Siamo veramente rimasti molto soddisfatti di questa crociera.
Personale al bar gentilissimo e sorridente.
Ad Alexandra da Silva al bar, a Mohammed Ali per la pulizia, e a tutto l'equipaggio, da parte nostra voto 10.
Qualità pessima nel cibo e nei servizi, sembrava di essere in un villaggio turistico di pessima qualitá.
La nostra cabina, con finestra, si é allagata per un problema delle cabine del piano superiore, ce l'hanno sostituita con una cabina con vista scialuppe di salvataggio.... e, nonostante le mie innumerevoli lamentele, nulla é stato fatto.
Il bagno aveva gli scarichi maleodoranti, ho chiesto uno spray per attenuare l'odore e me ne hanno portato uno semi vuoto.
Personale che parla poco o niente l'italiano.
Con MSC io mai piú.
Non funzionano gli scarichi del water.
Due giorni su 7 ho utilizzato i bagni del ponte.
Non è stato un caso.
guardando i graffi presenti nei water ( compresi quelli del ponte) e leggendo altre recensioni, si tratta di problematiche frequenti e imputabili a impianti vecchi e mal funzionanti.
La assistenza clienti, alla quale mi sono rivolto per email, dice che devo contattare il responsabile delle relazioni con il pubblico.
Claudio il cameriere che ci ha seguito al ristorante Marco Polo è stata la cosa più bella che ci potesse capitare. Gentile, bravo, premuroso e super accogliente. Ci siamo trovati benissimo con ristoranti e cucina.
Sul resto cambierei molte cose, esperienze uscite sbarchi e imbarchi non gestiti benissimo. E la consiglio più per le famiglie o coppie, non per gli amici che hanno voglia di movida.
Ottimo tutto, dal personale al cibo!
Ci ritorneremo sicuramente!
La mia crociera è stata fantastica, ci siamo trovati veramente bene, a partire dal mangiare al ristorante San Marco con Martin, un cameriere sempre attento e pronto alle nostre richieste. Abbiamo mangiato benissimo in una settimana di puro relax.
Cabine sempre sistemate e ordinate, personale veramente meraviglioso.
Tutto il personale veramente al Top!
Questa vacanza la porterò sempre con me, grazie di tutto.
Lo sbarco il 4 aprile a Venezia è stato allucinante..
Abbiamo impiegato più tempo tra imbarco e sbarco che la crociera di 4 giorni 3 notti... Eravamo tutti ammassati nelle sale in attesa di essere chiamati, avevo fatto anche presente la necessità di sbarcare al più presto per avere una coincidenza già prenotata. Ovviamente coincidenza persa , quindi ritorno a Venezia e nuovi biglietti, nuova spesa eccetera.
A seguito delle mie lamentele mi hanno concesso (visto che le ore si prolungavano) di andare a pranzare, quando generalmente nelle operazioni di sbarco non è previsto il pranzo. Permesso che poi è stato allargato a tutti i passeggeri che erano nelle mie condizioni.
Non so che cosa sia successo, non ci è stato riferito nulla.
Inoltre lamento la non coordinazione tra i computer del personale addetto allo sbarco e il personale della reception; io ero in credito di una cifra e non mi hanno fatto sbarcare quando dopo ore e ore di attesa risultava non fossi a posto con i pagamenti.
Quindi ritorno alla reception molto molto arrabbiata, chiedevo di parlare immediatamente con il responsabile, con il direttore, con il capitano, con chiunque, perché non era ammissibile quest'altro disguido .
Mi era stato detto che l'accredito mi sarebbe stato fatto direttamente sul conto corrente per il quale avevo fornito tutti i dati necessari per fare ciò. Così non è stato. Perciò, nello stesso momento che stavo- finalmente - dopo ore, per sbarcare, sono stata rimandata di nuovo negli uffici!
Nave non recente ma ben tenuta. C'è tutto quello che serve.
Ristorante ottimo, buffet buono e variegato, intrattenimento per tutti i gusti.
Escursioni come al solito molto care, Procedura di imbarco e sbarco un po' farraginosa.
