Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

Costa Concordia
Navi di Costa Crociere
Voto medio 

2.9
Accoglienza  

1.0
Cabine 

5.0
Cucina 

3.0
Servizi  

2.0
Divertimento  

3.0
Pulizia  

3.0
Escursioni 

4.0
Convenienza 

2.0

Ottava crociera Costa

Premetto che è la mia ottava crociera con Costa e che la precedente (maggio 2011, C. Victoria) è stata fallimentare sotto tutti i punti di vista. Questa molto meglio. Cabina enorme (mai viste così grandi su Costa, era una esterna); Stuart di camera bravo ed eccezionale; un minimo di pulizia anche negli ambienti comuni; Squack Club molto grande ma di qualità solo discreto e non ottimo come al solito; ristorante "à la carte" medio (rispetto agli altri Club Costa in cui sono stato, che erano migliori); servizio al ristorante gratuito modesto (camerieri frettolosi, demotivati e insofferenti) e con menu scontati e banali (almeno per chi ha fatto otto crociere); Buffet gigantesco e molto buono per quanto riguarda la frutta fresca sempre disponibile e di molti tipi; Palestra grande, completa e funzionale con tantissimi tapis roulant dotati di televisione. Nelle piscine, in mezzo al cloro, c'era anche un pò di acqua: forse un eccesso di zelo verso i bambini che ne sono i massimi destinatari. Nota sulle escursioni, divenute neli ultimi anni il punto dolente Costa: buone quelle di Genova, Cagliari e Palermo. Meno bene le altre. Prezzi delle escursioni? Troppo bassi. Forse è questo il problema di base: Maiorca € 29, Malta € 18, Marsiglia € 42.. Bisognerebbe alzare un pò i prezzi e garantire degli standard qualitativi più elevati.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  

Per Ordine 

Inviato da carolina
01 Gennaio, 2012
Leggo volentieri la tua recensione: mi conferma che ci sono sempre aspetti apprezzabili in questo tipo di viaggio! Alcuni crocieristi sembra siano stati all'inferno! Ma su una cosa non sono veramente in accordo: aumentare i prezzi delle escursioni!?! Ho sottomano il riepilogo delle escursioni proposte su Mediterranea 26/novembre-1/dicembre: Panorama Marsiglia e shopping: 42 euro/4h; I capolavori di Gaudì: 46 euro/4h; Passeggiata in bicicletta per Barcellona 53 euro /2h e mezza..;I sapori di Ajaccio: 49 euro/3h.
Le cifre a me sembrano scoraggianti, noi eravamo in tre quindi circa 150 euro a scalo! In più gli itinerari proposti sono quasi sempre fattibili in autonomia con tour cittadini a prezzi mooolto inferiori e con guida parlante italiano (fatti personalmente in tutti gli scali). Forse dovrebbero abbassare i prezzi dei semplici tour cittadini e mantenere il prezzo, ma migliorare la qualità delle escursioni che ti portano lontano (anche molto) dallo scalo. Ad esempio 70 euro Avignone, pranzo escluso, che comunque non mi sembra regalato!
Inviato da paola
07 Gennaio, 2012
ciao, ero anche io sulla tua stessa nave, stesa crociera... non ho notato tutta questa varietà di frutta fresca o cibarie... anzi, erano molto modeste e cucinate male.. per non parlare dei buffett notturni, che erano una desolazione: panettone e frutta secca.
Io capisco che per chi non ha mai fatto niente di meglio questo possa essere il top... ma ti assicuro che c'è di meglio in giro a questi prezzi... concordo con te sulla pigrizia ed indolenza del personale, spesso a dir poco fastidiosa.
Aumentare i prezi delle escursioni??? a costa basterebbero solo gli introiti dei casinò... tra tavoli verdi e slot (mai paganti) per muovere l'intera flotta... senza contare gli extra (bevande e affini) che costano come un'altra crociera....
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Nico Mazzone
16 Gennaio, 2012
Aggiungo che volevo essere solidale con tutte quelle persone che sono stati miei condomini per 10 giorni. I giorni della mia cara crociera natalizia, la ottava su Costa crociere. Un saluto caro a tutti quelli che ho conosciuto: lo stuart Josè, i ragazzi dello squack come Sandra, Barbara, Giovanni l'attaccapanni e la ragazza moldava di cui non ricordo il nome; gli amici del tavolo, i camerieri di sala, il commissario Marrico, sempre sorridente. Spero stiate tutti bene. La Concordia, come tutte le altre navi Costa dove ho navigato, me la porto nel cuore. La mia casa per 10 giorni...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da nico mazzone
19 Aprile, 2012
Buongiorno Paola, non mi ricordo di Lei nella crociera natalizia. Certamente le credo. Sa, Io faccio vela e sono abituato a viaggiare per mare a condizioni anche meno agiate...
Una cosa non sapevo: che ai Casinò incassano tutti quei soldi. Evidentemente la gente non impara proprio niente della vita. Se vuole scambiare altre opinioni su la Concordia o sulle altre navi, ha la mia mail: nicomazzone71@virgilio.it
Inviato da ROBY
27 Dicembre, 2012
PER IL SIG. NICO MAZZONE, NON CE LO DICA PIù CHE HA FATTO 8 CROCIERE!!!!
A) NON CE NE IMPORTA NIENTE.
B) C'è CHI HA GIRATO MOLTO PIù DI LEI E DI POSTI NE HA VISTI TANTI.
CONSIGLIO PER I CROCIERISTI INSOFFERENTI: ESISTE RIMINI E RICCIONE, ALBERGO FAMILIARE, OMBRELLONE E SDRAIO..
5 risultati - visualizzati 1 - 5  

Ultime recensioni

MSC Poesia

4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere

1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere

1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna

2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere

4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera

1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa

1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia

4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera

1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."