E' STATA UNA CROCIERA STUPENDA E BELLISSIMI I POSTI DELL'ITINERARIO. A BORDO VI ERA UNO STAFF ACCOGLIENTE E BRAVISSIMI RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE, DA EMANUELA A THIAGO CHE CI HA FATTO BALLARE A TUTTE LE ORE, ANCHE FINO A TARDI. CONSIGLIO A TUTTI DI FARE QUESTA UNA ESPERIENZA CON COSTA CROCIERE. CIAO A TUTTI E.. ALLA PROSSIMA.
crociera bellissima. la nave, anche se piccola, è molto accogliente. la cucina è molto buona, ottima pulizia e personale eccellente con una nota particolare per i nostri camerieri del tavolo 57 e per il maitre sig.Dante Sanna, sempre molto gentili e premurosi. buono anche il divertimento con thiago in testa. pertanto consigliamo a tutti una vacanza con Costa Crociere.
Crociera a dir poco meravigliosa... ero alla prima esperienza ed è stata speciale! la nave piccola (a detta di tutti) permette di fare conoscenze ed è vero! dopo poco ore conoscevamo già tutti. i ragazzi della animazione sono fantastici, ci hanno fatto divertire fino a tarda notte, lo staff in totale è meaviglioso tutti gentili e disponibili... e ho lasciato anche il cuore su quella nave!
IL NORMALE ITINERARIO COMPRENDEVA MONTECARLO, INVECE LA NAVE è DOVUTA ATTRACCARE A MONTECARLO MA LE ESCURZIONI SONO RIMASTE LE STESSE. APPENA SALITI SIAMO ANDATI IN CABINA, ERAVAMO IO MIO MARITO E MIA FIGLIA, ALLORA NON C'ERA IL LETTO MATRIMONIALE MA 2 LETTI SINGOLI PIù UNO PER LA BAMBIMA. LA CAMERIERA, QUELLA DELLA CABINA, PARLAVA SOLO INGLESE E N0N CI CAPIVAMO NIENTE! A OLBIA TUTTO PERFETTO, BELLISSIMA CITTA', MARE DIVINO, CONSIGLIATA L'ESCURSIONE AI PORTI PIù IMPORTANTI COME PORTO CERVO, PORTO ROTONDO E ALTRI... LA NOTTE IL MARE ERA A FORZA 5, NON MOSSISSIMO MA QUELLI DELLI COSTA METTEVANO SPARSI I SACCHETTINI PER IL VOMITO...=( E APPUNTO SE ANDAVAMO A CAPRI NON DOVREMMO ATTRACCARE AL PORTO MA NELLA RADA E QUINDI A CAUSA DEL MARE MOLTO MOSSO NON SIAMO POTUTI SCENDERE E ALLORA LA COSTA SI è DOVUTA ORGANIZZARE..: PER FARVI CAPIRE, ERAVAMO A CAPRI ALLE NOVE E ALLE 11 ERAVAMO A SALERNO - PORTO ALTERNATIVO- OVE NON ABBIAMO PRENOTATO ESCURSIONI. TUNISI MOOOLTO BELLA, MA SOLO CARTAGINE PERCHè LA GENTE PER VENDERI LE COSE FAREBBE I SALTI MORTALI E NEI NEGOZI NON CI SONO I PREZZI, SI CONTRATTANO, UN VERO SCHIFO! A MINORCA INVECE NON ABBIAMO PRENOTATO ESCURSIONI, SIAMO ANDATI IN UN SOTTOMARINO CATAMARANO CHE CI HA ILLUSTRATO le piu importanti coste. BARCELLONA, Bè CHE DIRE, UNA METROPOLI; IO HO FATTO L'ESCURSIONE CON LA PANORAMICA DI BARCELLONA, LA SAGRADA FAMILIA è BELLISSIMA, LE RAMBLA STRADE NORMALI E POI IL FAMOSISSIMO HARD ROCK CAFE. MONTECARLO E' DA CARTOLINA CON IL CASINO' E POI ABBIAMO PERCORSO tutto il circuito di formula uno.
Posti incantevoli, facilmente raggiungibili con altri mezzi.
