Cerca nave da crociera:

Costa neoClassica

 
2.7 (21)

Recensione Utenti

21 recensioni

 
(3)
 
(4)
 
(4)
 
(6)
 
(4)
Voto medio 
 
2.7
 
3.1  (21)
 
2.1  (21)
 
3.2  (21)
 
2.5  (21)
 
2.8  (21)
 
2.7  (21)
 
2.7  (21)
 
2.6  (21)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Navi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
21 risultati - visualizzati 1 - 21  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Oltre al danno, la beffa

Mi imbarcavo, unitamente al mio nucleo familiare formato da moglie e figlia, presso il Porto di Bari sulla nave crociera “Costa Neoclassica” avente l’itinerario denominato “Grecia nel Cuore”.
• in occasione del predetto imbarco, dopo la partenza constatavo, nell’immediato, il mancato funzionamento del frigo bar che veniva prontamente rappresentato al personale di assistenza, semplicemente perché dovevo conservare un farmaco oftalmico, con temperatura compresa tra i 2° C e gli 8°C, denominato “saflutan 15 microgrammi collirio”.
• Ma vi è di più, il terzo giorno di crociera, alle ore 1.30 circa, lo scrivente e la propria famiglia venivano svegliati all’improvviso dal personale di servizio per la presenza di una copiosa quantità di liquido, non meglio identificato, avente cattivo odore, che si riversava da una colonna presente nel corridoio esterno;
• allorquando lo scrivente scendeva dal proprio letto, riscontava, come da rilievi fotografici messi a disposizione dal mio legale, la presenza di detto liquido che aveva già abbondantemente invaso la cabina ed intriso sia il pavimento di moquette che le valigie, gli indumenti, le attrezzature elettroniche, quali videocamera, personal computer, macchina fotografica e cellulari danneggiandoli irrimediabilmente;
• preme rilevare inoltre che, oltre ai danni materiali subiti in occasione dell’evento dannoso innanzi descritto, l’odierno esponente e la propria famiglia accusavano un forte stato di agitazione e preoccupazione dettato non solo dall’orario in cui si verificata l’evento ma anche dal timore che si potesse configurare una grave calamità come già balzato in passato agli onori della cronaca;
• detta circostanza rendeva necessario lo spostamento delle persone in altra cabina, lasciando, invece, i bagagli ed il restante materiale all’interno della cabina assegnata che, dietro consiglio del personale di assistenza, veniva spostato solo nella giornata successiva
• Le circostanze innanzi richiamate, prontamente rappresentate al personale di bordo, hanno compromesso e rovinato irrimediabilmente l’intera vacanza dello scrivente e del proprio nucleo familiare, il tutto comprovato dalla documentazione che si produce unitamente alla presente e dal biglietto di scuse formali da parte della COSTA neo Classica.
L’abisso di tutto questo? con Sentenza del Giudice di Pace vengo condannato a un pagamento di euro 1.338,00 il quale Giudice si pronunciava definitivamente rigettando la domanda e condanna gli attori cosi come segue:
“la famiglia ha subìto certamente disagi, ma che non appaiono tali da ritenersi superata la soglia minima di tollerabilità, e gli stessi nei giorni successivi continuavano a seguire il programma della vacanza”.
Grazie infinitamente a Costa Crociere”, sicuramente io e la mia famiglia non fruiremo più di voi… non aggiungo altro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Addio Neo Classica

L'addio si riferisce al prossimo trasferimento alle Bahamas ad altra compagnia del 10 Marzo 2018, ed il termine della carriera in Costa per la Neo Classica con cui avevo viaggiato nel 1995.
Itinerario bellissimo di 15 giorni che dà modo di avere giornate in pieno relax negli atolli delle Maldive, seguite dalle giornate a Mumbai (3 gg.) Goa, New Mangalore e Colombo (Sri Lanka): città caotiche ma affascinanti con tutte le diversità religiose e culturali che si possono vedere. Ottime le guide alle escursioni, tutte rigorosamente in lingua italiana con particolare riferimento ad Amit studente indiano con borsa di studio in Italia, ed altri giovani e meno preparati sulla cultura indiana. La nave più piccola e vivibile delle "sorelle" leggendo le recensioni, mi avevano indotto a prepararmi a situazioni che in realtà non ho trovato, ed i problemi che ho avuto, "la sostituzione del materasso", è stata effettuata in pochi minuti.
La realtà è che le situazioni e le esigenze sono soggettive, quindi parlare a nome di tutti non è sempre un esercizio edificante nè per chi lo legge, nè tanto più per chi lo esprime.
Il cibo poi, vario e buono sia nel buffet che in sala da pranzo, ha confermato quanto avevo riscontrato nelle precedenti 11 crociere sempre con Costa. L'animazione, Wilson su tutti, il cameriere di sala Brandon ed il cabinista Jonathan, sono sempre stati cortesi e disponibili a qualsiasi richiesta. Una menzione particolare alla direttrice Daniela, sempre cortese e professionale.
I Voli con Neos senza alcun problema e con un piccolo ritardo circa 1 ora al ritorno, mi hanno confermato la bontà dell'accoppiata con Costa. L'unico vero problema è la differenza di temperatura tra esterno ed interno, che ha prodotto a tanti passeggeri problemi di raffreddamento data la presenza sulla nave di aria condizionata.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Neoclassica: pessima

