La vacanza alla fine è stata piacevole grazie soprattutto alla compagnia, devo però purtroppo constatare che da una compagnia come Costa mi aspettavo molta più attenzione al cliente e soprattutto alle famiglie con bambini sotto i 6 anni.
Infatti gli spazi all'interno della nave adibiti all'accoglienza dei bambini piccoli sono scarsissimi e molto pericolosi. A partire dalla zona piscina (l'unica dedicata ai piccolini) ubicata in una parte della nave che per strane ragioni è sempre ventosa e all'ombra. La piccolissima vasca, non si può parlare di piscina, dedicata ai bambini piccoli perde il colore blu che è poi difficilissimo togliere dalla pelle dei bambini. Inoltre gli spazi intorno alla piscina sono pieni di spigoli e il pavimento è scivolosissimo e quindi molto pericoloso. All'interno della nave non esiste nemmeno un piccolo spazio in cui si possono trovare dei giochini e comunque un ambiente consono a dei bambini piccoli, ad eccezione dello Squok club che, per la maggior parte del tempo è chiuso alle famiglie perchè dedicato ai bimbi iscritti che possono sostare ma da soli.
Difficili da trovare i seggioloni a pranzo, difficile farsi servire da bere dai camerieri del self service...
Per fortuna l'atmosfera del ristorante Milano è diversa, i bambini vengono sempre serviti per primi e i camerieri sono solerti e gentilissimi.
Insomma se avete dei bambini piccoli questa nave non è adattissima a meno che non riusciate dopo i 3 anni a lasciarli al miniclub.