Appena rientrata... :-)!
Allora, gli itinerari sono stati bellissimi ( d'altronde i luoghi erano veramente stupendi).. ma abbiamo dovuto fare le escursioni privatamente in quanto SONO ESAGERATAMENTE CARE!! Pensate che per visitare Istanbul volevano 187 euro a persona... quindi marito e moglie 374,00 euro circa solo per Istanbul; senza tenere conto di tutte le altre uscite guidate, che erano minimo 100 euro a persona... Invece facendole da soli (assieme ad altri viaggiatori della nave abbiamo preso di taxi e con 100 euro idi taxi ci ha portati in 6 persone a visitare Istanbul). VI CONSIGLIO DI FARE COSÌ.. Anche perché chi ha usufruito dell'escursione guidata dalla Costa si è trovato male, in quanto erano velocissimi e non sempre gentili.
La pulizia era ok (a parte lo scarico del bagno rotto ed il terzo letto attaccato al soffitto che cigolava, facendoci faticare a prendere sonno).
Il personale di bordo era gentile ma purtroppo, essendo quasi tutti filippini o asiatici, non parlavano la nostra lingua e quindi dovevi girare mezza nave per avere una informazione.
Il cibo era buono, ma le porzioni delle cene (si era serviti al ristorante) erano veramente ridicole.
Il cibo del self-service era buono ma c'era una fila enorme ogni volta per pranzare..
La notte invece, se volevi una camomilla non la potevi avere perchè il self-service alle ore 01,00 chiudeva...
Gli extra ERANO VERGOGNOSAMENTE ESAGERATI... NON USUFRUITE DI QUESTI PERCHè VI SPENNANO... piuttosto quando scendete per le escursioni acquistate fuori la nave le bevande (coca o acqua o birra ecc.).
L'animazione era ok e l'animatrice (Laura) era molta brava e coinvolgeva tutti i partecipanti (giovani e meno giovani)..
PREPARATEVI AD AVERE SEMPRE IL PORTAFOGLIO (in senso metaforico perchè dovrete fare un versamento su un tipo di carta di credito, chiamata carta Costa) IN MANO COMUNQUE.