Acquisto la crociera con crociere on line per vedere l'Honduras
poco dopo mi cambiano la camera con vista mare con una vista interna ; dovrebbe secondo loro essere un miglioramento ma... A me piaceva vista mare.. Poi mi cambiano il giro e addio Honduras e per la sesta volta a Nassau; poi mi portano a Cococay, con la pioggia e il freddo.
A bordo arrivi ed entri in 10 minuti ma non c'e' accoglienza, nessun benvenuto, nessun annuncio in italiano.
Animazione durante il giorno quasi inesistente e fatta da dilettanti ; il tutto orchestrato dal nostro concittadino michele, che pacificamente ammette, anzi sostiene ,che non fa nulla per gli italiani perche' siamo pochi!
Quel poco di animazione durante il giorno preferisco non commentarla, dal momento che ho lavorato con Francorosso e Alpitour come animatore.
Dico solo che con 6400 persone a bordo fanno solo in una piscina la ginnastica ; chiaramente non ci si gira....
Gli spettacoli, se non vi addormentate prima per la noia, sono belli pero'.
Mangiare ottimo e servizio al ristorante eccezionale.
Alla domanda perche' non siamo andati in Honduras: un motore e' rotto e non si faceva in tempo ( prenotata a luglio, problema non risolto in 8 mesi??)
molto deluso, poco da dire...
Spendo i miei soldi e mi mettono e mi portano dove pare a loro.
Durante il tragitto c'e' il terremoto 7.8 con rischio tsunami, allora faccio presente che sarebbe meglio non andare nel golfo del messico. Ci vanno lo stesso.
A voi il giudizio.
È la miglior vacanza che abbia mai fatto: nave, accoglienza, pulizia, divertimento, servizi, escursioni tutte perfette. Inoltre la nave Allure of the Seas è pulitissima, un ringraziamento alla cameriera assegnata a noi Claudette, gentilissima e attenta a tutto, ha eseguito un lavoro impeccabile.
Un ringraziamento in particolare va a Domenico, colui che mi ha aiutato a scegliere al meglio la crociera per la mia famiglia, colui che mi ha “supportato” sulle migliaia di domande che gli ho fatto, è stato molto bravo, prossimamente prenoterò un altro viaggio
Complimenti a tutti .
Dopo varie crociere con Costa, eccomi sulla Allure, the best. Non rinnego il passato, ma dopo che vai con Royal non esiste più nulla.. La cosa migliore dopo la nave è la quasi assenza di italiani.. Quei pochi presenti li riconosci a distanza, borsello a tracolla e felpa Italia. Gli unici a lamentarsi di tutto (aria condizionata, cibo, spettacoli in inglese e così via) sono sempre italiani. Certo è vero che con 6000 passeggeri le file le farete quasi sempre, ma la gentilezza dello staff e gli spettacoli offerti ripagano di tutto.
Felice di tornarci in futuro.
Sono stata sulla Allure dal 3 al 10 settembre. È stata la mia seconda crociera, la prima era stata nel 2014 con la Navigator ots (sempre RCI). Anche questa volta è stata un'esperienza meravigliosa. Pulizia, bellezza della nave, simpatia e gentilezza del personale, piscine, spettacoli, cucina.. tutto al top! Ho letto le recensioni negative per la lingua e la cucina; premetto che rispetto tutte le opinioni, ci mancherebbe, però non capisco una cosa: chi ha poca dimestichezza con l'inglese e non ama cibi diversi dalla pasta al pomodoro, perchè prenota una crociera su una nave americana?? È come prenotare una vacanza sulle Alpi e poi lamentarsi che non c'é il mare! Io personalmente mi sono trovata benissimo tutte e due le volte perché parlo l'inglese (ma comunque vi assicuro che non è un grosso problema perchè anche l'italiano è abbastanza compreso a bordo) e perché mi piace molto l'atmosfera internazionale che si vive sulle navi Royal (a cominciare dal cibo).
Se in futuro farò altre crociere, sceglierò sicuramente Royal o altre compagnie straniere.
Di crociere, fortunatamente, ne ho potute fare tante nella mia già lunga vita, ma un'esperienza scadente come questa non mi era ancora capitata. Ho fatto questo giretto di 7 giorni SOLO per vedere la nave più grande del mondo, visto che l'itinerario non era per nulla interessante.
Cabina con balcone, 2 persone.
Vorrei innanzitutto assicurare che anche parlando inglese i servizi di questa nave rimangono indecenti. Cabina poco pulita, bagno indecente con servizi continuamente fuori uso per malfunzionamento. Cameriera perennemente di cattivo umore, soprattutto quando ho fatto notare la condizione inquietante della biancheria del letto e del bagno: ha pensato bene di rovesciare la federa a rovescio per farla sembrare pulita. Mai visto!
I menu dei ristoranti sono sempre gli stessi e se non volete spendere dai 30 agli 80 euro a testa nei locali a pagamento, vi dovete accontentare di una limitata scelta di piatti, per giunta di nessun gusto. L'executive chef è austriaco!! Non so se mi spiego! Perennemente in fila per potersi sedere a pranzo o a cena.
Una Corona costa circa 7 dollari, una bottiglia di vino da 36 (pessima) a 100 dollari (vini normalissimi).
Bellezza della nave: è solo grande, grandissima, ma di nessun fascino e realizzata con materiali poveri e di pessimo gusto. Nulla a che vedere coi marmi ed i vetri di Murano e le ceramiche pregiate delle nostre navi di bandiera. Plastica e plastica e ancora plastica. Sapete come si dice: grande, grosso e...
Sul catalogo delle escursioni ho visto, fra le altre, un'escursione a Napoli-Capri del costo di circa 900 dollari a testa, vi pare proponibile o normale?
In compenso ho dovuto comprare un bagno schiuma a Napoli perché a bordo vendono solo orrende cianfrusaglie cinesi e profumi di Parigi a prezzi allucinanti, ma non si trova un dentifricio, uno spazzolino, un bagnoschiuma, un deodorante.
Assurdo.
Tutto è ripetitivo e noioso e insapore ed il personale è uguale ovviamente (poveri loro).
Chiaramente hanno creato una gigantesca macchina da guerra che produce soldi e basta. Non restituisce nessuna emozione. Crociere di 7 giorni e via: altro giro altro regalo. Se dovessero gestire delle crociere da 15-30-120 giorni, avrebbero la sommossa con ammutinamento dei passeggeri.
Ho viaggiato con Costa, MSC, Celebrity, Norwegian e vi posso assicurare che una pessima esperienza come questa ancora mi mancava.
Addio Royal Caribbean
Ho provato 2 anni fa Royal dopo alcune crociere Costa; tornato lo scorso anno su Costa, mi sono convinto che non potrò fare a meno più di Royal nel Mediterraneo. E' vero, anche se imbarca a Civitavecchia non nasce per il mercato italiano, ma meglio così, file e maleducazione pari a zero e, anche se sono stati ripetitivi gli spettacoli, sinceramente su una nave con tante attrazioni (praticamente un parco giochi galleggiante) ne puoi fare assolutamente a meno. Impressionante in tutto, sempre disponibili i lettini a differenza di altre navi, questo perché ovviamente ci sta molto da fare su questa nave.
Il problema lingua non esiste perché si trova chi parla Italiano, il direttore di crociera degli spettacoli era napoletano, il mangiare è molto americano, ma sinceramente per una settimana si può fare a meno della pasta. Criticare questa nave significa trovare il pelo nell'uovo... Non vi è alcun paragone rispetto alla noia e monotonia delle compagnie concorrenti.
Sono tornato giovedì scorso. Esperienza bellissima e indimenticabile. Nonostante ciò qualche cosa, in una nave da crociera bella come quella, doveva andare meglio. Prima di tutto devo necessariamente confermare che l'Italiano in questa crociera non è praticamente contemplato. In altre crociere Royal non era così. Troverete quindi quasi tutti Americani/Inglesi, parecchi spagnoli, qualche indiano e qualche Italiano. Mi aspettavo più intrattenimenti (feste, serate organizzate, spettacoli vari),invece non ci sono state "feste in piscina" o cose del genere, a parte una bella serata "Disco" nel solarium, e per quanto riguarda gli spettacoli bisogna prenotarsi in anticipo per avere un posto decente e a volte sono svolti in orari poco consoni (io ho dovuto vedere Mama mia! alle ore 16.00). In ogni modo tutti gli spettacoli che ho visto sono stati bellissimi. Il cibo di windjammer era un po' troppo ripetitivo e basato sulla carne. La pasta non era cucinata bene.Le cene invece(ho cenato al ponte 4 le ho gradite tutte tantissimo.Ottime pietanze e qualità decisamente superiore nella preparazione dei piatti rispetto a windjammer. A colazione non ci sono nè biscotti nè fette biscottate... insomma, tante piccole cose che ci fanno capire che a noi Italiani non hanno proprio pensato.
Camera molto bella, spaziosa e pulitissima.
Personale cortese, ma non a livello di altre navi Royal. Stupendo il Central park ed i diversi quartieri della nave. Ottima l'organizzazione per gli sbarchi. Nella nave tutto è costosissimo.
In generale bellissima crociera, ma la nave più grande al mondo poteva e doveva offrire qualcosa in più.
Nave fantastica, ma una vera delusione tutto il resto. Nessuna escursione pensata per gli italiani, anche se l'imbarco avvenisse a Civitavecchia. Nave piena di potenzialità ma non c'è stata nessuna animazione e nessuna attrazione per tutta la crociera. Per tutto il periodo sono stati trasmessi gli stessi spettacoli a ripetizione nei teatri e bar praticamente sprovvisti di interessi.
Il buffet era molto scarso e ripetitivo.
La Royal è la compagnia migliore ma con l'Allure nel mediterraneo hanno toppato alla grande.
Siamo partiti ieri da Civitavecchia con questa bellissima nave... Spettacolare... Ma purtroppo per noi che non parliamo inglese, ci siamo ritrovati tagliati fuori su tutto. Sulla nave solo americani e pochi spagnoli, personale italiano inesistente. NON CONSIGLIEREI MAI AD UN ITALIANO CHE NON PARLA UN PERFETTO INGLESE, DI PRENDERE LA ROYAL CARIBBEN. Altro particolare, nave sprovvista di animatori e in alcuni bar a bordo, personale scontroso e maleducato. Non rifarei questa esperienza con ROYAL Caribbean..
Ho fatto 10 crociere (1 MSC e 9 con Costa) ma Royal Caribbean come Compagnia crocieristica sta su un altro pianeta! Tutto mi è sembrato migliore, tutto è stato perfetto nei minimi dettagli... e poi la Allure of the Seas è una nave meravigliosa, veramente incantevole. Di sicuro la migliore nave in assoluto!
NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE LA BELLEZZA DI QUESTA CROCIERA. TUTTO è STATO PERFETTO, LA BELLEZZA DELL'ITINERARIO, LA NAVE, L'ACCOGLIENZA DA PARTE DI TUTTI, LA CUCINA. ESPERIENZA UNICA.
Dopo aver fatto 17 crociere con costa (gold pearl club) ho provato l'Allure of the seas ed è stato penoso. Cabina di 1 metro quadro calpestabile e sangue sui cuscini.
Per quanto riguarda il cibo: wurstel, patate fritte, hamburgher.
Convenienza pari a zero!!!
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati