La nave: stracolma di cabine e pochissimi spazi per la gente, tutta ammassata.
Alimentazione: incapacità a gestire i clienti gluten free e, pertanto, confusione nei cibi portati al tavolo. Estrema lentezza nel servizio ristorante, difatti i miei familiari avevano già pranzato e/o cenato mentre a me dovevano ancora portare il secondo piatto!!! Ancora, non mi hanno mai servito le stesse pietanze portate ai miei familiari.
Cabina: poco spaziosa, specie se si hanno bambini al seguito.
Unico conforto la pulizia della cabina, veramente ottimale, e di questo dico grazie all'addetta Charmaine.
Escursioni: costi elevatissimi e guide incapaci e dilettanti, oltre che orari impossibili e poco tempo a disposizione, atteso che la nave rimaneva poco al porto.
Teatro: angusto e privo di visibilità ottimale in molti posti; gli spettacoli veramente pietosi, con artisti tutti dilettanti. E' degradante in un teatro pensare alla vendita di bibite e cocktail anzichè fornire spettacoli di livello.
Prima di fornire un servizio, veniva sempre ricordato il costo dello stesso (telefono dalla camera per avere il medico e la prima risposta è stata: "le costa € 90").
Un'altra crociera Costa??