Io e le mie amiche siamo partite con Costa Fascinosa il 17 da Palermo, doveva una vacanza bellissima, ma il 18 prima tappa a Tunisi, quindi immaginatevi per quello che é successo come è andata.. Fortunatamente io e alcune del mio gruppo ci siamo limitate solo a girare al porto di Tunisi.
In quel giorno e nei giorni successivi all'accaduto, hanno sospeso tutte le attività di bordo: spettacoli, teatro, animazione, musica... una vacanza troppo sottotono.
Vorrei sottolineare che a Tunisi sono arrivate le unità di crisi di Costa, ci hanno assistito con una sera di open bar (per chi beve) e una chiamata a casa a bordo della nave; inoltre per chi voleva, si aveva la possibilità rientrare da Palma de Maiorca a casa col volo pagato da loro.. Io e il mio gruppo abbiamo deciso di continuare la vacanza pensando che l'indomani dell'accaduto, tutto o in parte ritornasse come prima (anche nel rispetto a chi rimane a bordo), ma le attività sono state sospese per 3 giorni. Perciò immaginate la depressione e le lamentele dei passeggeri rimasti, hanno iniziato a riprendere le attività quando abbiamo lasciato Marsiglia, ma sempre con un tono minore.
Premetto che sono molto vicina alle famiglie vittime dell'attacco al museo del Bardo, ma io come gli altri abbiamo pagato per ricevere un servizio e per fare una vacanza, posso capire i primi giorni di lutto, ma gli altri perchè pagati sulle nostre spalle??? E' giusto che Costa Crociere ci rimborsi una parte della crociera effettuata ma non goduta.