Vacanza da incubo, tutto bene eccetto la nave vecchia (e lo sapevamo) cabina piccola e impolverata, si salvava solo l'animazione molto coinvolgente per il resto niente di che ma andava bene perché avevamo privilegiato l'itinerario. Fino a Goa (India) nessun problema, poi troviamo una comunicazione in cabina che ci avvertiva che per sbarcare a Mumbai la mattina dopo 28 febbraio avremmo dovuto farci visitare dalle autorità indiane a bordo. Va bene, sappiamo del virus, tutto ok ci mettono un secondo timbro sul visto e un bollino verde sulla carta costa SOLO a noi italiani, scendiamo regolarmente in escursione e al ritorno l'amara sorpresa. Troviamo un foglio che ci diceva che l'India aveva chiuso l'accesso agli italiani e dovevamo sbarcare obbligatoriamente a Mumbai il giorno dopo 29 febbraio per essere rispediti a casa. Alle nostre rimostranze alla reception nelle quali ci rifiutavamo di sbarcare avendo un'altra settimana pagata fino alle Maldive e trovandoci su una nave battente bandiera italiana, quindi nostra patria (in teoria), ci dicevano oralmente (ho comunque la registrazione) che era una decisione di Costa crociere mandarci via, smentendo di fatto quanto comunicato precedentemente. Siamo stati accompagnati all'aeroporto di Mumbai alle 11 di sera senza alcun ausilio di costa, in un terminal dove ti facevano entrare solo con la carta di imbarco in mano. Un incubo, siamo partiti grazie alla gentilezza del personale Swiss air. COSTA Crociere non vuole nemmeno rimborsarci offrendo un misero 10% di sconto e una parte della settimana non goduta a patto che facciamo un'altra crociera costa! Nel quarto punto dei servizi inclusi c'è scritto che abbiamo la formula "soddisfatti o rimborsati" ma non vogliono farlo! Siamo con il morale a terra, derisi dagli altri passeggeri che ci salutavano ironicamente, italiani go home! E loro se ne tornavano tranquillamente a Venezia, mentre noi siamo stati cacciati dalla nave.
1) sulla nave temperatura da Polo Nord, molte persone si sono ammalate compreso il sottoscritto.
2) Costo bevande molto caro, poi non capisco perché la pizzeria sia a pagamento.
3) Escursioni molto costose, pochissime attrazioni e divertimento , balli sempre gli stessi specialmente quelli di gruppo fatti sempre allo stesso modo. Poi per prendere un posto dove ci sono i lettini nella zona solarium. bisogna alzarsi alle 06.00 del mattino perchè i furbi mettono gli asciugamani (forniti da Costa) tutto il giorno sopra al lettino e non se ne trova mai uno libero.
3) Non capisco perchè ci si fermi 2 giorni a Mykonos e solo mezza giornata ad Atene (08,00-14,00).
4) Scandaloso l'annullamento della tappa a Corfù - rimborsato con 200 euro a cabina - non vi dico quello che è successo dopo l'annuncio sulla nave..
Di positivo, il personale sempre gentile,sorridente (e quasi tutto straniero); gli spettacoli che si fanno al teatro la sera sonno carini.
Morale della favola, non sono rimasto nel complesso soddisfatto, Costa Crociere negli ultimi anni ha perso molto (da premettere che non è la prima crociera che ho fatto).
Accoglienza inesistente purtroppo, come entri ti trovi in una baraonda confusionaria e caotica.
Animazione banale, ripetitiva e noiosa.
Balli sempre gli stessi, quelli di gruppi fatti sempre allo stesso modo per tutta la giornata. Cibo al self service quasi mangiabile, al ristorante invece davvero buono.
Il personale ahimè non parla gran che l’italiano a parte quelli del box informazioni, ma sempre tutti gentili e disponibili, sempre col sorriso e sempre a salutarti con un buongiorno o buonasera ovunque ti incontrino.
Escursioni carissime rispetto a se te le organizzi da solo a terra, pochissimi divertimento e attrazioni. Carini gli spettacoli a teatro, solo due su sei però.
Scarsissima organizzazione nel comparto piscina dove ci sono pochi lettini e quei pochi se non arrivi la mattina presto se li “bloccano” mettendo il telo fornito da Costa è così per tutto il giorno. Invece dovrebbero esserci degli addetti che dopo un tot di tempo, se vedono il lettino vuoto col telo, lo tolgono per far spazio ad altri.
Nota negativa purtroppo sull’organizzazione dove mi sono visto annullare, senza apparente motivazione valida, la tappa per corfú.
Nel complesso non male per la mia crociera ma niente di eccezionale, sicuramente a quel prezzo si trova molto di meglio con altre compagnie.
Pessima nave, pessimo cibo, pessima organizzazione; mi hanno rovinato la vacanza visto che alla fine pure l'ultima tappa hanno tolto! (Corfù).
É stata la ciliegina...
Esperienza bruttissima, camere non adeguate, puzza di cibo e di fogna nel corridoi, personale dell’ufficio informazione scortese, tappa a Corfù annullata e, ciliegina sulla torta, coda per il rimborso in quanto per errore non possono accreditarci i soldi, quindi siamo in fila dalle 5.00 del mattino. Vergognoso!
Abbiamo fatto ben 3 giorni di navigazione su 7!!!
Sconsiglio vivamente Costa crociere!!
Una crociera da incubo... non so da dove iniziare.
In primis è impensabile fare una crociera in Italia e non trovare nessuno del personale di bordo che parli italiano, assurdità incredibile.
Cambio di rotta senza avviso , senza una spiegazione utile, costringendo ad alzarmi alle 5.00 di mattina per avere un misero rimborso.
Nave sconsigliatissima.
Pessima esperienza.. innanzitutto ci è stata tolta l’ultima tappa prevista per Corfù - ed è gravissimo in quanto ci hanno rovinato gli ultimi due giorni trasformandoli in navigazione. Questo non accade per la prima volta. in quanto la reception ci ha detto che anche la settimana precedente è stata annullata.
Il primo giorno ci hanno garantito il wifi a pagamento per la navigazione, ma non ha funzionato per l’intera giornata.
Le escursioni sono mal organizzate e non contenti ci hanno anche ridotto gli orari.
Pessima anche la pulizia delle camere!
L’unica cosa positiva è stata l’intrattenimento.
Cabina piccolissima, sporca e con animali dentro... Pulizia generale negativa.
Solito buffet, a parte qualche variazione nella cena - ed anche la pizza si doveva pagare...
Camerieri troppo simpatici, anche se tutti stranieri; era un po' difficile farsi capire da tutto il personale, tranne che all'ufficio informazioni.
Animazione top ed itinerari piacevoli.
Per chi non è assicurato ( da pacchetto) non viene neppure assistito in caso d'incidente; anche il medico è a pagamento.
Le escursioni fatte sono state deludenti, poco da vedere e a prezzi alti.
Personale cordiale e gentile.
Non ci dovrebbero però essere spese extra... Bibite e pizza dovrebbero essere già essere tutte incluse.
Il buffet dovrebbe durare almeno fino le 23.00.
Dovrebbero inoltre offrire più giochi di coppia, karaoke ecc.
Insomma, secondo me la MSC è migliore molto, molto di più.
La nave è di vecchia data, la cabina piccola ed il bagno piccolissimo e bruttissimo.
Spettacoli serali al teatro molto scarsi.
Una crociera deludente.
Ben oltre le nostre aspettative...
Viaggio ben organizzato con personale cordiale e preparato.
Consiglio a tutti per una vacanza senza pensieri una crociera sulla Victoria.
Nave accogliente, personale e staff al top: nelle mie crociere non avevo mai trovato ragazzi cosi garbati e bravi (e quasi tutti che capivano e parlavano molte lingue).
Sono stata coccolata, non avrei voluto più sbarcare.
Itinerario molto piacevole, tranne la sosta a Terragona. Personale molto e disponibile, cibo buono e vario.
Peccato per le cabine molto piccole e mal servite (secondo me per mancanza di personale).
Orari del buffet troppo rigidi e ristretti e disparita' di trattamento tra i soci Costa troppo evidente. Non mi è affatto piaciuto l'essere stata relegata in una saletta a parte al ristorante, dove praticamente non eravamo considerati.
Premetto che è la prima vera crociera che faccio con la mia famiglia (abbiamo usato spesso la linea dei traghetti da Genova a Palermo). Sono rimasto affascinato dalla professionalità e dalla competenza di tutto il personale che ho trovato a bordo. Non posso che essere soddisfatto dall'esperienza avuta sulla Costa Victoria: il personale di bordo è sempre stato gentilissimo, premuroso e presente. il cibo variava sempre, gli spettacoli tanti, le escursioni erano fatte con personale qualificato. Unico piccolo neo la grandezza delle cabine, ma visto che noi ci stavamo solo per dormire, non ne abbiamo sofferto. Ero un po' scettico prima di partire, adesso posso dire che se ricapita, anche senza motivo, rifarò un'altra crociera molto volentieri.
Nave piccola e un po' "anziana", ma ben ristrutturata. Noi siamo stati in una mini suite e ci siamo trovati bene, trovandola pulita e confortevole.
Cibo buono, soprattutto la cena menù Barbieri.
Staff gentile e cordiale.
Ottima Crociera con la "piccola" ma accogliente Costa Victoria, una nave sulla quale è possibile respirare il profumo di quelle di una volta, con il suo Giardino di Inverno Old Style e tanti altri particolari.
Cucina ottima sia ai Ristoranti che al Buffet, personale sempre molto gentile e nave molto pulita.
Qualità/ Prezzo sicuramente molto conveniente.
Nell'insieme mi è piaciuto tutto, sia il Teatro che le escursioni; meno l'accoglienza, avevo un problema con la cassaforte che avevo fatto presente dal primo giorno, che non è stato mai risolto.
Affascinante l'itinerario.
Tutto fantastico, a parte una guida per l'escursione di Formentera che dovrebbe fare altro, ma per il resto tutto bellissimo.
Una nota particolare all'animazione, che è veramente il top che si possa desiderare per una vacanza all'insegna del divertimento, energia da vendere. Complimenti e anche se la nave non è grandissima e nuovissima, ha tutto quello che serve per passare una vacanza indimenticabile.
Ottimo il servizio gluten free, di cui ho usufruito avendo la figlia celiaca.
Da 1 a 10, voto 10 e lode.
Nave a dir poco deludente, vecchia, puzzolente con servizi igienici a volte inesistenti. Due giorni senza acqua calda, odore forte di vernice in camera (hanno avuto la felice idea di verniciare chissà cosa durante la crociera), scarsa animazione, quasi inesistente l'accoglienza e molta poca considerazione dei bagagli allo sbarco (lasciati a sé stessi sotto il sole senza nessuno che li controllasse). Per essere stata la mia luna di miele non c'è stato nessun tipo di carineria da parte dello staff. Come nave non la consiglierei a nessuno.
Esperienza deludente. Avevo un ricordo bellissimo delle crociere Costa, ma con questa crociera l'ho rovinato! Nave vecchia, a loro dire ristrutturata, ma noi non ce ne siamo accorti. Il servizio è stato al limite della decenza. Appena arrivati in cabina abbiamo trovato sporcizia e addirittura i diari di bordo per terra delle crociere precedenti con nomi non nostri... Il bagno era logoro, consumato, lo scarico funzionante a giorni alterni; inoltre ci ha accompagnato per tutta la crociera una puzza perenne di marcio.
L'aria condizionata era sparata direttamente sul letto non regolabile.
Lasciamo perdere il cibo, scarso e di scarsa qualità. Le posate per il buffet erano appese a dei porta posate su ogni tavolo dove chiunque poteva toccarle, si spera con mani pulite. Gli ultimi giorni non c'erano neanche, quindi per mangiare bisognava fare la caccia alle posate negli altri tavoli.
Personale assente e poco attento.
La scarsa attenzione al cliente si è percepita durante tutta la crociera.
Durante la navigazione capitava spesso che dal soffitto ci fossero perdite d'acqua con annessi secchi per terra nei corridoi.
Unico aspetto positivo, l'itinerario.
Non sceglierò più Costa per il futuro. In ogni caso non vi consiglio assolutamente la Costa Victoria.
Magnificamente incredibile. Personale discreto ed attento a tutte le tue richieste. Ottima pulizia dei locali. Ottimo cibo. Ho cenato nel ristorante Sinfonia. Un elogio al cameriere in seconda serata tavolo 192 il signor Chriswantoro.
Nave NON ricondizionata , come ci avevano venduto , informazioni date alle agenzie sbagliate su bottiglie di acqua , TV rotta in cabina , doccia che perdeva acqua ( ho le foto ) , buffet sporco e mal tenuto , dei ristoranti in alternativa il giorno ne era aperto solo uno , vetri ponti e quant'altro sempre sporchi, decadenza estrema.
Da ultimo, il capitano ci ha venduto anche che "l'acqua nelle cabine non è scontato che ci sia" (beh, non era in regalo la crociera ... !!) .
Presa in giro da parte di una compagnia che stimavo e apprezzavo!
Scrivo proprio dalla Costa Victoria, due sole parole: MAI PIÙ. Sono estremamente disorganizzati. Il buffet è sempre lo stesso e l'animazione praticamente inesistente. Stiamo facendo la vostra stessa crociera. Tappe molto belle ma escursioni molto mediocri. Posti di mare molto discutibili ed ieri il bus per il rientro ha pure tardato circa 30 minuti.
Abbiamo preso il pacchetto all inclusive "ambra", ma puoi bere solo in alcuni bar e solo al bicchiere.
Nel complesso sono molto deluso. Se questo è lo standard delle crociere... mai più.
E' stata la mia prima crociera, mi sono divertita moltissimo, nonostante la mia non giovanissima età. Formidabili gli animatori che mi hanno sempre coinvolta. in balli e giochi, sono tornata ragazzina! Ero preoccupata per il mangiare, dato che ho dei problemi digestivi, ma ho.trovato un'ottima scelta di piatti e non ho avuto problemi!
Educato e gentile, sempre sorridente, il cameriere del nostro tavolo Didit! L'unico problema l'abbiamo avuto durante l'escursione a Caprera, dove essendo di lunedì non abbiamo potuto visitare la casa di Garibaldi perchè chiusa. Basterebbe cambiare il giorno dell'escursione! Direi che è stata una bella crociera e mi manca molto l'atmosfera gioiosa respirata sulla nave! Sono pronta per un'altra crociera!
Le aspettative su questa crociera non erano elevate date le recensioni trovate sul web. All'arrivo a Savona ci viene dato il numero 3, l'imbarco è rapido e inizia puntuale alle 13.00. Le valigie sono arrivate invece verso le 18.00.
Ristorazione: colazione disponibile sia al buffet che al ristorante con ottima varietà di cibi, al ristorante vengono serviti anche menù al tavolo. A pranzo e a cena il buffet non offre la varietà trovata nelle mie precedenti 5 crociere (Fascinosa, Pacifica, Mediterranea, Luminosa, neoRiviera), ma la qualità è sempre stata elevata. Il cibo al ristorante, anch'esso di qualità e grande varietà. Punto di forza della cucina sono i dolci, tutti fantastici. Il servizio al tavolo al ristorante sempre veloce e preciso, grazie all'impiego degli smartphone per prendere gli ordini.
Pulizia luoghi comuni: la pulizia nei luoghi comuni sempre eccellente, tranne che nei bagni pubblici, che spesso ho trovato molto sporchi e di conseguenza con odori ben poco gradevoli.
Cabina: avevo una esterna Premium al ponte 12, quindi con il finestrone. Piccola ma accogliente e vivibile, sempre pultissima e ordinata.
Manutenzione nave: la nave non è più un cantiere in movimento come avevo letto in precedenza, anzi, non dimostra assolutamente di avere 24 anni, è degna di una nave di tempi recenti.
Intrattenimento: spettacoli a teatro sempre ottimi e non noiosi, con l'apporto del direttore di crociera Joely (Mr. Cioccolato). Davvero degno di nota il cantante internazionale Vic Vicus. L'animazione (sia adulti che ragazzi) invece ha lasciato un po' a desiderare le prime sere, salvo riprendersi nelle ultime 3.
Escursioni: le escursioni sono costose come al solito, ma valgono il prezzo pagato.
Non mi dilungo sui servizi a bordo che sono sempre i soliti.
In conclusione ottima crociera, andata oltre le aspettative nonostante ne abbia fatte di migliori.
Sono stata benissimo su costa Victoria, personale eccellente!! E tutto il resto fantastico! Grazie per aver reso il nostro viaggio di nozze semplicemente indimenticabile!
Mai più Costa!!
Ero curiosa di provare Costa crociere, dopo avere fatto una crociera MSC, ma per carità! Non regge il confronto!
Avremo anche scelto la nave più vecchia della flotta per una prima esperienza Costa., ma questo non può essere un alibi! Gli ospiti vanno curati anche se fosse stato un trambiccolo e non una nave!!
Disorganizzazione alle stelle, scarsa pulizia della cabina, confusione totale al ristorante, animazione senza infamia e senza lode, pochissima varietà di cibo al buffet. Ma passi pure tutto, e sarebbe lunghissima la lista, ma sulla qualità del cibo no!!!
Non transigo!!!
Unica nota positiva, lo spettacolo serale al teatro: bravissimi i ballerini e i cantanti!
Per il resto Costa, hai perso un’occasione!
Sono rientrata ieri da una vacanza stupenda, da Civitavecchia abbiamo noleggiato un Taxi da 18 posti che ci ha portato in giro per tutta Roma, mentre per le altre città abbiamo utilizzato i bus turistici molto pratici.
Sulla Costa Victoria il servizio è stato eccellente, pensavo di trovarmi in un grande villaggio turistico, invece ho trovato un intrattenimento con bravi e seri professionisti, ogni sera c'era uno spettacolo emozionante.
Il mangiare ottimo, forse anche fin troppo, ma le crociere sono fatte così. I miei bambini si sono divertiti tantissimo, quando siamo ritornati non volevano ritornare a casa ma volevano rifare subito un'altra vacanza... che senz'altro si rifarà più avanti.
La consiglio a tutti coloro che leggeranno questa recensione. Per essere la mia prima crociera, mi sono trovato benissimo. Non è assolutamente vero che le cabine puzzano, anzi.. tutt'altro! Ci sono quelli addetti alle pulizie che fanno sempre del loro meglio per darti la cabina pulita al cento per cento. Gentilissimi sono stati anche quelli della reception; sanno sempre come aiutarti nelle tue esigenze.
Cibo buonissimo a non finire.
Animazione sempre presente. Costa Victoria è una nave piccola ma capace di regalarti tantissimi emozioni.
L'unica scomodità che ho trovato è che gli ascensori sono sempre pieni e a volte non salgono, quindi ti tocca fare tutte le scale, ma per il resto non ho nulla da dire contro.
In termini assoluti la peggiore esperienza di crociera. Nave sporca e puzzolente. In questi giorni la Victoria è a Marsiglia per una ristrutturazione: spero che almeno venga pulita e disinfettata. Non capisco come mai Costa Crociere abbia potuto vendere questo itinerario come esclusivo e definire la Victoria come "bella, elegante e moderna". La nostra cabina (una esterna con oblò) era talmente puzzolente che nonostante il deodorante spruzzato dal cabinista non si poteva stare a dormire.
Personale all'hospitality desk impreparato a gestire gli ospiti, quando abbiamo protestato ci siamo sentiti dire: siete stressati dal volo!!!!
Cibo ben al di sotto delle aspettative (ad es. serviti scampi marci che poi sono stati sostituiti).
Lenzuola bucate, asciugamani sporchi, un elenco infinito di disagi. Non la consiglio assolutamente, salvo vedere dopo Marsiglia; ma se rimane lo stesso personale (tolte alcune figure) non credo che le cose miglioreranno.
Una nave fantastica e, nonostante sia una delle più vecchie, è bellissima e confortevole.
Noi abbiamo fatto la vecchia tratta delle isole greche e ci è piaciuta moltissimo.
Una delusione pazzesca, nave sporca, mangiare scandaloso, adatto solo per cinesi. Organizzazione incredibilmente scandalosa, guide non assolutamente all'altezza, sempre in ritardo, saltate molte delle visite previste, tempi delle escursioni dimezzati rispetto al previsto. Personale spesso arrogante e maleducato, insomma: una crociera allucinante. Se Costa vuol fare le crociere in quei posti, o le organizza come si deve, altrimenti le organizzi solo per CINESI, gli unici che si possono trovare bene con quello sporco dilagante.
Nave per soli cinesi!
Per raggiungere la nave è stata un'avventura. Per scendere siamo stati quasi dimenticati: tutti erano impegnati a ricevere i nuovi ospiti da mungere. Non andrò più in crociera.
MIGLIAIA DI CHILOMETRI PER VEDERE SOLO PAGODE E TEMPLI IN UNA NAVE CHE SEMBRAVA INVASA DA.. CAVALLETTE... SCUSATE, NON CE L'HO CERTO CON GLI ASIATICI, MA DITELO CHE E' UNA NAVE PER SOLI CINESI, DITELO FIN DALL'INIZIO...!
COME PER IL COMMENTO DI GIULIA ANCH'IO ERO SULLA QUELLA SFORTUNATA CROCIERA, TERMINATA A TRIESTE ANZICHE' A VENEZIA A CAUSA DELLA NEBBIA. L'INTERA CROCIERA E' STATA UN DISASTRO E LA CILIEGINA ALLA FINE CON L'IMPOSSIBILITA' DI RIENTRARE A CASA LA SERA: ABBIAMO QUINDI DOVUTO PERNOTTARE A VENEZIA A SPESE NOSTRE POICHE' LA SOCIETA' (COSTA) SI E' RIFIUTATA DI RIMBORSARCI NEMMENO UN CENTS PER IL DISAGIO CREATO. LA NEBBIA OVVIAMENTE NON E' UNA COLPA DI COSTA, MA NEMMENO NOSTRA, E SICCOME SIAMO NOI AD ESSERE I CLIENTI E LORO SONO ARRIVATI IN RITARDO DI OLTRE 12 ORE, COME MINIMO AVREBBERO DOVUTO PROVVEDERE AL PERNOTTAMENTO. INVECE NESSUN RIMBORSO E NESSUNA COMPENSAZIONE PER DISAGIO RECATO... ANZI, HANNO PURE RISPOSTO CHE, SICCOME QUESTO PROBLEMA L'HANNO AVUTO TUTTE LE NAVI E NON SOLO COSTA, POSSIAMO ACCONTENTARCI DEL DETTO "MAL COMUNE MEZZO GAUDIO". PECCATO CHE NON SO COME SIANO ANDATE LE COSE SULLE ALTRE COMPAGNIE......
UNA COSA E' CERTA, HANNO PERSO PER SEMPRE UN CLIENTE CHE FACEVA UNA/DUE CROCIERE ALL'ANNO.
VERGOGNA, OLTRETUTTO LA STESSA NAVE ARRIVATA IN BRASILE E' STATA CAUSA DI INFESTAZIONI DA CIMICI E QUESTO E' DOVUTO SOPRATTUTTO ALLA PULIZIA CARENTE E SENZA UTILIZZARE PRODOTTI IGIENIZZANTI IDONEI AD ISOLARE EVENTUALI INFESTAZIONI DA ANIMALI INDESIRATI (COME LE CIMI O BEDBUGS).
Ho fatto la mia prima crociera con partenza l'11 settembre da Ancona. Posso solo esprimere la mia piena soddisfazione, sia per la nave (anche se i bagni sono un pochetto vecchi!!) che per il personale. Gente professionale e molto preparata. Un ringraziamento a tutti i cuochi che ci hanno deliziato di buonissimi pasti (dal self service al ristorante). Non sottovalutiamo i camerieri di sala e gli addetti alle pulizie, sempre pronti a soddisfarti al meglio. Grazie Costa Crociere, grazie Costa Victoria ed un saluto particolare a Nestor Bueno...
LA CABINA ERA MOLTO SPORCA, IL BAGNO VECCHIO E MALFUNZIONANTE.
L'ANIMAZIONE E' STATA PRATICAMENTE ASSENTE.
GRANDE DISAGIO ALLO SBARCO AVVENUTO A TRIESTE INVECE CHE A VENEZIA. CI HANNO TENUTO 12 ORE IN PIù SULLA NAVE E SIAMO ARRIVATI AL PORTO DI VENEZIA A MEZZANOTTE SENZA ALCUN SERVIZIO DISPONIBILE.
La definirei una vacanza ECCELLENTE come dicono gli animatori, costa victoria nave non giovane ma elegante negli arredi, luminosa, vera nave non come le nuove nave dagli arredamenti che talvolta sfociano in uno stile "kitsch".. L'accoglienza è stata eccezionale, il personale era sempre disponibile e con il sorriso sempre sulle labbra. Bellissimo l'itinerario, forse l'unica cosa è che c'è tanta roba da mangiare e di qualità ottima, quindi attenti a non ingrassare!!
SIAMO STATI IN CROCIERA DAL 17 SETTEMBRE AL 24 SETTEMBRE CON COSTA VICTORIA. E' STATA LA NOSTRA PRIMA CROCIERA E VI GARANTISCO CHE LA PUBBLICITA' CHE QUANDO TORNI PIANGI E' REALISTICA. LA NAVE SI VEDE CHE E' UN PO' VECCHIOTTA MA E' STATA RINNOVATA ED E' BELLA. IL MANGIARE E' OTTIMO, SI MANGIA DALLA MATTINA ALLA NOTTE CON I VARI BUFFET. LA COLAZIONE SE VUOI LA PUOI FAR PORTARE IN CABINA AD UN'ORA CHE TU VUOI E SONO PUNTUALI. LA CABINA E' PICCOLA MA CONFORTEVOLE, NOI ABBIAMO SCELTO LA ESTERNA CON OBLO'. IL PERSONALE E' PROFESSIONALE, DISPONIBILE E CORTESE. POI L'ANIMAZIONE E' ECCEZIONALE E GLI SPETTACOLI SONO FANTASTICI. L'UNICA COSA NEGATIVA SONO I PREZZI DELLE ESCURSIONI UN PO'ALTI, VISTO IL TEMPO LIMITATO PER USUFRUIRNE. SPERO PRESTO DI RIFARE UN'ALTRA VACANZA CON COSTA, MAGARI IN UNA NAVE PIU' GRANDE. PECCATO SIA GIA' FINITA!!! :(
SIAMO UNA FAMIGLIA CON DUE BAMBINI, SIAMO STATI IN CROCIERA DAL 3 SETTEMBRE 2011 AL 10 SETTEMBRE 2011 CON COSTA VICTORIA E VI GARANTISCO CHE ANCORA OGGI ME LA SOGNO, E' STATA UN'ESPERIENZA BELLISSIMA SIA PER LA NAVE, MOLTO BELLA, PULITISSIMA, CHE PER IL MANGIARE OTTIMO E VARIO, NONCHE' PER IL PERSONALE ECCELLENTE. TANTO DI CAPPELLO TUTTI, NESSUNO ESCLUSO.
BELLISSIMI I POSTI CHE ABBIAMO VISITATO (partenza da Venezia, passare con la nave vicino alle case è uno spettacolo indimenticabile, Ancona, Mikons, Atene, Duvronik) TUTTI BELLI E LE GUIDE MOLTO PREPARATE E GENTILISSIME. NON CAPISCO COME CERTA GENTE POSSA SCRIVERE TANTE CATTIVERIE SULLA COSTA CROCIERE, SONO DELL'IDEA CHE SE QUESTE PERSONE NON SANNO VIAGGIARE E PENSANO CHE GLI SIA TUTTO DOVUTO, ALLORA E' MEGLIO CHE STIANO A CASA PROPRIA. EFFETTIVAMENTE L'UNICA PECCA DELLA CROCIERA SONO PROPRIO I TURISTI MALEDUCATI E CAFONI.
STIAMO GIA PENSANDO ALLA PROSSIMA CROCIERA, ANCHE PERCHE' DA BUONA MAMMA NON POSSO DELUDERE I MIEI FIGLI CHE APPENA SCESI DALLA NAVE MI HANNO CHIESTO QUANDO RIPARTIVAMO PER UN'ALTRA VACANZA COME QUESTA.
COSTA CROCIERE: "SIETE GRANDI CONTINUATE COSI'!!!"
