Questa è la mia seconda crociera, se devo fare il confronto con la prima fatta con Costa Deliziosa, sono rimasta un po' delusa. Ci sono state parecchie cose negative ma anche positive.
Più di una volta ho trovato gli asciugamano viso sporche, ma chiedendolo al cabinista mi venivano subito cambiate. Una cosa che ci ha dato veramente tanto fastidio, e spero che quelli della Costa tornino indietro sulle loro decisioni è: il dover acquistare tutte le sere l'acqua al ristorante, perchè adesso non ti danno più l'acqua in caraffa. Io posso capire che il vino le bibite o l'acqua imbottigliata la devi acquistare, ma non è assolutamente giusto che non puoi usufruire dell'acqua in caraffa.
Quando siamo arrivate con la mia famiglia sul ponte ed abbiamo visto la piscina, ci siamo dette : sicuramente l'altra sarà più grande; invece l'altra era solo più profonda. La piscina che loro consigliavano adatta ai bambini era profonda mt. 1,65.. ora io mi chiedo: per chi non sa nuotare ed è basso, non si può assolutamente fare il bagno in piscina?
I bambini mettono i braccioli e gli adulti cosa dovrebbero usare per evitare di finire in fondo alla piscina?
Gli spettacoli serali erano molto carini, qualcuno anche divertente.
Il cibo era buono ed il personale gentile sia nel self service che al ristorante.
Ho fatto solo una escursione con Costa e la guida è stata molto brava ad illustrarci e spiegarci i luoghi visitati.
Anche io ho notato che era solo una nave che aveva come ospiti un grosso numero di pensionati, ma prenotandola solo 10 giorni prima qualunque cosa andava bene. Inoltre se ci si vuole divertire, e soprattutto si vuole staccare un po' la spina, ci si accontenta anche di poco. L'importante è l'obiettivo finale e nel mio caso era staccare con tutti e trascorre alcuni giorni con la mia famiglia lontano da casa e lavoro.
Ho già prenotato un'altra crociera per il 2015 e sono sicura che questa andrà molto meglio.