Crociera su Volendam Vancouver - Alaska 21/07 -26/07.
Supplemento pagato per cabina Lanai 750 dollari per avere porta finestra scorrevole nella cabina. Da subito il sistema di apertura della porta dall'esterno non funzionava - reclamato immediatamente appena arrivata per il disservizio- non era possibile aggiustare il sistema software per cui mi hanno proposto un rimborso di 200 euro a persona accreditato subito. La porta durante la crociera ha avuto continuamente problemi. Si bloccava anche dall'interno e non era possibile uscire e aprire mentre invece le cabine vicine aprivano regolarmente. Reclamato molte volte, ogni tanto ricominciava a funzionare. Ho reclamato anche scritto al comandante, nessuna risposta. Il rimborso quindi in totale per una porta malfunzionante è stato di soli 200 dollari a persona su 750 dollari pagati per un servizio inutilizzato. Ma quello che più mi ha indispettito è stata la mancanza di risposte oltre ad un ricorso adeguato.
Consiglio anche vivamente di verificare bene le escursioni. Io ho fatto una escursione a Ketchikan che doveva essere una camminata nel bosco per vedere orsi e salmoni, ci hanno fatto vedere un orso sotto un tubo di scarico e dell'acqua di un allevamento di salmoni! E delle aquile in una gabbia : ridicolo per un'escursione pagata quasi 300 dollari!! Con ogni giorno 16 dollari di mancia prelevati direttamente dalla carta di credito.
Servizi SPA carissimi, oltre ogni ragionevole cifra i massaggi.
I clienti sono polli da spennare.