Due crociere la prima di 11 giorni e la seconda di sette giorni sulla stessa Costa Romantica. Mi sono trovato bene. Se non trovi una qualsiasi cosa basta chiederla e ti sarà data. No serve a niente mugugnare. Chi va in crociera deve divertirsi. No si deve lamentare del costo delle escursioni o dei servizi. Il preziario è visibile a tutti fin dalla stipula del contratto. Le agenzie serie comunque sanno dare tutti i consigli utili. La mia mi ha fatto risparmiare tantissimo dandomi dei suggerimenti sulle escursioni da fare e da non fare, sui luoghi da visitare e non. Il mangiare abbondante e buono. sebbene dedicavo 2 ore in palestra sono sceso ingrassato e non vi dico di quanto. La sala Tango: la mia preferita per il ballo. In entrambe le crociere con mia moglie abbiamo vinto due gare di ballo. Animatori divertentissimi.Si sono rimasto molto contento. La mia prossima? il 20/06/2010 (ritorno in Terra Santa con la Mediterranea). Per il 2011 sto eleborando le capitali del Nord. Un consiglio in crociera, come in tutte le vacanze, si va per rilassarsi e divertirsi, non pensate ad altro. Le spese si possono contenere con diligenza.