Partivo un po' prevenuto avendo letto qua e là opinioni molto negative sulle navi neoCollection, ma invece mi sono ricreduto fin dall'imbarco che è stato il più veloce che il abbia mai visto.
La prima tappa dopo esserci imbarcati è stata il buffet dato che le cabine non erano ancora pronte. Abbiamo trovato una vasta scelta e una qualità più che ottima.
Dopo pranzo ci facciamo un giro della nave che è veramente piccola e facile da girare. La nave è graziosa, e non ha tutti i colori sfarzose delle nuove navi, che comunque io preferisco.
La nave è sempre stata pulitissima e in costante manutenzione, non dimostra infatti molti segni della sua avanzata età. Anche la nostra cabina esterna sempre pulitissima, anche se troppo piccola, come del resto è lo standard delle cabine di questa nave.
Il cibo al ristorante il migliore che abbia mai trovato, sarà anche grazie alla minor quantità di passeggeri da servire.
Da segnalare il ritorno dei gianduiotti durante la serata di gala, ormai grandi assenti da anni.
L'animazione è stata eccezionale e coinvolgente, sia per gli adulti che per i ragazzi.
Gli spettacoli al teatro, nonostante quest'ultimo non fosse proprio all'avanguardia, sempre molto coinvolgenti e divertenti.
Le escursioni invece non sono molto conveniente, ma valgono assolutamente il prezzo pagato.
In conclusione mi sento di consigliare questa nave a chi non cerca necessariamente le migliori tecnologie a bordo, ma a chi preferisce una crociera più a misura d'uomo.