Sono uno dei 400 romani che erano a bordo di Celebrity Equinox nella crociera del 13 agosto 2012, anche io ho riscontrato la poca pulizia, in particolare delle poltrone piene di urina ai ponti 5, 4 e 3 che davano sull’atrio principale!
Il cibo era di poca qualità, soprattutto al buffet al ponte 14, mentre al ristorante al ponte 4 bisognava essere fortunati ed evitare antipasti e primi piatti (pasta e riso), le carni erano buone, ma il pesce molto molto meno.
Anche il teatro era oltremodo ripetitivo, solo 4 spettacoli su 11 sono stati più o meno belli, per il resto poteva anche restare chiuso!
I caffè costava 3 dollari, l’acqua in bottiglia 4 dollari più il 15 % di servizio o riconoscenza. Il vino era carissimo, da 40 a oltre 300 dollari. Foto dal prezzo minimo 19,90 dollari usa.
Le escursioni erano carissime, più di MSC, anche con il pacchetto da oltre 350 euro.
Per il resto è stata una normale crociera, non di certo una 5 stelle!
Premetto che ho fatto oltre 20 crociere con numerose Compagnie: italiane, tedesche, greche, statunitensi.
Ho fatto anche un’altra crociera su una nave a 5 stelle come sarebbe dovuta essere questa, ma la Celebrity Equinox non può considerarsi tale (anche se è riportata in questa categoria dalle guide Berlitz, ove è pubblicizzata).
La QUALITÀ DEL CIBO nei 4 ristoranti provati (Oceanview, Silhouette, Murano e Tuscan grille), è scadente! Anche se la presentazione dei piatti è ottima ai ristoranti Silhouette, Murano e Tuscan grille, così anche il servizio è più che buono.
Altro punto dolente è la PULIZIA di alcuni ambienti comuni (ove le poltrone sovente erano bagnate di urina ed altri escrementi), dei pavimenti, ed infine della cabina; ad esempio il balcone della cabina in 12 giorni di crociera è stato pulito il giorno prima dello sbarco.
Per il resto si è trattato di una normale attività di crociera!