Pensavo ad una grande compagnia di navigazione ed invece mi sono ritrovato in una organizzazione che cerca di spremerti al massimo. Oltre al prezzo della crociera si paga profumatamente tutto, dalle bevande al medico. Inoltre se vi arrecano un danno, e non vi siete assicurati, arrangiatevi. A me hanno rotto un valigia e non mi hanno dato 1 euro di indennizzo. La loro filosofia e' che voi dovete pagarvi un'assicurazione che vi copre i danni che la Costa, dove avete comprato, un servizio vi fa. Vergognoso!! Cuscini gialli e puzzolenti. Dopo 4 giorni cabina allagata, da assetto della nave probabilmente sbagliato. Parlano tanto di orgoglio italiano, ma il 90% del personale e' straniero, chef compreso, e si sente, a bordo nulla ricorda la cucina italiana, se non aspetto e nomi. Al nostro tavolo sono state ordinate delle zuppe di frutti di mare, immangiabili, le cozze ancora con ancora il bisso attaccato, giorni dopo, una conchiglia nell'arrosto. Tutto o quasi surgelato. Sulla nave preparatevi anche a file interminabili, se avete un problema o se andate al self service mettetevi in coda. Mai più con Costa.