E' STATA UNA CROCIERA STUPENDA E BELLISSIMI I POSTI DELL'ITINERARIO. A BORDO VI ERA UNO STAFF ACCOGLIENTE E BRAVISSIMI RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE, DA EMANUELA A THIAGO CHE CI HA FATTO BALLARE A TUTTE LE ORE, ANCHE FINO A TARDI. CONSIGLIO A TUTTI DI FARE QUESTA UNA ESPERIENZA CON COSTA CROCIERE. CIAO A TUTTI E.. ALLA PROSSIMA.
Prima esperienza con una nave "piccola".
Risultato: anche la prossima volta, potendo scegliere, cercheremo una nave piccola.
A bordo poca confusione, un rapporto più cordiale con il personale che fai in fretta a conoscere, rapidi gli sbarchi e gli imbarchi, facile trovare una sdraio a bordo piscina senza dover assistere al penoso spettacolo di persone che di primo mattino riservano le sdraio con i più svariati oggetti.
La nave è datata ma tenuta molto bene. La suite con balcone spaziosa anche se si viaggia in 4. Un pò fastidiosa la vibrazione che si crea durante la navigazione a velocità elevata. La pulizia eccellente così come i servizi di ristorazione (mai una coda al banco del self service!). Gli spettacoli di discreto livello.
Aspetti meno positivi: animazione un pò debole e scostante, amministrazione predisposta a fare qualche pasticcio (addebito di due bottiglie di vino senza averle consumate) ma altrettanto rapida nel risolverli.
Chiudo con una riflessione: perchè Costa non rivaluta le navi piccole? forse qualcuno sarebbe disposto a spendere un pò di più pur di goderne i vantaggi.
Nave adattissima se non vuoi perderti nei mastodonti da mille cabine. Un po' meno, di conseguenza, se cerchi comodita' anche nelle cabine interne. Ottima cucina, preferibile il self service per la velocità. Non amando eccessivamente le animazioni, ho tuttavia ceduto in alcune occasioni e non me ne sono pentita.
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati