Forse perché di come ne avevo sentito parlare le aspettative erano alte, ma vi assicuro che dopo 2 crociere fatte con MSC e 2 con ROYAL CARIBBEAN, questa nemmeno puo' definirsi una crociera!
A parte le procedure di imbarco e sbarco, che le ho trovate migliori, e per la Spa, molto bella e accogliente (tranne il bagno turco dove c'era una notevole differenza di temperatura tra parte bassa e alta), tutto va al di sotto della media!
Cibo veramente fatto male e di scarsissima qualità, costo di ogni singolo piatto intorno ai 0,90 €, le paste sarebbe meglio non chiamarle così... E poi ho visto nel buffet il PANGASIO!!! Incredibile!! Pesce allevato nel fiume MEKONG in Vietnam (uno dei fiumi più inquinati al mondo, costo 2,00 € al Kg.). Sempre al buffet, a parte i primi 2 giorni mancava sempre il formaggio grattugiato da mettere sulla pasta e gli orari di chiusura non venivano mai rispettati, spesso ristoranti e buffet chiudevano prima.
Vini, tutti di scarsa qualità, alcuni rossi erano morti già da anni. Penso che con 125,00€ al giorno qualcosina in più si può fare!
Andiamo al personale, che l'ho visto stanco e poco affabile, tranne in qualche bar, ma al ristorante ne ho beccato uno da paura!! è riuscito, dopo aver passato dal vino rosso al bianco a non cambiarmi il bicchiere... praticamente ne è venuto fuori un rosato!
Teatro, tutti gli spettacoli erano a mio parere da animazione da bar, veramente scarsi e deludenti.
E con questa concludo... per i fumatori: penso che siamo stati ghettizati nell'unica area interna disponibile alla nave al ponte 5, un bar senza barman e una puzza di fogna fuori dal normale (mi diceva uno dell'equipaggio che erano a conoscenza del problema da 2 anni e aspettano che vada in cantiere per risolverlo).
Ancora ci sarebbe molto da scrivere, ma spero di aver reso l'idea .
Quello che posso consigliarvi, viste le esperienze passate, è di cambiare compagnia.