Nave Costa Fortua, itinerario "oltre le colonne d'ercole"- 9 giorni dal 18 settembre al 27 del 2012
Non mi perderò in commenti sulla crociera, di per sè poco favorevoli comparati ad anni fa, ma mi concentrerò sull'aspetto più grave in sede di prenotazione. Ho prenotato con la moglie direttamente con Costa solo una settimana prima in pseudo offerta speciale, pagando la cabina interna ponte 1 più economica 910 € a persona, senza coperture assicurative, bagaglio eccetera. A bordo non mi hanno migliorato la posizione, in compenso ho avuto l'amara sorpresa che una giovane coppia italiana, prenotando direttamente su siti francesi, aveva pagato praticamente l'interna un terzo, e sul ponte 5. Praticamente meno di 600 in due!!! Ho voluto il link, che allego per le dovute verifiche e di cui ho avuto conferma.
http://www.abcroisiere.com/fr/sejour-croisiere/mediterranee-occidentale-costa-croisieres-costa-fortuna/id,163595/#listeavisclients.
A quel punto ho chiesto conferma ad alcuni francesi last-minute come nel mio caso, ed era tutto vero. Una coppia in cabina interna ponte 9 aveva pagato sui 900 euro in totale!!! La metà di quello che Costa ha preteso da me e senza intermediari.
Sappiatevi regolare,
giorgio e maria..