Sono stata costretta a prenotare questa crociera per via di un cambio.. quindi mi sono ritrovata a pagare il prezzo di 13 giorni solo per farne 7, ho sentito varie persone in nave che avevano pagato la metà della metà e gli era stata assegnata la categoria esterna con balcone all'ottavo piano, invece poco ci mancava che io finivo in sala macchine nonostante avessi pagato una cifra non indifferente. Perchè c'è chi paga POCO, c'è chi paga MOLTO e chi non paga niente? Inoltre essendo socio club attendevo il messaggio in tv o cartaceo dell'invito al cocktail con il comandante, ma non ho ricevuto nulla e non mi è stata data nemmeno una spiegazione a riguardo.. il vuoto! Chiamata al servizio clienti assente, se non sentire per 10-15 minuti la musichetta d'attesa al telefono e l'hostess incavolata esclamando "signora veda che siamo qui 24 ore su 24" che razza di risposta è? pulizia della cabina scadentissima, ho trovato al mio arrivo un tappo di sicurezza delle lamette da barba dentro la doccia ed è rimasto li per tutta la permanenza del viaggio, polvere sul tavolo della stanza e sulle mensole del bagno e per concludere il cameriere era solito pulire la camera alle 14.30, momento in cui tornavamo in camera per far riposare il bambino, quindi spesso e volentieri saltava il servizio di pulizia.. Cosa servono gli 8,50 euro al giorno?
L'ultimo giorno dopo essermi lamentata il cameriere come d'incanto ha tolto il tappo, ma è scomparso il tappo di chiusura del lavandino e inoltre mi ha addebitato una bottiglia d'acqua del minibar senza che l'avessi presa. Saliti a bordo non funzionava nè il telecomando, nè l'impianto elettrico. Al momento in cui è arrivato il tecnico, ci ha spiegato che dovevamo dare un pugno dove inserivamo la sceda..ma stiamo scherzando? vogliamo parlare delle regole sane ed educate? gente al ristorante a pranzo con costume e infradito stile villaggio turistico.. dove sono finite le regole di un tempo dove la Costa proibiva alle persone di entrare in bermuda al ristorante?Gente scalza distesa sui divani nelle varie sale più chic della nave.. scusate ma a me viene lo schifo! Mi dispiace se risulto essere molto critica, ma al momento in cui pago anche l'aria che respiro, sulla nave pretendo di ricevere in cambio un elevato servizio.