Siamo ancora in viaggio al nostro 2° giorno... E' la prima volta che facciamo una crociera, ce la siamo regalati come viaggio di nozze e siamo davvero molto delusi. Dalla pulizia all'animazione, dalla piscina (o forse sarebbe meglio dire vasca da bagno) alla nave stessa... È una vergogna che Costa abbia navi di questo genere (se di nave si può parlare). I bagni poi sono qualcosa di osceno e vergognoso, peggio di quelli pubblici! La mia è la prima ed ultima volta che prenderò una nave Costa!
Cabine ridottissime e minimali, con arredamenti anni '80, armadi che non si chiudevano e con un servizio di pulizia che veniva solo a metterti l'asciugamano. La moquette era impolverata e puzzava in maniera nauseabonda. Cibo buffet di scarsa qualità e dozzinale, al ristorante era tutto già precotto perchè eravamo in tanti e i camerieri il più delle volte non capivano l'italiano. Ora capisco la politica di riduzione dei costi, ma non c'era un pranzo in cui non portassero qualcosa di differente da quello chiesto. Personale tutto straniero, quindi l'italiano non si parla. Se provi a parlare in inglese alcuni capiscono e altri no (soprattutto il personale dell'america latina). Forse sollo all'help desk c'erano delle ragazze italiane.
Vai al ristorante a pranzo poi e devi metterti dove loro ti ordinano e ogni volta devi stare a fare discussione. Noi avevamo un gruppo di amici con cui volevamo desinare e loro ti imponevano a volte, anche con modi poco piacevoli, di metterti dove dicevano loro (dopo che uno paga 200 euro al giorno a persona).
Poi vieni "ingannato" con la storia della piscina: sono due vespasiani 3x3 metri, di cui uno solo per bambini.
In palestra ci sono andato diverse volte e non sono mai riuscito a trovare un attrezzo libero. Se da 1300 persone ce ne sono quasi 1600, c'è un problema di gestione, o meglio: si sfrutta la nave/tratta come una mucca da mungere senza offrire confort, relax e buona gestione della clientela - anche perchè sanno benissimo quelli di Costa che comunque è una tratta che va lo stesso a causa della domanda sempre elevata.
Per quella che è stata la mia esperienza personale, penso di non prenotare più Costa per le mie prossime avventure. Sono rimasto profondamente deluso, sia io che la mia ragazza.
La nave non è paragonabile alle altre navi della Costa, inoltre la camera era piccola per due adulti ed una ragazzo e non pulita.
Il cibo era buono, anche se al self service in alcuni giorni era impossibile trovare posto e sembrava di essere ad una mensa.. tutti in fila a cercare un tavolo libero. Così capitava di doversi dividere e ciò non è certo piacevole. Al ristorante invece ci avevano collocato in un tavolo con altre 8 persone..
Le escursioni molto care. Solamente l'itinerario ha meritato un bel 10, ma per il resto trovo oggi la Costa scadente rispetto a prima.
Nave vecchia e motori rumorosi, sul ponte sembrava di essere a Rimini in villaggio vacanze di basso livello..
Escursioni troppo care e non soddisfacenti..
Cibo molto buono e personale cortese e disponibile, ma abbiamo mangiato sempre al self service perché il tavolo del ristorante a noi riservato era messo in un angolo e faceva parte di una tavolata..
Paesaggi bellissimi e visitabili in autonomia.
Nave indegna di far parte della flotta Costa Crociere. Una vera vergogna! Non è la prima volta che viaggio con Costa Crociere e se non conoscessi le altri navi, sicuramente sarebbe stata l'ultima, come faranno parecchi passeggeri di cui ho sentito le opinioni. Nave vecchissima, accomodata alla meno peggio, cabine fatiscenti e piccolissime (ponte 8), tipo traghetto della Tirrenia (con tutto il rispetto per Tirrenia), con tanta lamiera verniciata. Buffet scarno e ripetitivo (solo i primi due giorni si è vista un po' di frutta esotica, poi niente di speciale). Cene che sembravano un mortorio, nessun evento ed intrattenimento durante i pasti; solo una sera c'è stata una serata tipo italiana, veramente patetica. In tutta l'area SPA e palestra vi sono solo due docce (una per gli uomini ed una per le donne); l'ultimo giorno di crociera si è rotta pura la doccia degli uomini... La nave è da demolire.
No comment, servizio terribile, nave vecchia, gli unici servizi decenti erano a pagamento, Baby club un buco, animazione solo per anziani, praticamente da evitare. Molti bar e servizi all'interno erano chiusi.
Unica cosa positiva è la cucina, ma anche questa da pochi giorni è stata cambiata in peggio (colazione a buffet solo fredda ed altro...). Insomma, non fidatevi dei venditori Costa al telefono che, pur di venderti a percentuale, ti dicono bugie e rischiano di rovinarti una vacanza profumatamente pagata.
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati