Io ho fatto due crociere, una l'anno scorso e una il 15 agosto 2011... La prima sulla costa serena. L'ultima invece sulla costa fortuna... A dire la verità sono rimasto un po' deluso da quest'ultima, perché confronto alla mia prima crociera con la serena è stata notevolmente piu scarsa.
Accoglienza 3: all'entrata c'era solo una persona.
Cabine 4: tenute molto bene sopratutto dal nostro bravissimo cameriere William che non si faceva mai trovare mentre puliva e sistemava e lo faceva molto spesso circa 4 volte al giorno e lasciava spesso sorprese piacevoli come cagnolini scimmiette o cigni fatti con gli asciugamani.
Cucina 5: la cucina era fantastica non ci sono parole...
Servizi 3: meno rispetto alle più nuove navi da crociera... ad esempio la mancanza del cinema o della macchina da formula uno.
Divertimento 4: alla fine ci siamo divertiti anche se i ragazzi sotto i 16 anni sono molto limitati e si stancano molto.
Pulizia 3: devo ammettere che la nave era a pieno carico ed era molto difficile pulire tutto... Ma i vetri erano tutti sporchi e c'erano molte spazzature in giro, bicchieri a terra e rispetto alla serena raramente vedevo pulire i balconi delle finestre esterne con balcone.
Escursioni 1: costosissime e ti portano solo a spendere soldi per i negozi... Anche sulla costa serena sui panorami d'Oriente...
Convenienza 4: stimo molto costa crociere per la organizzazione molto molto buona e per il cibo e la bellezza di tutte le navi... Solo che la fortuna ha proprio bisogno di un restauro affrettato... Non mi sembra giusto per le persone far pagare oltre 3500. Euro per vedere una nave consumata.
Tutto sommato ci siamo divertiti, abbiamo mangiato bene e il viaggio è stato davvero fantastico.