Crociera su Volendam Vancouver - Alaska 21/07 -26/07.
Supplemento pagato per cabina Lanai 750 dollari per avere porta finestra scorrevole nella cabina. Da subito il sistema di apertura della porta dall'esterno non funzionava - reclamato immediatamente appena arrivata per il disservizio- non era possibile aggiustare il sistema software per cui mi hanno proposto un rimborso di 200 euro a persona accreditato subito. La porta durante la crociera ha avuto continuamente problemi. Si bloccava anche dall'interno e non era possibile uscire e aprire mentre invece le cabine vicine aprivano regolarmente. Reclamato molte volte, ogni tanto ricominciava a funzionare. Ho reclamato anche scritto al comandante, nessuna risposta. Il rimborso quindi in totale per una porta malfunzionante è stato di soli 200 dollari a persona su 750 dollari pagati per un servizio inutilizzato. Ma quello che più mi ha indispettito è stata la mancanza di risposte oltre ad un ricorso adeguato.
Consiglio anche vivamente di verificare bene le escursioni. Io ho fatto una escursione a Ketchikan che doveva essere una camminata nel bosco per vedere orsi e salmoni, ci hanno fatto vedere un orso sotto un tubo di scarico e dell'acqua di un allevamento di salmoni! E delle aquile in una gabbia : ridicolo per un'escursione pagata quasi 300 dollari!! Con ogni giorno 16 dollari di mancia prelevati direttamente dalla carta di credito.
Servizi SPA carissimi, oltre ogni ragionevole cifra i massaggi.
I clienti sono polli da spennare.
Sono stato in crociera dal 28/8 -4/9 da Vancouver per l'Alaska ed ho trovato servizi eccellenti e cordialità dell'equipaggio.
Spiacevole sorpresa sul conto, 11.50$ al giorno per servizi vari, di cui ovviamente ho chiesto la cancellazione, compilando un modulo che denigra ogni rispetto della persona, rendendola quasi "pezzente".
Sbarco disorganizzato, l'ultima mattina tutto l'equipaggio ti spoglia la stanza, nonostante la tua presenza, perchè ha poche ore di tempo di sosta al porto, per poi ripartire con nuovi clienti.
Dopo 7 giorni di crociera, capisci che noi clienti siamo solo numeri, e non persone con cui si è stretto un minimo di rapporto di cordialità.