Sembra di essere su quei pulman organizzati a basso costo dove ti vendono pentole per rientrare dai costi, qui gli oggetti sfilano nelle mani del personale per una tentata e pietosa vendita, e a tradimento ti scattono foto ad dir poco demenziali!
Personale falsamente cordiali, improvvisate e disturbate se gli chiedi qualche informazione di troppo.
Cucina di buona intenzione, ma mal riuscita.
E se come noi avrete la sfortuna di navigare su di un mare agitatissimo, non chiamate il medico in camera, vi costerà 50 euro.
Animazione!!! Cosi recitava la pubblicità ma forse non si è imbarcata?
Sarebbe più logico aumentare il prezzo del biglietto e fare un tutto incluso, senza l'illusione dell'affare e poi una bottiglietta d'acqua ti costa tre euro.
Patetica la riunione di consolazione il giorno prima dello sbarco, dove ti spingono a riempire il questionario a modi loro.
Complimenti al management.
Crociera?
NO!GRAZIE!
Prima esperienza con una nave "piccola".
Risultato: anche la prossima volta, potendo scegliere, cercheremo una nave piccola.
A bordo poca confusione, un rapporto più cordiale con il personale che fai in fretta a conoscere, rapidi gli sbarchi e gli imbarchi, facile trovare una sdraio a bordo piscina senza dover assistere al penoso spettacolo di persone che di primo mattino riservano le sdraio con i più svariati oggetti.
La nave è datata ma tenuta molto bene. La suite con balcone spaziosa anche se si viaggia in 4. Un pò fastidiosa la vibrazione che si crea durante la navigazione a velocità elevata. La pulizia eccellente così come i servizi di ristorazione (mai una coda al banco del self service!). Gli spettacoli di discreto livello.
Aspetti meno positivi: animazione un pò debole e scostante, amministrazione predisposta a fare qualche pasticcio (addebito di due bottiglie di vino senza averle consumate) ma altrettanto rapida nel risolverli.
Chiudo con una riflessione: perchè Costa non rivaluta le navi piccole? forse qualcuno sarebbe disposto a spendere un pò di più pur di goderne i vantaggi.
nave molto rumorosa, senza alcun comfort in cabina (paragonabile camper) , nella sala svago mazzi di carte 2 (nel negozio di bordo in vendita), pochi tavoli per giocare. Per ogni bevanda ordinata alterazione del prezzo (vino a tavola) di almeno 3 euri per commissione, nei bar a seconda della consumazione. il teatro molto deludente, con numerosi pilastri che ostruiscono la visuale dello spettacolo, se cosi si puo definire. Ristorante self service, i tavoli sono talmente vicini che per sedersi bisogna imitare le acciughe, alle volte capitava di trovare dei cartelli con il divieto di passaggio per inondamento dovuto a perdite di acqua proveniente dalla cucina. come ciliegina parliamo delle navette messe a disposizione (con un costo minimo di 6 euri a persona) per uscire dal porto (a volte il tratto era piuttosto corto, circa 700 metri). consiglio: fate altro.
Nave molto rumorosa, rollio continuo soprattutto a tavola (sicuramente fastidioso), arredi decisamente vecchi e usurati (non capisco perchè nella descrizione della nave continuino a scrivere cose diverse...). Non è stata la prima crociera, anzi ho una discreta esperienza a riguardo, per cui è stato piu' evidente riscontrare problemi con il personale scarsamente preparato, con la mancanza di professionalità e attenzione per il cliente. Inesistente il rapporto qualità/prezzo.
costi sproporzionati rispetto alla qualità complessiva (in cucina si usa molto pangasio..do you know?) le cabine piccole e i bagni risentono degli anni). Ad Amsterdam, di ritorno, saltata l'organizzazione solita per la discesa, un disastro il recupero dei bagagli...e senza tante scuse!
Nave adattissima se non vuoi perderti nei mastodonti da mille cabine. Un po' meno, di conseguenza, se cerchi comodita' anche nelle cabine interne. Ottima cucina, preferibile il self service per la velocità. Non amando eccessivamente le animazioni, ho tuttavia ceduto in alcune occasioni e non me ne sono pentita.