Sono appena tornato da una crociera Costa con la famiglia, una crociera tanto agognata e desiderata, ma mi ha deluso moltissimo l'organizzazione della Costa e la loro assurda mentalità.
1 - Se vostra figlia si perde nei meandri della nave e viene ritrovata da qualcuno che la porta al Servizio Clienti, il REGOLAMENTO COSTA vieta di avvisare i genitori con l'interfono che la figlia è stata trovata. Cosi' i genitori continuano per decine e decine di minuti a cercare sull'enorme nave la propria figlia mentre loro belli freschi aspettano che prima o poi tu scendi al Guest service con l'infarto in atto.
- Stessa cosa se i bimbi restano al miniclub e stanno male, infatti i ragazzi del miniclub non possono utilizzare l'altoparlante per avvisare i genitori che la propria figlia sta male o si è fatta male, così quando torni a riprenderla dopo un paio d'ore trovi la bella sorpresa.( possono chiamarti solo in camera, ma tu sei normalmente in piscina o al ristorante o al casino' ecc.)
- il megafono si puo' pero' continuamente usare per annunciare l'inizio del Bingo, e altre stronzate commercialmente a loro convenienti.
- La pizza presentava evidenti segni di muffa ( Costa Atlantica)
- il reparto fumatori era mischiato con il reparto non fumatori ovvero un tavolo Si e uno No( Costa Atlantica).
- L'acqua in brooca che per legge ti devono fornire gratis ha un vergognoso sapore di Cloro così tu ti devi comprare la loro acqua imbottigliata a prezzi salatissimi.
- Hanno inserito un regolamento tutto loro, che non fa riferimento a nessuna legge mondiale, per la quale non puoi salire acqua o bevAnde SIGILLATE a bordo, quindi devi comprare solo la loro acqua e coca cola.
- Prima di partire hanno chiesto un indecoroso Adeguamento Carburante con il petrolio a livelli bassissimi.
- se vuoi un caffe' devi pagare il 15 percento di servizio in più ANCHE SE LO CONSUMI AL BANCO !!!.
- a fine crociera ti chiedono 5 euro al giorno a persona per darli ai camerieri, voi ci credete ???
So benissimo che in momenti di crisi come adesso, parlare di crociere è poco delicato, ma sono un impiegato che ha risparmiato per 3 anni per fare questa crociera con la famiglia, una crociera che sognavamo da tempo ma che ci ha deluso tantissimo.
VI CONSIGLIO DI NON PRENOTARE CON COSTA.