Giudizio finale complessivamente positivo.
Tutto il personale era bravo, accogliente e sorridente,
Ci siamo divertiti tanto.
Il cibo era buono e sempre abbondante.
Siamo tornati a casa pieni di energia.
Avevo provato prima la Costa crociere, ma non ha niente a che vedere a livello qualitativo rispetto alla MSC.
W MSC.
Delusione unica, dalla partenza all'arrivo. Nave pessima, staff alla reception scortese. Al buffet bicchieri sempre sporchi - più volte ho comunicato ciò a reception e camerieri, ma ovviamente non è cambiato nulla , e siamo stati costretti gli ultimi giorni a prenderci i bicchieri di carta per poterli usare il giorno successivo...
Divertimento 0 e una discoteca che non era una discoteca...
Poi a metà crociera ci comunicano che la nave non si sarebbe più fermata a Venezia ma a Trieste. M otivazione: nebbia. Un po' assurdo 4 giorni prima di sapere le previsioni... Non contenta trovo un marinaio, inizio a parlare e mi spiega che la nebbia era una scusa: mentre noi stavamo ad Atene, da Venezia comunicavano che per MSC Armonia non c'era posto e quindi hanno cambiato rotta... Pessimi, potevano prenotare un pullman per portarci, invece no, ci siamo trovati a Trieste dopo tante lamentele da parte di tante persone... Comunque tutto ok o più o meno, visti i problemi... Scendiamo a Trieste, facciamo un giro e decidiamo di risalire perché nessuno era interessato; arriviamo al porto, 1 ora di fila e una scalinata altissima da fare, cosa impossibile con un bambino nel passeggino che dormiva, quindi dopo le varie richieste (litigate) decidono di fare salire il bambino e la madre da un"altra entrata, mentre noi abbiamo continuato con 1 ora e più di fila su questa enorme scala con i nuovi imbarchi. Organizzazione 0.
Prima crociera con MSC e credo ultima, almeno su questa nave sicuro... Unica nota positiva, i due camerieri che la sera al ristorante sono sempre stati disponibili e gentili..
Un consiglio: non prenotate su MSC Armonia, rimarrete delusi.
Gentilezza, accoglienza, cucina ottime, vanificate dal fatto che nessuno parla italiano, spettacoli tutti in inglese , come fosse una crociera di soli stranieri e non anche di Italiani.
Escursioni troppo stringate, vedere tanto per non vedere niente.
Io installerei delle indicazioni come raggiungere i ponti dai vari vani ascensore.
Sbarco del 23 ottobre drammatico per cause non dipendenti dalla MSC.
Da migliorare il collegamento con terminal bus e treno una volta giunti al terminal. A Venezia è problematico e stancante.
Wi-fi caro ma pietoso, cibo di bassa qualità, escursioni carissime e pessime, spettacoli ripetitivi e noiosi.
Crociera da Venezia per le isole e greche con nave Armonia nella settimana dal 9 al 16 ottobre 2022.
Bella esperienza, una nota di merito al cameriere di sala Anam, molto professionale e disponibile.
A Reception e informazioni sulle escursioni, che dovrebbero essere il primo servizio per i passeggeri, il nostro voto è 0. Non parlavano italiano o non volevano, informazioni vaghe e si scaricavano il barile tra uno e l'altro, promesse che non sono stati in grado di mantenere e, ciliegina sulla torta, si sono dimenticati dello sbarco di 12 persone, fra le quali noi. Dopo ripetute domande si sono accorti di noi, i nostri bagagli li hanno lasciati sul molo abbandonati lì come noi e a noi due mancava 1 valigia, la quale era già al terminal..
A tutto il personale un bel 10, ma a questi due servizi un grande 0.
Esperienza molto bella. Non era la mia prima esperienza, e forse proprio per questo la nave mi ha un po' deluso. Ma che dire, il personale davvero fantastico, simpaticissimo e attento ad ogni esigenza. Forse tutto il personale è davvero il punto di forza di questa crociera.
