Cominciamo dai lati positivi:
Ottima cabina (Ponte 6 con balcone) per quanto riguarda silenziosità interna e pulizia, rispetto però alle cabine della Serenede of the Seas (Royal Carribean) sono più piccole.
Pulizia delle cabine, come il servizio di rifacimento camere è validissimo.
Bagno spazioso e molto pulito.
Assistenti alle cabine gentilissimi e molto disponibili.
Arredamenti e rivestimenti degli spazi comuni veramente molto curati e di altissimo livello, davvero piacevoli.
Cibo del ristorante di buona qualità e molto vario.
Camerieri molto cordiali.
Estrema velocità e ottima organizzazione di gestione per i vari spostamenti, imbarco sbarco e movimentazione.
Spettacoli a teatro molto divertenti e vari.
LATI NEGATIVI:
Spazi comuni molto limitati, o meglio troppo PIENI, sempre rispetto alla Royal Carribean gli spazi al ristorante self service sono molto meno pensati alla qualità di vita, ma più orientati al "numero".
Qualità cibo del self service, decisamente bassa, distributori di ghiaccio e bevande spesso in avaria o vuote, qualità dei gelati l dispenser veramente bassa, in una scala da 1 a 10 diciamo 2.
Camerieri del self service molto disorganizzati, poco gentili e molto stanchi.
LATI MOLTO MOLTO NEGATIVI:
Spazi per i bambini (di età fino ai 6-8 anni) molto scarsi, attenzione verso le necessità dei più piccoli (3 anni come mia figlia) quasi inesistente. Cibo poco vario per loro e rialzi per le sedie non presenti, solo (pochissimi) seggioloni adatti a bambini fino ai 18 mesi.
Una piccola piscina posizionata sotto il fumaiolo ed in posizione scomodissima a causa del verificarsi di fastidiosissime turbolenze nella zona durante la navigazione, rendevano inutile l'uso di questa pozzanghera, in quanto sempre all'ombra e con il vento a raffreddare ulteriormente la già fredda acqua, in più, come se non bastasse, il pavimento circostante, ricoperto di una specie di linoleum, non appena si bagna leggermente (normale, c'è una piscina li!!!) si rendeva mooooooolto scivoloso, impedendo ai bambini di poter giocare o correre, ma non basta, la piscina era verniciata di un colore BLU, che puntualmente colora qualsiasi parte del corpo possa venire a contatto con la pelle dei piccoli e dei genitori, non molto pratica direi.
Le altre piscine risultano sempre di acqua fredda, eccessivamente fredda, e impossibili da utilizzare da parte dei bambini, in quanto puntualmente usate dagli adulti per tuffi e acrobazie varie, l'unica piscina in posizione tranquilla, non poteva essere usata dai bambini (nemmeno dai bambini di 3 anni tenuti dai genitori in acqua) in quanto ad uso esclusivo degli adulti (spesso tuffatori, e nemmeno dei più bravi).
In conclusione, buona crociera, buona sistemazione, non adatta però a genitori con bimbi sotto i 5-6 anni.
Come servizi con la Royal Carribean ci siamo trovati meglio.