pavimento sporco .
Se io ho acquistato un biglietto navi GNV, perché mi avete fatto viaggiare su questa nave?
Non vi vergognate? E l'agenzia Desiderio Viaggi SNC - Genova perchè non ci ha avvisati?
Sarà mia cura rivolgermi ad un avvocato per chiedere quanti più danni possibili.
La nave in questione di Chiama AF FRANCESCA della compagnia ADRIA.
Il viaggio è del 19/6/2023 da Bari
Mai più con Gnv! Cabina pet friendly sporchissima con peli e capelli dappertutto. Fascette a vista per tenere le plafoniere in procinto di staccarsi, muffa nel lavandino e silicone sigillante per il lavandino e la doccia NERI.
Per la prossima volta, piuttosto che con Gnv sceglieremo il tragitto via terra!
VERGOGNA.
Tratta Palma - Barcellona con auto.
Organizzazione in generale positiva .
Da rivedere seriamente il sistema di verifica dei posti acquistati. Noi abbiamo pagato per due poltrone in sala privata, ma abbiamo potuto constatare che chiunque, ( con o senza prenotazione), poteva tranquillamente entrare e sedersi dove meglio credeva. Siamo andati a mangiare al self-service e al nostro ritorno le poltrone a noi assegnate erano state occupate da un " personaggio" che si è anche seccato quando gli abbiamo garbatamente fatto notare che il posto non era il suo.
Abbiamo comunque notato che non è successo solo a noi, altre persone hanno avuto lo stesso problema.
Un via vai continuo, senza nessun minimo controllo da parte del personale.
Mi domando: perché abbiamo dovuto pagare un plus per un servizio ( le poltrone) di cui molti altri hanno usufruito gratuitamente??
Purtroppo sono costretta a segnalare disguidi di viaggio subiti con GNV, nello specifico rientro da Porto Torres a Genova del 03/06 u.s. - traghetto nome BLU.
Proprio al fine di evitare periodi di ponti e alta stagione, ci siamo organizzati per un viaggio in Sardegna dal 14 al 1 giugno.
Peccato che il rientro ci sia stato modificato a due giorni dall’imbarco, con proposta di orario impossibile da raggiungere in quanto dall'altra parte dell’isola. Alternativa: rimborso... Della serie, io ti restituisco i soldi e tu resti sull’isola?? Dopo parecchie telefonate (i ragazzi al telefono disponibili e cortesi a fronte di non avere alternative, e noi un po’ meno pazienti …) abbiamo optato per il giorno dopo, spendendo per una notte in più a Porto Torres con il terrore di non partire neanche il giorno 2.
Occhi incollati sul cellulare per timore di nuova variante, raggiungiamo l'imbarco ligi alle cose consigliate due ore prima e ci sono state fatte fare tutte sotto il sole (altre compagnie imbarcavano mano mano che le persone arrivavano); nessuna comunicazione ci veniva fornita, solo aumento tensione e malumore e nel parlare tra di noi tutti avevamo subito variazioni sostituzioni addirittura chi più all’ultimo momento dirottati da Olbia su Porto Torres gente arrivata sotto un temporale fortissimo. Insomma, disagi notevoli e nessuno aveva tariffe last o prenotazioni recenti, tutti avevano prenotato per tempo (febbraio 2023). Neanche gli operatori a terra che ci hanno detto erano “appaltati” da GNV, non sapevano il perché di questa condizione, letteralmente ci hanno riportato che “gli veniva chiuso il telefono in faccia”.
Poi ci hanno fatto il check in a mano, sono passati annotando su un blocco nomi e targhe dei mezzi ,e noi intanto sempre in fila. Passate le due ore e l’ora di imbarco prevista per le 19.00, il piazzale stracolmo che insorge in un coro di clacson e alle 19,13 inizia l'imbarco dopo altro check in, stavolta con rilevatore (non funzionava qualcosa? provare a comunicare??). Poi l' imbarco (devo dire veloce) e accesso alla nave. Noi non vedevamo l’ora di chiuderci in cabina (doppia vista mare oblò incrostato, mancavano doppi asciugamani, presente solo misura bidet, niente aria regolabile, niente saponi) e ci siamo rinchiusi infatti dentro fino all’arrivo, avvenuto con mezz'ora di ritardo. Solo comunicazioni al microfono per cena e colazioni, altre info niente riguardo attracco, sbarco eccetera. Ci siamo sentiti più pecore di quelle viste e riverite in Sardegna.
Mi sento di dire che, nonostante eventuali problemi a monte, le Società, i Subentri delle Lobby che spartiscono il Mercato NON si devono permettere di far ricadere sul Cliente finale che paga, per un servizio che gli viene solo descritto ma non offerto.
Propongo: paga meno per la pubblicità ingannevole e punta sul servizio, il passaparola oggi ti rende di più.
Posseggo immagini, come tutti per ingannare il tempo: si filma! Consiglio di stare attenti e di non far conto delle date e degli orari se si devono prevedere coincidenze o date inamovibili, in quanto troverete certo sorprese sgradite.
Tratta Palermo - Napoli.
Mancanza di sicurezza, degli zingari a bordo hanno provato ad aprire le cabine per rubare. Le porte si scassinano facilmente.
Per non parlare della pulizia delle cabine, piene di polvere, lenzuola con capelli, puzza di sigaretta nel bagno nauseante.
Il cibo fa pena e costa molto.
Vicino le poltrone non c'è modo di caricare i telefoni. Boh...130 euro in 2 di traghetto per cosa??
Ho contattato la biglietteria di Palermo per dei chiarimenti sulla tratta Palermo - Tunisi . Gentilezza e disponibilità nella persona di Giulia! Ha chiarito ogni mio dubbio. Molto professionale.
I voti per comodità, pulizia e convenienza, al momento non fanno testo.
Tratta Genova Barcellona Tangeri e viceversa. Nessun controllo a bordo di chi rimane a bordo o di chi dovrebbe scendere alla tappa intermedia. Pertanto chi sale a Genova senza veicolo può far tranquillamente biglietto per Barcellona e poi scendere a Tangeri. Nessuno controlla!!
Vergognosa gestione degli spazi comuni con persone e famiglie africane che si accampano dappertutto, trasformando il traghetto, dove giustamente si paga profumatamente una cabina, in una sorta di ONG.
Personale di bordo indifferente a questa orrenda usanza, tant’è che lungo le scale tra un ponte e l’altro si creano accampamenti che neppure i migliori zingari riuscirebbero a creare.
Sarebbe bello ricevere risposta od obiezioni a quanto espresso finora!