Grandissima delusione. Accoglienza pessima, personale scortese, non disponibile. Indicazioni spesso discordanti le une dalle altre. Organizzazione delle escursioni caotica.
La nostra cabina era al ponte due. Tale ponte era spesso utilizzato come varco in uscita per le escursioni. Durante un'escursione, a causa della grande affluenza di persone, non riuscivamo a raggiungere la nostra cabina. La prima escursione a dir poco ridicola. Abbiamo impiegato 3 ore per raggiungere Fes dove una guida impreparata ci ha fatto letteralmente correre per i vicoli della Medina per portarci a visitare il negozio delle ceramiche, delle pelli, della seta. Non ci ha praticamente mostrato altro. Durante il rientro non ha mai parlato ne spiegato nulla. Forse, visto l'elevato costo delle escursioni, sarebbe opportuno controllare con più attenzione la preparazione delle guide.
Ma la ciliegina sulla torta: il cibo. Il buffet era di bassa qualità ed organizzato in modo pessimo. Il personale scortese e poco presente. La cena era un incubo: cibo veramente scadente, insapore, di infima qualità.
Non consiglierei assolutamente una crociera Costa, considerando inoltre che anche telefonicamente la compagnia si e' dimostrata non disponibile ad ascoltare le richieste del cliente ed a dare su richiesta spiegazioni.