Tutto assolutamente stupendo, meraviglioso.
Zona fumatori inesistente (si potrebbe utilizzare la zona on game che è sempre vuota) e non c'è possibilità di fumare perchè le due aree sono all'aperto, dove batte tanto vento per tutto il giorno..
Non gli interessa quello che preferisci, vogliono solo farti spendere per tutto.
Escursioni da evitare, troppo care, e per di più una crociera così di lusso dovrebbe avere il suo pulman in ogni porto, invece è tutto a pagamento e in alcuni posti bisognava aspettare 30- 40 minuto il pulman.
Lusso solo per quanto riguarda la cabina e alcune zone della nave. A casa mia per lusso si intende venire in contro agli ospiti di qualunque nazionalità e renderli soddisfatti della vacanza.
Niente animazione, a volte neanche la musica. Nave noiosa e nessun tipo di gioco da fare. No disco e nessun programma o canale TV che avesse una traduzione.. non c'è niente da fare!! Di sicuro io non farò più una crociera con Celebrity.
Vi consiglio di organizzare la crociera con un'altra compagnia.
Nave stupenda cura nei dettagli, pulizia ed igiene ottima, ristorante elegante e raffinato, servizio impeccabile.
Nulla da lamentarmi, anzi, da consigliare a chi vuole vivere un sogno in una nave da sogno contornata dalle coccole da ogni membro dell equipaggio
Tutti attenti e pronti con professionalità ad esaudire ogni tuo desiderio richiesto che dire impeccabili.
Una vacanza a 5 ***** stelle.
Grazie di cuore per averci fatto vivere un sogno.
Giovannetti Massimiliano
- al nostro arrivo non abbiamo trovato la famosa bottiglia di vino e il famoso cesto di frutta come promesso; ho anche chiamato dalla nave Agnese ma non ho saputo nulla;
- per quanto riguarda i servizi sulla nave ( da loro pubblicizzata come superlusso) solo gli ultimi 5 giorni (mie rimostranze) è stato possibile mangiare su tavoli che erano sparecchiati, al self service non si trovava mai posto a pranzo e si doveva mangiare con pile di piatti sui tavoli;
- spesso mancavano bicchieri, posate e tazze la mattina per la colazione;
- le serate ai ristoranti erano tutte a pagamento con costi dai 40 dollari per persona in su;
- nessun evento organizzato al di fuori dei pranzi e cene;
- prima serata di gala anonima (ci hanno fatto vestire da sera per una cena normale);
- Mykonos: ci fanno pagare 8 dollari a persona per arrivare al centro di Mykonos ( distanza 2,5 km) perchè la nave è ancorata lontano (è un nostro problema?); arriviamo al punto per prendere il bus e scopriamo che il bus di Mykonos costa euro 1,60; ci potevano far pagare anche la scialuppa che ci ha portato a Santorini!!!!
- impossibilitati a usare le vasche idromassaggio, sempre piene di bambini, nonostante ci fosse il divieto ai minori di anni 16 (vedi foto); non c'era nessuno che faceva rispettare le regole;
- per le stanze triple è stato pagato il terzo letto euro 1.137 e (guarda dalla foto in allegato) cosa ha significato: un materassino appoggiato su un divano.. Se fosse toccato ad un adulto come me, come avrei potuto dormire??
- guarda la foto dell'armadio, io sono stato costretto a tenere la mia roba nella valigia e tirarla fuori da sotto il letto ogni volta che mi dovevo cambiare..
- dulcis in fundo, c'erano oltre 400 italiani, con molti di loro abbiamo condiviso alcuni momenti della crociera, e non ne abbiamo trovato uno che abbia pagato più di noi; uno scandalo, hanno venduto le nostre stesse sistemazioni a 300/400 euro di meno, nonostante noi avessimo prenotato con 8 mesi di anticipo; e sai perchè non ti hanno dato la doppia senza finestra? perchè se le sono vendute a euro 1.020 a persona in un caso, e in un altro a euro 990 a persona.
Per quanto riguarda il servizio al ristorante la sera, e in camera, nulla da eccepire.
Avevamo utilizzato la Celebrity per la prima crociera con un servizio eccellente, poi la American Holland per 2 volte, e sempre con un servizio eccellente; serate a tema bordo piscina con dolci, giornate a tema bordo piscina con grigliate, paella etc. etc.; serate di gala da sogno, cene nei ristoranti senza pagare nulla.
L'ultimo giorno hanno organizzato una sangria, vado ad informarmi, costo: dollari 25 per persona.