Siamo ancora in viaggio al nostro 2° giorno... E' la prima volta che facciamo una crociera, ce la siamo regalati come viaggio di nozze e siamo davvero molto delusi. Dalla pulizia all'animazione, dalla piscina (o forse sarebbe meglio dire vasca da bagno) alla nave stessa... È una vergogna che Costa abbia navi di questo genere (se di nave si può parlare). I bagni poi sono qualcosa di osceno e vergognoso, peggio di quelli pubblici! La mia è la prima ed ultima volta che prenderò una nave Costa!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più Costa

Cabine ridottissime e minimali, con arredamenti anni '80, armadi che non si chiudevano e con un servizio di pulizia che veniva solo a metterti l'asciugamano. La moquette era impolverata e puzzava in maniera nauseabonda. Cibo buffet di scarsa qualità e dozzinale, al ristorante era tutto già precotto perchè eravamo in tanti e i camerieri il più delle volte non capivano l'italiano. Ora capisco la politica di riduzione dei costi, ma non c'era un pranzo in cui non portassero qualcosa di differente da quello chiesto. Personale tutto straniero, quindi l'italiano non si parla. Se provi a parlare in inglese alcuni capiscono e altri no (soprattutto il personale dell'america latina). Forse sollo all'help desk c'erano delle ragazze italiane.
Vai al ristorante a pranzo poi e devi metterti dove loro ti ordinano e ogni volta devi stare a fare discussione. Noi avevamo un gruppo di amici con cui volevamo desinare e loro ti imponevano a volte, anche con modi poco piacevoli, di metterti dove dicevano loro (dopo che uno paga 200 euro al giorno a persona).
Poi vieni "ingannato" con la storia della piscina: sono due vespasiani 3x3 metri, di cui uno solo per bambini.
In palestra ci sono andato diverse volte e non sono mai riuscito a trovare un attrezzo libero. Se da 1300 persone ce ne sono quasi 1600, c'è un problema di gestione, o meglio: si sfrutta la nave/tratta come una mucca da mungere senza offrire confort, relax e buona gestione della clientela - anche perchè sanno benissimo quelli di Costa che comunque è una tratta che va lo stesso a causa della domanda sempre elevata.
Per quella che è stata la mia esperienza personale, penso di non prenotare più Costa per le mie prossime avventure. Sono rimasto profondamente deluso, sia io che la mia ragazza.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

TUTTO PESSIMO

La peggiore vacanza di tutta la mia vita, io e il mio compagno non vedevamo l'ora di tornare a casa! Accoglienza pari a zero, abbandonati a noi stessi. Cabina sporca da far paura, bagno pari ad un bagno pubblico, moquette bagnata che emanava un forte odore sgradevole, dopo aver fatto presente il livello di sporcizia siamo comunque stati ignorati dormendo una settimana in compagnia di un odore nauseabondo.
Cibo dozzinale, preparato giorni prima e pessimamente, monotono e di scarsissima qualità, ci ha provocato disagi non indifferenti. Buffet affollato a qualsiasi orario e più di una volta siamo stati costretti a non mangiare non trovando un posto a sedere.
Animazione coinvolgente per nulla!
Escursioni costose e poco soddisfacenti.
Sconveniente, avrei preferito buttare i miei soldi piuttosto che regalarli ad una compagnia come Costa Crociere che permette ancora la navigazione di una nave scaduta come la NeoClassica.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

Bella vacanza in famiglia con bimba di 2 anni

Cabine da rivedere e non molto pulite, ma personale molto gentile che subito ha provveduto a ripulire la stanza come desideravo io. Materassi buoni ma cuscini pessimi. Non tutti gli operatori parlano italiano, ma in inglese ci si capisce alla grande. Cibo buono e abbondante sia al ristorante che al buffet. Spettacoli bellissimi e curati nei particolari, bravi gli animatori. Grande delusione le piscine. Praticamente due pozze d'acqua. Noi però le abbiamo usate pochissimo, siamo sempre scesi dalla nave. Abbiamo sempre fatto escursioni con Costa usufruendo del pacchetto 5 escursioni e ci siamo trovati benissimo. Certo, spesso bisognava trovarsi al punto di raccolta alle 8.00 di mattina, il che è stato un po' stancante. Nel complesso la rifarei, ma vorrei provare una nave più grande.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Assistenza senza eguali

Tutto eccellente, ma ci tengo a sottolineare l'assistenza al cliente davvero senza paragoni! Un ringraziamento particolare a Gabriella G.!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Lasciamo stare

Per cominciare, cabine ridottissime e minimali, arredamenti fatiscenti, servizio di pulizia lento e scarso.
Cibo al buffet abbondante ma di scarsa qualità; al ristorante, invece, aumenta la qualità ma diminuisce notevolmente la quantità.
Personale completamente straniero; solo all'info desk si trova personale multilingue; per il resto occorre esprimersi a gesti.
Piscine piccole e basse, ottime per i bambini.. ma per gli adulti???

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Neoclassica Grecia luglio 2017

La nave non è paragonabile alle altre navi della Costa, inoltre la camera era piccola per due adulti ed una ragazzo e non pulita.
Il cibo era buono, anche se al self service in alcuni giorni era impossibile trovare posto e sembrava di essere ad una mensa.. tutti in fila a cercare un tavolo libero. Così capitava di doversi dividere e ciò non è certo piacevole. Al ristorante invece ci avevano collocato in un tavolo con altre 8 persone..
Le escursioni molto care. Solamente l'itinerario ha meritato un bel 10, ma per il resto trovo oggi la Costa scadente rispetto a prima.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessima

Nave vecchia e motori rumorosi, sul ponte sembrava di essere a Rimini in villaggio vacanze di basso livello..
Escursioni troppo care e non soddisfacenti..
Cibo molto buono e personale cortese e disponibile, ma abbiamo mangiato sempre al self service perché il tavolo del ristorante a noi riservato era messo in un angolo e faceva parte di una tavolata..
Paesaggi bellissimi e visitabili in autonomia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Tutto perfetto!

Nonostante avessimo già visto quasi tutti le tappe dell'intimo radio con la Costa Fascinosa nel 2014, abbiamo deciso di fare questa crociera principalmente per vedere Atene e anche per provare per la prima volta una nave neoCollection.
Alla fine ci siamo trovati molto bene, all'imbarco alcuni membri dell'equipaggio ci hanno chiesto il numero di cabina e ci hanno informato che non era pronta, mandandoci subito al buffet dove abbiamo trovato cibo di ottima qualità, così come per tutto il resto della crociera. Anche al ristorante il cibo è sempre stato ottimo, compreso il menù Barbieri. La nave nonostante sia molto vecchia e piccola, è carina e tenuta bene, a bordo si ha un'atmosfera familiare. La nostra cabina esterna non era molto grande, ma per due persone va più che bene. La pulizia eccellente sia in cabina che nel resto della nave.
Il teatro non è dei più moderni, ma gli spettacoli risultano comunque molto belli.
L'animazione, più soft rispetto alle altre navi, é adatta a persone che cercano anche il relax come noi e devo dire che ci è piaciuta.
Le escursioni, come è risaputo, non hanno prezzi molto bassi, ma valgono tutto quello che paghi con guide ben preparate.
In conclusione, ci siamo trovati meglio che sulle grandi navi con cui abbiamo fatto le nostre altre 3 crociere (Costa Fascinosa, Costa Diadema e Costa Mediterranea), e mi sento di consigliare a tutti questa nave.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Nave indegna di Costa Crociere

Nave indegna di far parte della flotta Costa Crociere. Una vera vergogna! Non è la prima volta che viaggio con Costa Crociere e se non conoscessi le altri navi, sicuramente sarebbe stata l'ultima, come faranno parecchi passeggeri di cui ho sentito le opinioni. Nave vecchissima, accomodata alla meno peggio, cabine fatiscenti e piccolissime (ponte 8), tipo traghetto della Tirrenia (con tutto il rispetto per Tirrenia), con tanta lamiera verniciata. Buffet scarno e ripetitivo (solo i primi due giorni si è vista un po' di frutta esotica, poi niente di speciale). Cene che sembravano un mortorio, nessun evento ed intrattenimento durante i pasti; solo una sera c'è stata una serata tipo italiana, veramente patetica. In tutta l'area SPA e palestra vi sono solo due docce (una per gli uomini ed una per le donne); l'ultimo giorno di crociera si è rotta pura la doccia degli uomini... La nave è da demolire.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Nave brutta ma crociera bella

Nave vecchia e brutta. La peggiore della Costa. Cabina brutta e rumorosa (ponte 4). La nave non era completa ed eravamo però molto coccolati. Molto valida l'animazione e le lezioni di ballo. Ci siamo molto divertiti. La nave piccola ha tutto più ravvicinato e favorisce la socializzazione. Itinerario bellissimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggiando in 4, che stress..

E' stata una crociera al di sotto delle aspettative. Avevamo chiesto in agenzia camere sullo stesso piano e non ci hanno accontentato (non vi preoccupate, al momento del check-in lo dite...), quindi non abbiamo dormito perchè al 4° piano i motori. Lavori sempre in corso sulla nave.
Attrazioni zero. Nei giorni di navigazione (4) non sapevamo cosa fare. Viaggio a rilento, si arrivava sempre un'ora prima nei porti. In Grecia (tranne Atene, dove secondo me si poteva anche stare un giorno in più) le tre città in cui siamo stati non avevano niente da vedere..
Uniche cose buone, il mangiare e i ragazzi dell'animazione; poi tutto Ko. Questa è stata la mia prima crociera con Costa, sono stata sempre con la MSC e penso che non cambierò più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.9
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Mai più con Costa

Concordo con Rosita sulla stabilità della nave, per la prima volta ho sofferto il mal di mare.
La pulizia non è al top.
La varietà del cibo è insufficiente, modalità di cottura pessime: per es. patate crude, polipo stracotto, dolci bruciati, pesce e carne al buffet rinsecchiti.
La cortesia del personale non è ai livelli della concorrenza.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più Costa Neoclassica

Nave Orribile, poca stabilitá, tratti di navigazione traballanti e tutti siamo rimasti terrificati - per me non era la prima crociera, per i miei amici prima ed ultima, un viaggio un incubo!!! Sconsigliatissima! Se potessi mettere meno di zero, sarebbe meglio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Letti scomodi...

Cabina scomoda e puzzolente da brivido. Letti con rete stretta e bassa con due materassi sovrapposti. Impossibile riposare, e bruttissimo al mattino alzarsi con torcicollo e mal di schiena..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

UNA DELUSIONE

Dopo aver fatto 9 crociere, a Natale abbiamo deciso di viaggiare con NeoClassica: una delusione totale.
Nei cataloghi viene definita una vacanza unica perchè sarai padrone del tuo tempo. Pensavamo di trovare la flessibilità nell'orario delle cene, come scritto in catalogo, invece ci siamo ritrovati ad avere i turni come nelle altre navi.
Inoltre per chi ha problemi di celiachia non sono molto attrezzati, in quanto sei obbligato a mangiare SOLO al ristorante e il menù è sempre lo stesso per tutti i giorni di crociera.
Essendo stato fatto un restyling nel 2014, all'interno della cabina 6123 c'è ancora odore di fumo.
I bar erano quasi sempre chiusi tranne uno.
La Costa si ritiene una compagnia Italiana, ma del personale trovato a bordo
Pochissimi parlano italiano, specialmente nella SPA (se si può chiamare cosi).
Costa negli ultimi anni ha abbassato i prezzi delle crociere aumentando quelli a bordo (pesino al ristorante ci sono piatti a pagamento) perdendo molto nella qualità.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Una delusione

No comment, servizio terribile, nave vecchia, gli unici servizi decenti erano a pagamento, Baby club un buco, animazione solo per anziani, praticamente da evitare. Molti bar e servizi all'interno erano chiusi.
Unica cosa positiva è la cucina, ma anche questa da pochi giorni è stata cambiata in peggio (colazione a buffet solo fredda ed altro...). Insomma, non fidatevi dei venditori Costa al telefono che, pur di venderti a percentuale, ti dicono bugie e rischiano di rovinarti una vacanza profumatamente pagata.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

Troppo sobria

All'inizio sono rimasta molto delusa da questa nave, è molto spartana rispetto alle altre già sperimentate da me (SERENA, Deliziosa e Mediterranea). Comunque alla fine ci ho fatto l'abitudine e mi è piaciuta anche questa nave piuttosto vecchiotta. Ciò che non è ammissibile però è il puzzo di fumo nelle cabine.. assolutamente intollerabile.
Servizio non impeccabile come nelle precedenti crociere con la medesima compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Oceano indiano febbraio 2015

Ho scelto questa crociera per l'itinerario e per provare questa new collection.
Un po' di delusione c'è stata ma nel complesso è stato un bel viaggio.
Come ormai scrivono tutti COSTA CROCIERE sta perdendo molto in termini di stile ed eleganza.
Tutto è a pagamento. Non prendete all-inclusive perché molte bevande non sono comprese, è tutto servito al bicchiere, tanto che se volevi portare acqua in cabina, o ti portavi il bicchiere, oppure ti pagavi la bottiglia.
La nave è veramente arrivata alla frutta... saloni tutti rinnovati ma le cabine cadono a pezzi e si allagano, ascensori rotti e non parlano più..
Se dovete fare escursioni con imbarcazioni locali, controllate prima le condizioni del mare perché noi abbiamo veramente rischiato grosso.
Non so tornerò di nuovo con Costa.

Trovi utile questa opinione? 
21 risultati - visualizzati 1 - 21  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina