Cordialità, raffinatezza, cortesia e buone maniere sono la base dell'ospitalità della nave. Ottimo cibo, buffet sempre colmo all'inverosimile, particolare la cucina al ristorante. Per la prima volta io e mia moglie abbiamo avuto un tavolo tutto per noi senza averlo chiesto, acqua di ottima qualità servita al tavolo con la brocca sempre fresca ed accompagnata da blocchetti dal ghiaccio. A pranzo, oltre l'acqua, al buffet si usufruisce di una miriade di succhi di frutta.
Nessuno parla italiano.
Grande disponibilità dei lettini a qualsiasi ora del giorno sui ponti, molta professionalità e disponibilità nei confronti del crocerista.
La nave trasporta solo 1800 persone, di conseguenza non vedi nei ponti quella calca continua di gente. Proibito fare schiamazzi e tuffarsi nelle piscine, il tutto è monitorato in continuazione da addetti preposti al buon andamento del viaggio. Assenza della musica a palla sui ponti e di patetici balli di gruppo o di fitness.
Una crociera per pochi, una crociera per signori di un certo livello, io che venivo da Costa e Msc per sbaglio ho trovato il paradiso, da oggi e per sempre sempre crociere anglosassoni.