La Rapsody è stata una delusione totale. Ho fatto dodici fantastiche crociere con la Royal, con le navi più grandi e anche con la più piccola Splendour, ma questa con la Rapsody è stata veramente pessima in tutto: cibo immangiabile, sia al buffer che al ristorante, ambiente tristissimo, nave vecchia e rattoppata alla meglio. La suite con balcone era piccolissima, balcone mezzo ostruito con vernice scrostata, la cameriera brasiliana non c'era mai, la camera la puliva quando aveva voglia, in undici giorni non mi ha mai pulito il portasapone e cambiato il sapone che alla fine era ridotto un filetto: glielo ho messo dentro lavandino perchè capisse macchè, me l'ha rimesso fuori! Alla fine glielo ho detto e ha fatto la faccia sopresa.
La Royal Caribbean che conosco e che amo non è certamente questa.
GLI ITALIANI SONO CONSIDERATI ZERO -NON SI PARLA LA LINGUA AD ECCEZIONE DI 2 ELEMENTI PER 700 PERSONE, MI SEMBRA UN PO' POCHINO.. FILM, TEATRO, RISTORANTE E TUTTI I DIVERTIMENTI SOLO IN INGLESE, BASTEREBBERO CUFFIE CON TRADUZIONE IN ITALIANO.
AL RISTORANTE LA SERA FILA COME AL SELF SERVICE, SENZA UNA PRENOTAZIONE AL TAVOLO ANCHE NELLE SERATE DI GALA (CHE TUTTO SEMBRAVANO MENO CHE SERATE IMPORTANTI..). COMANDANTE POCO ELEGANTE E PROFESSIONALE, PER LE FOTO DI RITO NON HA RISPETTATO L'ETICHETTA MILITARE, ASPETTANDO CHE LE PERSONE DAVANO A LUI LA MANO SENZA TOGLIERSI IL GUANTO.
IL SERVIZIO DI CABINA LASCIAVA MOLTO A DESIDERARE.
E' STATA UNA VERA DELUSIONE, DA NON RIPETERE.