Unica pecca: davvero poco personale che conosce l'italiano, ma nel complesso sono davvero fantastici.
La mia crociera è stata fantastica. I primi giorni sono stati un po' così per adattarmi, poi mi sono trovato veramente bene, a partire dal mangiare al ristorante con un cameriere sempre attento e pronto alle mie richieste. Ho mangiato e bevuto in una settimana di puro relax.
Unica pecca, l'aria condizionata troppo alta ovunque.
Questa vacanza la porterò sempre con me, grazie di tutto.
Era la mia prima crociera, è stata una vacanza indimenticabile, da rifare. La nave è favolosa e l'equipaggio unico, me li porterò nel cuore.
Un apprezzamento speciale per il nostro cameriere Luis Molina, per lo stuart delle cabine Pravin Chandra e per il mitico Sommelier Carmine.
E' stata una vacanza indimenticabile.
Volevo ringraziare tutto il personale di bordo per la loro gentilezza, professionalità, simpatia, educazione, disponibilità. Un ringraziamento speciale va a Geovanny e a Molina per il loro servizio al ristorante, e anche un grazie particolare a Victor del bar vicino alla pizzeria.
Spero tanto che la MSC si tenga stretto tutto il personale che ha, perché sono tutti, e sottolineo tutti, meravigliosi.
Non sarei mai voluto scendere dalla nave, tutto perfetto, grazie di tutto!
Ho preso per la prima volta in vita mia una nave da crociera e devo dire che ne sono rimasto davvero colpito. Tutto ciò che vedi in televisione si materializza davanti a te come in un sogno. Cabina pulite con possibilità di averle con o senza finestra ed addirittura con balcone. Organizzazione dei momenti di pranzo e cena con i buffet sul ponte 11 o i vari ristoranti situati tra il ponte 5 & 6. Un servizio incredibile fatto da persone fantastiche. In particolare nell'orario di cena il nostro cameriere Molina Luis che oltre ad essere veramente veloce nel servizio, esaudiva ogni tuo "capriccio" con una professionalità incredibile. È un ragazzo dell'Honduras che secondo me merita davvero un elogio...non ha mai dimenticato una portata o messo fuori posto una singola cosa...davvero davvero incredibile. La nave poi ha molta varietà di intrattenimento...l'unica nota un po' dolosa sono gli orari magari di fine intrattenimento...la discoteca chiude al massimo alle 3 ed il casinò alle 2...oppure nei giorni di navigazione farei uno spettacolo teatrale anche al pomeriggio e non solo tutte le sere (questi sono miei consigli, ma la vacanza è stata fantastica anche così).
Con le persone giuste può poi diventare la migliore della tua vita : )
Fantastica esperienza consiglio a tutti di provare una crociera che ne vale la pena! : )
Ho viaggiato sulla Msc e consiglio a tutti per la professionalità, organizzazione e accoglienza. Sono rimasta molto colpita dalla organizzazione nelle camere, perchè appena uscivo la sistemavano con riordino del letto e cambio di asciugamani anche 4 volte al giorno. Non ricordo il nome del ragazzo, ma spero sia riconosciuto, ha sistemato la camera 8035 del ponte 8.
Il cibo del buffet era squisitissimo con possibilità di vasta scelta. Ma quello che mi ha colpito tantissimo a cena al ristorante è stato il servizio di Molina Luis, un ragazzo delle Honduras che ci serviva sempre con una tempestività unica, lui sapeva in maniera eccellente tutti i piatti da servire a memoria! Mai vista tanta professionalità! E unica anche la professionalità di Carmine di Fiore, sommelier della MSC che ci informava ogni giorno su tutte le specialità ed eventi food del giorno successivo.
Ho mangiato davvero piatti stellari ogni giorno.
Ora purtroppo dovrò di nuovo cucinare io ricordando quei sapori unici..
Delusione completa, dalla partenza all’arrivo.
Senza entrare nei particolari spero che, per la flotta MSC, i disservizi e le note negative riguardino solo la Armonia.
Crociera 22-29 agosto 2022.
Armando Avila (Waiter) e Soni Sonjaya ( Dining service) impeccabili, persone gentili e sempre disponibili, in particolar modo con le nostre tre bimbe. Grazie di cuore.
Bellissima crociera.
La crociera ha soddisfatto tutte le mie aspettative, le uniche note non positive riguardano la qualità non eccelsa in alcune portate del ristorante La Pergola e il microclima interno alla nave, decisamente disconfortevole a causa della temperatura eccessivamente bassa.
La nota veramente negativa è stato il viaggio di ritorno sul vettore regionale Brindisi- Napoli ( il giorno 22/8 partito alle ore 17:00 circa) da voi noleggiato, in quanto il conducente si è comportato da vero maleducato, cafone, arrogante, ci ha praticamente minacciati appena saliti a bordo proponendoci di non fare fermate altrimenti lui, vicino al carico di ore di viaggio massimo, avrebbe fermato il bus e chiesto il conducente di cambio lasciandoci per ore sull'autostrada; tale minaccia si è rinnovata più volte quando abbiamo chiesto la giusta regolazione della temperatura interna, arrivando fino alle bestemmie; il tutto senza che il vostro addetto (sig. Giuseppe) abbiamo preso chiara posizione in favore dei passeggeri. Il viaggio si è concluso a Napoli in un clima veramente surreale e sgradevole.
Splendida crociera e tutto molto bello.
Pulizia superba.
Animazione un po' scarsa, ma nel complesso la consiglierei a tutti.
Una delle esperienze migliori della mia vita. Personale gentile, educato, sempre disponibile, cucina perfetta e sempre varia, i ragazzi dell'animazione simpaticissimi, unica "pecca" le escursioni, mi sarebbe piaciuto passare più tempo nelle varie città, ma per quanto riguarda le guide e le spiegazioni nulla da dire...una vacanza bellissima e spero vivamente di tornarci il più possibile!
Ottima accoglienza, tutto secondo le aspettative, giro interessante, il mio obiettivo - riposo psico-fisico - perfettamente raggiunto.
Ottimi la cucina ed il servizio,
Pulizie al top.
Animazione coinvolgente
È una nave che può ancora dare tanto!
Prima volta in crociera su MSC ARMONIA.
Siamo stati sulla nave dall'8 al 15 agosto imbarcandoci a Brindisi. (4 ragazzi).
Vista la serietà e l'attenzione nei controlli prima di salire, e anche per tutti i soldi spesi, avevo grandi aspettative.
Purtroppo però non mi ritengo molto soddisfatta di questa esperienza.
Note positive della crociera: solo 2.
Guida eccellente nell'escursione all'Acropoli ad Atene: museo e Acropoli vengono presentati e spiegati con una passione tale che non puoi non rimanerne colpito, ma soprattutto, anche se l'escursione è lunga, Teodora ha la capacità di alleggerire il tutto con la sua simpatia! Bravissima!!!
Se dovete scegliere quali escursioni fare in Grecia, chiedete di Teodora!
Per noi è stata una punta di diamante!
Ottimo cibo e disponibile a qualsiasi ora nei buffet.
Al ristorante, anche se il primo giorno non ci siamo trovati proprio benissimo, abbiamo avuto il piacere di incontrato Soni, cameriere attentissimo, professionale e molto gentile, lui si occupa di tutte le persone che seguono diete oppure hanno delle intolleranze.
Sa veramente come farti sentire a casa! Non nascondo che l'ultimo giorno la lacrimuccia al momento del saluto è scesa...
Per chi deve scegliere il turno della cena ad agosto, il primo turno è dalle 20.00 alle 22.00, il secondo dalle 22.00 alle 23.30 circa.
Bellissimi gli spettacoli al teatro, peccato che ce ne siano solo 2 la sera (1 ripetuto 2 volte).
Molto bravi i ragazzi dell'animazione!
Ora passiamo agli aspetti negativi, anche se non saprei da dove iniziare.
Anzi, sì...
CHE DISORGANIZZAZIONE!!!
Partiamo dalla piscina.
Non aspettatevi scivoli o altro, sono 3 vasche normalissime tra cui una per i bimbi, però svolgono la loro funzione.
Per 6 giorni abbiamo cercato disperatamente un posto ma già dalle 8 del mattino era impossibile trovare qualcosa nelle vicinanze delle vasche.
Funziona così.
Ci si sveglia alle 5 e si lasciano giù i teli, senza scrupoli ovviamente, alcuni andavano giù con 7-8 teli a volta. Poi si può tornare dopo 1-2 ore tranquillamente.
Sul planning giornaliero viene specificato che dopo mezz'ora il telo può venire rimosso e nel caso in cui si perda, c'è un ammenda di 20 euro. Per rispetto ed educazione non ci siamo mai permessi di toccare i teli degli altri e ci siamo sempre accontentati di quello che trovavamo.
Finché, il giorno della partenza, decidiamo di svegliarci presto per occupare il tempo rimasto nel modo migliore, (dopo ben 6 giorni), quando finalmente riusciamo a trovare dei lettini vicino ad una delle vasche ci viene detto che non si possono più "prenotare le sdraio". Basita!!!
Sinceramente non mi sembra proprio giusto.
Specifico inoltre che tra pacchetto bevande, assicurazione, internet ed escursioni abbiamo speso circa 2000 euro a testa.
Ora passiamo alle escursioni.
Come ho detto prima, abbiamo prenotato ogni escursione prima di salire in nave tranne quella di Venezia. Come noi tanta altra gente.
Ci fanno ritrovare al bar del Duomo alle 9, scendono prima tutti quelli che hanno pagato l'escursione.
I pezzenti possono aspettare.
Dopo ben 1 ora che siamo ammassati come gli animali, senza nessuna indicazione, ci fanno finalmente scendere dalle nave.
Prendiamo il primo pullman che troviamo e ci lasciano in un piazzale, anche molto lontani dal centro! (50 minuti a piedi).
Molto carina l'idea di avere dei servizi fotografici sulla nave, ma 20 euro per una foto della MIA FACCIA ????? mi sembra un po' caro.
Pacchetto internet, più che pessimo!
Ultimo ma non ultimo, è bellissimo avere così tante persone che parlano lingue diverse sulla nave, però porca paletta, un referente italiano almeno in reception ci vuole!
La metà delle volte non ho capito niente di quello che mi veniva detto!
Comunque, non rifarei questa esperienza.
La nostra prima crociera è stata un’esperienza fantastica, grazie mille MSC per la professionalità, e gentilezza in tutti settori.
Un grazie infinite per la pulizia. Grazie mille a Molina, il nostro cameriere al ristorante Marco Polo, oltre che bravissimo, dalla disponibilità e pazienza infinite.
Un grazie infinite alla coppia più bella , bravissimi e molto professionali, Andres e Jahel , due persone meravigliose che assieme al gruppo di animazione hanno movimentato e rallegrato le nostre giornate e serate. Spettacoli favolosi al teatro, bravissimi dj, tutti ingredienti per fare sì che le nostre vacanze fossero favolose.
Cucina fantastica per tutti gusti.
Grazie!
Siamo stati in viaggio con la nave MSC ARMONIA da domenica 24 luglio 2022 a domenica 31 luglio 2022, lungo l'itinerario Venezia, Brindisi, Mykonos, Atene, Spalato. Le emozioni ed i ricordi sono vivi, seppur il tempo sia volato.. Cogliamo l'occasione per porre il nostro "GRAZIE!!" a tutto lo staff di Armonia. Un pensiero speciale per Ernesto e Jordan, i ragazzi che ci hanno seguito al ristorante "Marco Polo" : con la loro cura, attenzione, professionalità (e con tanta, tantissima simpatia!!) ci hanno fatto sentire a casa, allietandoci poi con la voce meravigliosa di Jordan e la dolcezza di Ernesto. La loro grande amicizia, anche im ambito lavorativo e dunque anche la loro capacità di fare squadra, è um qualcosa in più che fa sentire noi clienti parte della vita di MSC Armonia! Grazie ragazzi, vi ricorderemo sempre con tantissimo affetto!! Un grazie speciale anche a Sylvain Andronic, che ha ordinato la nostra stanza con grande cura ed attenzione, sempre con discrezione e gentilezza d'animo. Avete reso il nostro soggiorno speciale ed unico: possa dunque giungere a voi tuttabla nostra stima per il lavoro che fate e le persone che siete! Famiglia Pighetti, tavolo c/o Ristorante Marco Polo nr. 551, cabina nr. 8263.
Bellissima nave, l'intero staff molto gentile e disponibile. In particolare un grazie a: Antonio Aielli che cura nei particolari l'intero buffet; al cabin steward Gino Arsene il quale grazie alla sua professionalità è capace di farti trovare la cabina sempre in ordine più volte al giorno; al direttore di crociera Leoci che con la sua voce entra nei cuori di chi lo ascolta; a Ryan, Flores e Sylvin Solkar che curano in maniera certosina e puntale il servizio all'interno del ristorante "marco polo". Ed in ultimo un grande grazie al cuore dell'animazione, la mitica Molly Sole, capace con il suo ballo nel sangue di coinvolgere tutti gli ospiti della nave.
Accoglienza stupenda , pulizie eccellenti, escursioni al top; ma il pezzo forte é stato " alla pergola" ponte 6, dove il servizio impeccabile di Koyratty Sabiir (Waiter) Mauritius ha fatto la differenza!
Come già dice il titolo, è stata una esperienza fantastica anzi, direi stra fantastica! Un sogno immersi nel relax!
Ottimo il cibo, ottima la pulizia, ottimo il servizio e l'animazione! In particolare vorrei ringraziare Dewa Gunawan (Indonesia) per la sua gentilezza, la sua cordialità e la disponibilità nel farci sentire come dei principi!
Secondo ma non meno importante, grazie al suo assistente Sanveersing shadu (Mauritius), anche lui molto gentile e disponibile!
Che dire, è il tipo di viaggio che consiglierei a chiunque, soprattutto alle famiglie!
Grazie MSC per questa fantastica esperienza!
Siamo stati in crociera con un'altra coppia di amici dal 13 al 20 giugno 2022.
Tutto è stato perfetto, il personale è disponibile e gentile, in particolare il cameriere indonesiano Ade del ristorante Marco Polo ci ha seguiti nella scelta dei piatti in modo superlativo.
Ci siamo divertiti tantissimo, è stata una bella pausa dalla routine.
Da rifare, consigliatissimo.
Tutto perfetto, staff compreso, ed in particolare un cameriere indonesiano di nome Adel nel ristorante Marco Polo che si é distinto per professionalità e gentilezza.
Da organizzare meglio le escursioni.
Ho trascorso la settimana sulla MSC Armonia con i miei due figli. La mia prima crociera. Tutto bellissimo! Cucina buonissima, pulizia e divertimento.
In particolare,il ragazzo che seguiva le pulizie della cabina Joshua è stato gentilissimo. La ragazza che ci seguiva alla sera alla cena Mayla molto gentile. Bravissimi i colombiani Jahel e Andres che intrattengono i clienti con i loro balli. Belli e professionali i ragazzi che ballano e cantano la sera al teatro Fenice. Qui dovrei continuare... ma dico semplicemente che a bordo è stato tutto perfetto. Spero di ritornarci presto!
La nave, ma soprattutto il personale, offrono servizi che rendono la vacanza veramente speciale.
I ristoranti sono tutti ottimi e offrono cucina adatta a tutte le esigenze e a tutti gli orari.
Spettacoli di intrattenimento tutto il giorno.
Una nota particolare al personale del Juniors club, che veramente sa intrattenere i più piccoli in modo fantastico.
Crociera stupenda.
Consiglio MSC ARMONIA, abbiamo trascorso un ottima crociera, personale gentile e disponibile, cabina sempre pulita con relativo cambio asciugamani e ragazzi del teatro professionali con ottimo spettacolo serale.
Piccolo inconveniente, cambio della cabina per malfunzionamento aria condizionata, ma in reception sono stati tempestivi nel cambio cabina. L'unico malfunzionamento riscontrato.
Parcheggio VTP male organizzato, mancanza di personale addetto.
Ritorneremo presto MSC, grazie!!!
Tutto perfetto, la cortesia è disarmante e la pulizia eccellente. Per non parlare della cucina e dei dolci del pasticcere Giorgio.... Adorooooo!!!
Msc Armonia: tutto stupendo!
Di positivo soltanto il cameriere George e l'aiuto cameriere Saline del Ristorante La Pergola.
Per il testo, tutto da dimenticare, a parte alcune escursioni grazie alla bellezza dei posti.
Periodo : dal 27 febbraio 2020 al 3 febbraio 2020
Nave piccola, vecchia come data, Ma accogliente, gentilezza, professionalità, pulizia e organizzazione formidabiliiii....
La mia referente di stanza 7092 si chiamava Moira Andriamisaodray del Magacascar che si è occupata della pulizia e il riordino della stanza.... Una cosa sconvolgente, neanche il tempo di lavarmi mettere un po' sotto sopra il tutto, uscire rientrare dopo 10 minuti e stava di nuovo tutto riordinato e pulito ??!!!! Per non parlare dello staff di ballo, intrattenimento, giochi, bimbi... Tutto innovativo e professionale.
Ho amato il cibo, specie quello al Ristorante di sera Marco Polo. Conveniente è stato fare il pacchetto bevande.
La stanza un po' piccola, ma io per risparmiare ho scelto la bella senza balcone... Però è accogliente seppur piccola
La reception sempre molto gentile e disponibile.
Le escursioni un po' care, ma quella della Giamaica che ho fatto con loro al fiume Dann è stata formidabile, anche se era inglese. Poi per le altre mi sono arrangiata ed non è stato tanto carino come organizzazione. Le escursioni sono di breve durata e questo un po' penalizza.
Le Bahamas sono stupende, solo che c'era un forte vento e non ho potuto fare il bagno. Che dire più? Alla fine dei giorni di crociera ho ritirato tutte le foto scattate durante le varie serate a tema e mi hanno fatto un super sconto grazie alla Signorina che stava al banco con i capelli scuri.
Infine non so se mai leggerete la mia recensione, io mi aspettavo un email per poter fare la recensione e non mi è mai arrivata, così sono io che ho cercato perché ci tenevo a ringraziare ad ognuno di loro....
GRAZIE MSC Armonia a tutti!
Ho già fatto diverse Crociere, ma questa è stata sicuramente la peggiore. Nave ormai abbandonata a sè stessa, sporca, con servizi pessimi ed equipaggio poco disponibile.
Escursioni care che non valgono la spesa, cucina di livello bassissimo, neanche i pancakes erano buoni! Tentativo continuo di venderti le bevande! Prima esperienza con MSC ed ho trovato tutto pessimo, salvo gli spettacoli serali.
La mia 3^ crociera con MSC, crociera per i nostri 25 anni di matrimonio, tutto perfetto, senza nessun errore.
Inoltre itinerario stupendo, abbiamo visto posti meravigliosi.
Servizio pietoso. Ritardi su ritardi ogni volta che dovevamo ripartire. La nave è andata a sbattere contro il molo in Hunduras. Si è bucato lo scafo. Ritardo di più di otto ore sulla tabella di marcia. Abbiamo perso solo tempo senza mai essere rimborsati di un euro. L’azienda è pessima, solo dopo minaccia legale, ci hanno proposto 100€ di sconto sull’eventuale prossima crociera di almeno 7 notti.
Un po' delusa lo sono, erano anni che la sognavo!!! Le tappe sono state tutte belle, anche se 5 giorni a Cuba mi sembrano tanti!!
Il personale in sala era un po' svogliato (non tutti per fortuna...).
Le escursioni care e a volte mal gestite... noi ne abbiamo fatta 1 con Msc a Tulum e si è rivelata un disastro: diluviava ma per loro doveva uscire il sole, invece ha piovuto e vento tutto il giorno. Che pessima figura!