Eravamo due coppie sulla trentina, siamo partiti l'undici settembre e siamo tornati il 18. Bellissima esperienza, è stato tutto molto positivo, l'unica cosa negativa, ma à soggettiva da parte mia, erano le dimensioni della nave, mi è parsa molto piccola e datata come interni, in effetti avevo fatto la mia prima crociera 2 anni prima con la Concordia!
Oltre a questo, mi sono divertita un sacco, l'animazione è stata grandiosa, la cucina ottima, un saluto al nostro cameriere Gilbert, simpaticissimo! L'accoglienza è stata ottima, abbiamo fatto le foto anche con il capo chef, cose che in una nave più grande te le scordi! Leggendo le opinioni critiche di molte persone, mi viene da domandare, ma non le leggete le informazioni dei siti della costa dove viene spiegato tutto nei minimi dettagli, per esempio il costo delle escursioni? noi ci siamo arrangiati in diversi porti! La gente che critica ha solo la puzza sotto il naso che è abituata a farsi servire e trattare gli altri come schiavi e tutto gli è dovuto! La prossima volta state a casa! In conclusione posso solo consigliare, una crociera è proprio la vacanza che ti manca!! Ciao Ciao! Eccellente!!!
Bella nave ma cabine microscopiche (un solo comodino perchè il secondo non ci sarebbe stato materialmente), pulizia approssimativa (la sera prima della partenza, facendo le valigie, ho raccolto le ciabatte e controllato sotto il letto se fosse caduto qualcosa e... ho trovato il telecomando TV che dalla partenza 7 gg. prima mancava, 2 euro, cartacce varie!!! e la pulizia????).
Menù discreto al ristorante, monotono e ripetitivo al self-service.
Cancellata la sera prima senza darne motivo l'escursione ad Atene, con guida sul bus proposta 48 ore prima dall'Ufficio Escursioni. Ci è stato - in compenso - venduto un biglietto bus per Atene A/R a 14,90 Euro: il giorno dopo abbiamo scoperto da compagni di viaggio che a pochi minuti a piedi si poteva prendere la metropolitana che porta in centro Atene in pochi minuti per 1,40 Euro!!! COMPLIMENTI DAVVERO, UNA BELLA ORGANIZZAZIONE, MAI PIU'!
La Costa Victoria è una nave molto bella, confortevole e rifinita, enorme con una stazza pari al doppio del Titanic (per rispondere a chi dive che è una bagnarola) ma nel contempo a misura d'uomo, con tutti i comfort... Anche le cabine interne come la nostra erano fornite persino del frigo bar (si paga la roba che si consuma) e del cestello del ghiaccio per tenere in fresco le bottiglie. Le camere venivano pulite 2 volte al giorno, e così anche gli asciugamani cambiati anche alla sera. Il personale è di una gentilezza e professionalità quasi commovente, tutte le altre persone con le quali abbiamo viaggiato si sono dette entusiaste di questa esperienza da fare assolutamente. Gli spettacoli sono molto belli, gli animatori sono instancabili, c'è un'allegria incredibile ed un'organizzazione che fa impressione. Per i bambini c'è un reparto apposito con un'animazione dedicata a loro e divisa per età dei bimbi...
Le uniche pecche sono che le escursioni (ma ciò è comune per TUTTE LE CROCIERE DI TUTTE LE NAVI), che non sono molto economiche sebbene si possa acquistare un pacchetto di 3 al prezzo di 109€ a persona, e che ci sono poche ore per visitare posti che meritavano più tempo, come atene e corfù...
insomma partite, se potete.
Che dire? Oggi primo giorno di permanenza "a casa" dopo la crociera con Costa Victoria e mi son sentita dire da un'amica "ahhh .. ma sei appena tornataaa!" (mi sa che devo avere ancora un'aria stralunata) e a parte questo mi son sentita in obbligo di raccontare all'amica come ho trascorso questa famosa settimana, partendo dalla descrizione della nave, alla cucina, alle escursioni ecc ecc.
La conclusione di questo viaggio e' che è stato piu che positivo. Certo non posso fare paragoni (visto che e' la mia prima crociera) ma devo dire che mi ritengo davvero soddisfatta e che quindi... vedro' se sara' possibile farmi ri-coccolare di nuovo.
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati