Per chi non è assicurato ( da pacchetto) non viene neppure assistito in caso d'incidente; anche il medico è a pagamento.
Le escursioni fatte sono state deludenti, poco da vedere e a prezzi alti.
Itinerario molto piacevole, tranne la sosta a Terragona. Personale molto e disponibile, cibo buono e vario.
Peccato per le cabine molto piccole e mal servite (secondo me per mancanza di personale).
Orari del buffet troppo rigidi e ristretti e disparita' di trattamento tra i soci Costa troppo evidente. Non mi è affatto piaciuto l'essere stata relegata in una saletta a parte al ristorante, dove praticamente non eravamo considerati.
Nell'insieme mi è piaciuto tutto, sia il Teatro che le escursioni; meno l'accoglienza, avevo un problema con la cassaforte che avevo fatto presente dal primo giorno, che non è stato mai risolto.
Affascinante l'itinerario.
Sono rientrata ieri da una vacanza stupenda, da Civitavecchia abbiamo noleggiato un Taxi da 18 posti che ci ha portato in giro per tutta Roma, mentre per le altre città abbiamo utilizzato i bus turistici molto pratici.
Sulla Costa Victoria il servizio è stato eccellente, pensavo di trovarmi in un grande villaggio turistico, invece ho trovato un intrattenimento con bravi e seri professionisti, ogni sera c'era uno spettacolo emozionante.
Il mangiare ottimo, forse anche fin troppo, ma le crociere sono fatte così. I miei bambini si sono divertiti tantissimo, quando siamo ritornati non volevano ritornare a casa ma volevano rifare subito un'altra vacanza... che senz'altro si rifarà più avanti.
Una nave fantastica e, nonostante sia una delle più vecchie, è bellissima e confortevole.
Noi abbiamo fatto la vecchia tratta delle isole greche e ci è piaciuta moltissimo.
Ho fatto la mia prima crociera con partenza l'11 settembre da Ancona. Posso solo esprimere la mia piena soddisfazione, sia per la nave (anche se i bagni sono un pochetto vecchi!!) che per il personale. Gente professionale e molto preparata. Un ringraziamento a tutti i cuochi che ci hanno deliziato di buonissimi pasti (dal self service al ristorante). Non sottovalutiamo i camerieri di sala e gli addetti alle pulizie, sempre pronti a soddisfarti al meglio. Grazie Costa Crociere, grazie Costa Victoria ed un saluto particolare a Nestor Bueno...
La definirei una vacanza ECCELLENTE come dicono gli animatori, costa victoria nave non giovane ma elegante negli arredi, luminosa, vera nave non come le nuove nave dagli arredamenti che talvolta sfociano in uno stile "kitsch".. L'accoglienza è stata eccezionale, il personale era sempre disponibile e con il sorriso sempre sulle labbra. Bellissimo l'itinerario, forse l'unica cosa è che c'è tanta roba da mangiare e di qualità ottima, quindi attenti a non ingrassare!!
SIAMO UNA FAMIGLIA CON DUE BAMBINI, SIAMO STATI IN CROCIERA DAL 3 SETTEMBRE 2011 AL 10 SETTEMBRE 2011 CON COSTA VICTORIA E VI GARANTISCO CHE ANCORA OGGI ME LA SOGNO, E' STATA UN'ESPERIENZA BELLISSIMA SIA PER LA NAVE, MOLTO BELLA, PULITISSIMA, CHE PER IL MANGIARE OTTIMO E VARIO, NONCHE' PER IL PERSONALE ECCELLENTE. TANTO DI CAPPELLO TUTTI, NESSUNO ESCLUSO.
BELLISSIMI I POSTI CHE ABBIAMO VISITATO (partenza da Venezia, passare con la nave vicino alle case è uno spettacolo indimenticabile, Ancona, Mikons, Atene, Duvronik) TUTTI BELLI E LE GUIDE MOLTO PREPARATE E GENTILISSIME. NON CAPISCO COME CERTA GENTE POSSA SCRIVERE TANTE CATTIVERIE SULLA COSTA CROCIERE, SONO DELL'IDEA CHE SE QUESTE PERSONE NON SANNO VIAGGIARE E PENSANO CHE GLI SIA TUTTO DOVUTO, ALLORA E' MEGLIO CHE STIANO A CASA PROPRIA. EFFETTIVAMENTE L'UNICA PECCA DELLA CROCIERA SONO PROPRIO I TURISTI MALEDUCATI E CAFONI.
STIAMO GIA PENSANDO ALLA PROSSIMA CROCIERA, ANCHE PERCHE' DA BUONA MAMMA NON POSSO DELUDERE I MIEI FIGLI CHE APPENA SCESI DALLA NAVE MI HANNO CHIESTO QUANDO RIPARTIVAMO PER UN'ALTRA VACANZA COME QUESTA.
COSTA CROCIERE: "SIETE GRANDI CONTINUATE COSI'!!!"
Eravamo due coppie sulla trentina, siamo partiti l'undici settembre e siamo tornati il 18. Bellissima esperienza, è stato tutto molto positivo, l'unica cosa negativa, ma à soggettiva da parte mia, erano le dimensioni della nave, mi è parsa molto piccola e datata come interni, in effetti avevo fatto la mia prima crociera 2 anni prima con la Concordia!
Oltre a questo, mi sono divertita un sacco, l'animazione è stata grandiosa, la cucina ottima, un saluto al nostro cameriere Gilbert, simpaticissimo! L'accoglienza è stata ottima, abbiamo fatto le foto anche con il capo chef, cose che in una nave più grande te le scordi! Leggendo le opinioni critiche di molte persone, mi viene da domandare, ma non le leggete le informazioni dei siti della costa dove viene spiegato tutto nei minimi dettagli, per esempio il costo delle escursioni? noi ci siamo arrangiati in diversi porti! La gente che critica ha solo la puzza sotto il naso che è abituata a farsi servire e trattare gli altri come schiavi e tutto gli è dovuto! La prossima volta state a casa! In conclusione posso solo consigliare, una crociera è proprio la vacanza che ti manca!! Ciao Ciao! Eccellente!!!
Siamo rimasti soddisfatti dell'itinerario, solo che le escursioni sono troppo care, noi ne abbiamo fatte solo due anche se ci sarebbe piaciuto farne delle altre. Le altre due famiglie che viaggiavano con noi hanno dovuto ad esempio rinunciare a causa del costo elevato.
La vita a bordo ti permette sia di rilassarti che di divertirti se ne hai voglia, il mangiare è nel complesso "Ottimo e abbondante"; avremmo forse gradito avere il buffet anche la sera per evitare in alcune sere un abbigliamento formale, ma può andare bene anche così.
Una pecca riscontrata è stato l'eccessivo costo delle foto che vengono scattate a bordo, simpatiche originali e anche apprezzate, ma dal costo davvero esoso. consigliamo vivamente alla Costa di fare prezzi più "popolari", che permetterebbe ai passeggeri di riportare un gradito ricordo a casa che rimane nel tempo, anche perchè tali foto finiscono per essere distrutte senza che nessuno ne possa beneficiare. Nel giudizio complessivo siamo rimasti soddisfatti e speriamo di poter rifare un'altra vacanza Costa.
Devo dire che nonostante piccole imperfezioni ripartirei anche subito! l'accoglienza è perfetta.. la pulizia impeccabile, non si fa a tempo ad uscire dalla cabina che già viene rimesso tutto in ordine! Peccato però che per i ragazzi più grandi ci sia pochino da fare, in quanto tutte le attività di animazione si rivolgono a famiglie e ai ragazzini... ma trattandosi di crociera lo ritengo anche normale! L'itinerario è molto bello, mykonos e Corfù su tutte... Atene per chi come me non ha scelto nessuna escursione (troppo care!!!) purtroppo rimane fuori mano dato che dal porto di Pireo si impiega circa 1 ora, e lo scalo ad Atene è stato troppo breve per potersi organizzare nei tempi! Il cibo è stato abbastanza buono... si mangia a volontà! L'unico problemino l'abbiamo avuto con il pacchetto bevande illimitato, prima perché le prime sere ci hanno addebitato tutto (ma poi hanno sapientemente rimendiato) e poi perché lo stesso non valeva in qualsiasi orario ma solo per pranzo e cena. quindi se nel pomeriggio volevi bere anche solo un semplice bicchiere d'acqua, purtroppo dovevi pagare!
Questa è stata la mia prima crociera con Costa... ma se anche, come si dice, la nave era un po' vecchiotta, si è comportata alla grande! Costa è sempre Costa!
Da rifare!!!
Si è vero, la nave è datata e di sicuro non è come si vede nelle foto. io e la mia bimba abbiamo fatto una crociera fantastica, siamo state coccolate da quando siamo salite fino allo sbarco. Noi abbiamo mangiato molto bene e tanto. Il personale è molto professionale e devo dire che personalmete mi sono trovata molto bene. Sicuramente la rifarò, magari con una nave diversa.
La mia prima crociera è stata veramente una esperienza bellissima. Nonostante ci fossero i miei genitori, amici dei miei e mia sorella, ho fatto una vacanza degna di questo nome. La nave, pur non essendo più "giovane", è elegante, curata e ben attrezzata. E' una nave media e quindi gli spazi, come la palestra o il centro benessere, non sono molto ampi. Ad agosto le crociere inoltre sono molto affollate e colme di bambini, e quindi tutto sembra molto più piccolo ma ciò non ha influito sul mio giudizio molto positivo. Le cabine sono confortevoli e c'è tutto quello di cui si ha bisogno. Il personale è squisito, gentile e premuroso. Soprattutto tutti sono sempre sorridenti e disponibili. La cucina tipicamente italiana si merita un 8. I luoghi visitati sono stupendi, ma Mykonos e Dubrovnik in particolare, si possono visitare tranquillamente da soli senza guida. Gli spettacoli teatrali sono stati veramente un punto di forza. Splendidi, divertenti e coinvolgenti. Ballerini e cantanti professionisti veramente superlativi. Gli animatori poi, bravissimi. Bruno, che ora è tornato a casa, è veramente una forza della natura. Ma anche il capoanimatore Pasquale, i due brasiliani di cui non ricordo il nome, Francesco, Emanuele, Jessica, Riccardo e soprattutto Nico sono stati veramente importanti in questa crociera. Balli di gruppo, spettacoli, giochi e tanto altro... E' un'esperienza da fare...
vacanza bellissima, il personale molto accogliente e simpatico, prezzi nella nave un pò alti ma tutto sommato ci sta, posti da visitare con mare stupendo.
per tutti i giovani che non sono stati per paura di annoiarsi fatela perchè vi piacerà molto, la nave è molto bella tenuta veramente bene, le camere sono sempre pulite e in ordine, il cibo di qualità ed è tutto buono, per chi è appassionato di sport (come noi) non fatevi proplemi potrete usufruire della palestra gratis che si trova vicino al centro benessere dove puoi fare sauna, bagno turco e piscina termale al chiuso sempre compreso nel prezzo, i massaggi sono a pagamento.
all'imbarco c'è il personale che prende le valige e te le porta direttamente in camera, le camere le consegnano subito al momento dell'imbarco, un consiglio per chi deve farsi la crociera usate i pacchetti che vi consiglia il personale perchè all'interno le bevande costano molto e voglio aggiungere non comprate le foto che vi fanno perchè sono care e non capiscono che se non le vendono le buttano invece se loro abbassavano i prezzi la gente le compra così non vanno buttate, tutto sommato è stata una bella vacanza.
questa vacanza è stata molto bella e originale. la nave non è tra le più moderne in navigazione ma comunque si difende bene. trovo ovvio che le cabine non siano enormi e mi domando certa gente cosa pensava di trovare su una nave??? comunque la nostra aveva il balcone ed era largamente sufficiente per quello che occorre fare in cabina. ottima l'animazione. abbiamo prenotato solo un'escursione organizzata, per il resto ci siamo arrangiati da soli e trovo sia stata la scelta giusta (a mykonos abbiamo lasciato il cuore). la cucina al ristorante era molto buona, al buffet non era male. punti negativi: ci siamo trovati un po' spiazzati all'imbarco in quanto è stato spiegato poco sul check-in e non ci è piaciuto il fatto di dover attendere quasi due ore a Venezia per lo sbarco finale :(
comunque il resto della crociera è stato eccezionale e torneremo l'anno venturo per fare una crociera con costa. bello bello ma occhio ai prezzi sulla nave! ciao a tutti
Abbiamo raggiunto il terminal di Costa Victoria facilmente da Piazzale Roma di Venezia e siamo stati subito accolti con cordialità dal personale di Costa. Le procedure di imbarco sono durate pochi minuti e abbiamo preso subito possesso della nostra cabina. Le nostre valigie (precedentemente consegnate al personale di terra) erano già davanti alle porte delle nostre camere. La nave è bella e pulita e le nostre cabine (una doppia esterna con balcone e una tripla esterna con oblò) abbastanza capienti. Sempre ordinate e pulite. Le cabine sono dotate di cassaforte, telefono, tv, phon, bagno. La biancheria del bagno viene cambiata in continuazione! Siamo stati accolti da un graditissimo buffet. La partenza dal porto di Venezia lascia senza fiato. Spettacoli serali molto divertenti. Molto bella la serata con le sculture di ghiaccio e di frutta. La qualità del cibo è eccellente, in particolare quello del ristorante. Il personale delle cabine, dei vari bar e dei ristoranti è sempre cortese, sorridente, gentile e, nonostante molti non parlino bene l'italiano riescono sempre a capire e cercano di comunicare nella lingua dell'ospite. Sono loro (camerieri e personale delle cabine) la vera anima di Costa Victoria. Dubrovnik una vera perla. Organizzazione imbarco e sbarco: veramente ben organizzata. Escursioni care, ma a parte quella ad Atene si possono fare in autonomia. Manca una piscina per bimbi piccoli (circa 5 anni).
Sono appena tornata dalla mia prima crociera 07-13 agosto. Siamo partiti in due. Cabina con balcone ponte 10.
Aspetti POSITIVI: non ho esperienze di altre navi però posso dire che la Victoria è bella, tenuta bene nonostante gli anni. Molto puliti gli ambienti. Cabine sempre in ordine. Gli arredi sono eleganti e non mi hanno dato l'impressione di essere vecchi. Moquette in ordine e pulita ovunque. Personale cortese e disponibile, parlano poco italiano alcuni ma ci si capisce subito comunque. Il cibo è ottimo e sempre fresco, con vasta scelta. In alcuni momenti c'è un pò di fila al buffet ed agli ascensori, ma sopportabile perchè si smaltisce in fretta. Sono sempre riuscita a trovare un lettino per prendere il sole, a qualunque ora. Animazione molto discreta e non invadente. C'è silenzio nei corridoi e nelle cabine, si dorme molto bene. A cena ero al primo turno ore 19.00 e mi sono trovata bene, spesso entravamo alle 19.30 e non c'erano problemi. Escursioni ne abbiamo fatte 2 (Atene e Corfù) non male in generale, il resto lo abbiamo fatto con il fai da te (Mykonos e Dubrovnik) ed è andato tutto bene. Siamo stati contenuti con i costi extra senza fatica. Molto efficenti ed organizzati nelle operazioni di imbarco e sbarco (eravamo 2000 ospiti + 700 personale). Interessante l'escursione all'interno della nave (35 euro a testa un pò cara, due ore circa) che ci ha fatto vedere il dietro le quinte del teatro, cabina macchine, ponte di comando (comandante simpatico), cucine, lavanderia ecc..
Aspetti NEGATIVI: più che negativi direi piccole pecche. I fotografi fanno troppe foto, anche se sinceramente non mi sono sentita mai assalita. C'è uno spreco di carta pazzesca con prezzi troppo alti. Le guide locali nelle escursioni non hanno proprio il senso del gruppo. La nave, forse perchè non di ultima generazione, vibra un pò. C'è stata una sera che c'era un mare lievemente mosso e si dondolava, ma niente di che, nessuno stava male però si perdeva un pò l'equilibrio.
CONCLUSIONI: è una vacanza che consiglio. C'erano molte famiglie con figli al seguito di tutte le età e si divertivano molto con gli animatori. Nella nave c'erano persone di varie nazionalità ed età. Una vacanza per tutti. La vita sulla nave è piacevole e puoi scegliere cosa fare, i divertimenti sono vari. Le escursioni anche se brevi, ti permettono comunque di vedere il luogo e capire se ti piace o no. Noi siamo partiti con Last Minute e solo così posso dire che c'è un buon rapporto qualità prezzo.
Io sono pronta per la prossima! Ma sempre Last Minute :-)
Siamo salpati in 3 ragazzi 26enni. Bellissima vacanza, sconsigliata però ai giovani. Servizio impeccabile, cucina ottima e varia. L'unica pecca è il divertimento. Animatori incapaci, spesso alla sera alle 1.00 non c'era più nulla da fare. L'unica discotechina è assalita da ragazzi cafoni in divisa (meccanici, idraulici...) che bevono come spugne. Per il resto tutto veramente ok! Super consigliata per famiglie o coppie in cerca di vizi e relax. Sconsigliatissima per giovani in cerca di divertimento. Escursioni meglio fai da te.
Come prima crociera non posso certo lamentarmi, anzi...
Il servizio è veramente ottimo (i ragazzi che si occupano delle camere sono veramente troppo gentili e così i camerieri), il cibo era squisito e gli spettacoli serali veramente belli... con tutti professionisti e due cantanti strepitosi!
La nave non è enorme, ma è completamente rinnovata...
Una nave molto classica ed elegante...
Unica pecca l'animazione, con la musica troppo alta a bordo piscina mattina e pomeriggio...
Comunque la consiglierei sicuramente.
E' stata la nostra prima esperienza - giugno 2011 - ed il giudizio globale è BUONO. La volontà è quella di ripetere l'esperienza ma a bordo di navi più grandi. Atmosfera spensierata ed accogliente, personale attento, disponibile e sorridente: in particolare i camerieri. Spettacoli di gran livello - Animazione discreta. Qualità e varietà del cibi tipo albergo tre stelle.
Ambienti eleganti. IMPAGABILE il fatto di trovarsi circondati da un bellissimo mare blu.
Note particolarmente negative:
- Visita organizzata a PIREO/ATENE. La guida quel giorno era poco motivata e per niente coinvolgente. L'entrata all'Acropoli è stata piuttosto "nevrotica" a causa della quantità di gente mal "veicolata".
- Presenza invadente dei fotografi a cena.
- Alcune cadute di tono: a cena, musica sparata nelle orecchie del genere "Italia- spaghetti, pizza, mandolino".
- fila per gli ascensori.
- la maggioranza del personale non parla italiano.
Ci siamo imbarcati dal 25 giugno al 2 luglio 2011. E' stata la nostra prima crociera. Abbiamo due ragazzi (13 e 9 anni) che si sono divertiti molto... si è vero, ci sono alcune cose che potrebbero essere migliorate:
1) nelle vasche idromassaggio l'acqua è un po' troppo calda;
2) nei campi da basket, tennis, etc. i ragazzi sotto i 16 anni devono essere accompagnati da un adulto;
3) nella piscina interna i ragazzi al di sotto dei 16 anni non possono entrare;
4) potrebbero aggiungere un altro tavolo da ping-pong.
5) troppo spreco di carta fotografica..
Per il resto pulizia, cibo, personale (cabinisti e camerieri) tutto ok. le escursioni le abbiamo fatte per i fatti nostri risparmiando il 50%.. e divertendoci molto senza grandi vincoli.
In definitiva possiamo ritenerci comunque soddisfatti e pensiamo di ripetere senz'altro l'esperienza, magari prenotando un po' prima per riuscire a spendere un po' meno...
volevo rispondere a due commenti sotto perchè li ho letti prima di partire e mi ero veramente preoccupato.. sono partito il 19/06 e tornato oggi.
bè , dire che è stata pessima la crociera non è proprio corretto...
questa è stata la mia 4 crociera (prima ho fatto con fortuna- serena- pacifica in ordine), ma non ho trovato una situazione allarmante o tale da giustificare la rottamazione della nave..
il terminal di Ancona fa pena, mal segnalato e inadeguato per Costa.
ma da li in poi tutto nello stile Costa. la nave è piccola rispetto alle altre utilizzate, è vero che la cabina ha spazi ridotti ma non trovo tutto lo sporco menzionato: è vissuta ma non da fare schifo.
Ed almeno ha stile.. le altre 3 sono tutte uguali, stessi spazi, stessi aree... almeno un po di diversità. A mio avviso invece gli spazi comuni sono adeguati al n° di persone trasportate. durante la navigazione la zona piscina è piena ma mai come sulla pacifica e fortuna... il piano dei negozi è carino e ben fatto, mi è piaciuto molto, come ho trovato eccezionale il Concorde plaza... sembrava di essere su una piazza di una città, carinissimo.
Lo staff di animazione, a parte bruno il brasilero ed il capo animazione, è amorfo e finto... le ragazze poi sono proprio inutili, dei soprammobili...
c'è stata musica dal vivo, il cibo era buono e abbondante come sempre. vero, la palestra è molto piccola e con soli 4 attrezzi e quindile nuove navi avranno più servizi sì, ma se mi parlate del simulatore F1 a 15 euro per 5 minuti o della play station sempre a pagamento, mi chiedo che senso abbia..: avere dei servizi troppo cari è come non averli.. almeno per me.
io sono rimasto soddisfatto, il personale è gentile.
il problema, legato a tutte le Costa, è la difficolta di parlare italiano con gli adetti ai serivizi. o parli inglese o altrimenti non ti capiscono, dicono si e ridono alle tue frasi ma si capisce che non hanno capito... ma parlando con altri crocieristi che hanno fatto anche msc e royal carribean, il problema è lo stesso..anzi, sull'ultima ancora peggio per tale problema.
Siamo pronte e ci imbarchiamo sabato 21.05.11, tutto sommato abbastanza velocemente, quando arrivi al tuo ponte poi nessuno ti accompagna alla cabina, ma la troviamo da sole. La cabina era con balcone, carina e il nostro cameriere Jorge veramente disponibile e simpatico(grazie!!!). Una premessa: costa victoria è un pò vecchiotta.. anche negli arredamenti.
Le gite meritano, a parte la gita all'acropoli, dove ti ritrovi con altre tremila persone (e non scherzo!!!) in velocità, non capisci nulla perchè tra salita e discesa con i tempi di attesa ti ritrovi alla nave frullata e basta. Mentre la gita di Dubrovnik, con la guida Gloria (grazie!) e la gita a corfù con Angela (grazie!) sono state decisamente migliori. Parliamo di ristorazione: per me il livello è scarso, con paste salate e acquose e i dessert di gomma. Si può fare meglio dai!!! L'unico posto molto valido in cui mangiare è il ristorante Magnifico, complimenti!.
Animazione ok e gli spettacoli al teatro sono stati stupendi e con ragazzi molto preparati.
Pamela, la commessa della boutique, era poi un amore.
Ora, se confronto il rapporto qualità e prezzo.. bè Costa Crociera non mi ha regalato nulla.
Comunque un'esperienza da fare. Buona Crociera a tutti!
La nostra prima crociera con costa vittoria è cominciata l'8 di maggio e purtroppo finita il 15 dello stesso mese. Siamo stati benissimo e tutto è stato veramente bellissimo. Anche mio figlio di 17 anni si è divertito molto avendo incontrato diversi ragazzi della sua età. Un grazie particolare a tutto il personale (cabina 11108) che ci ha coccolato tutta la settimana.
Una compagnia che mi sento di consigliare, compreso l'itinerario.
E' stata per me la seconda crociera, dopo la prima veramente fantastica. In questa crociera mi ha deluso la situazione delle cabine.
Al di là delle dimensioni piccole, ma prevedibili in quanto la nave risulta datata, abbiamo trovato molto sporco e addirittura un letto non cambiato. Per non parlare dei filtri dei condizionatori...
A parte questo inconveniente (per me importantissimo), il resto è stato molto bello e anche la cucina fantastica.
Ottimo l'itinerario e le escursioni, senza dimenticare gli ottimi servizi forniti in generale.
prima crociera. in conclusione tutto benissimo, personale eccellente, cabina non grande con oblo' ma confortevole, cibo eccellente, la sera al teatro dei veri professionisti. escursioni care e brevi, io le ho fatte tutte da solo con moglie e figlie di 15 e 5 anni, basta alzarsi presto al mattino; ad atene non perdetevi lo stadio della prima olimpiade, davvero unico speciale ed emozionante, tutto in marmo.. da non perdere assolutamente. per tutte le escursioni fai da te ho speso in totale 287 euro vedendo molto. in definitiva una bella esperienza che ripetero' nell'agosto 2011 con i fiordi norvegesi. un saluto a tutti e divertitevi.
la nave è molto bella, la cabina, per noi quattro in famiglia, un po piccola (anche se in cabina ci si stà pochissimo!). l'animazione ottima, divertenti e mai invadenti,il personale ottimo, le escursioni un po troppo di corsa per quello che si paga, pulizia buona anche se purtroppo mi sono presa una verruca, una vacanza giusta per tutti... Alla fine della crociera ci si sente proprio come quelli della pubblicità!!! Arrivati a terra al ritorno una delle nostre valigie (quella di mio marito) è finita in acqua, perchè si è rotto un cavo e, dopo un'arrabbiatura, mia figlia di 6 anni ha detto:- per fortuna che non era la mia!- ci ha fatto sorridere e a parte questo inconveniente è stata una vacanza da sogno... Spero di poterne fare un altra quanto prima =)
Questa è stata la sesta crociera, meno impegnativa rispetto alle altre. Ci è piaciuto molto lo stile della Nave, un po' diverso rispetto alle ultime nate della Costa, tutto perfetto come sempre, escursioni ottime, un plauso al cameriere del Ristorante, l'unica cosa purtroppo, partiti di Sabato, Mercoledì abbiamo già fatto la riunione informativa per lo sbarco...
Ottimo rapporto qualità prezzo per l'itinerario svolto.
Costa Victoria è una nave che ha i suoi anni ma nonostante questo a noi è piaciuta molto. l'animazione è spettacolare, vil cibo è ottimo, l'unica nota negativa a mio avviso sono le piscine perchè l'acqua è sempre fredda. il personale è molto cordiale e attento, l'itinerario è molto bello, peccato che una settimana trascorra troppo veloce....
Sono stato benissimo. Avevo il vantaggio non indifferente di avere prenotato una minisuite con balcone per cui la cabina era semplicemente comodissima; molto gentili e disponibili cameriera e maggiordomo, non mancava mai il tocco in più. La nave è molto molto bella, di dimensioni adeguate, si mangia benissimo in tutti i punti ristoro, buffet o ristorante che siano. Posso solo fare qualche critica sulle escursioni troppo frettolose e abbastanza costose e su alcune "furbate" che abbassano il rating. La prima è che prenotare da casa un trattamento per la mia signora a 127(!!!)euro e poi trovarselo due giorni prima dello sbarco "in offerta" a 49 non è corretto; la seconda è che una piega capelli a trenta euro (già assai costosa) non è corretto "elevarla" a 40 perchè mia moglie "ha i capelli lunghi" .Ma se nemmeno le arrivano alle spalle!!! Altra cosa che non va è il prezzo assurdo di 69 euro per i tre dvd della crociere e della nave. Non è meglio offrirli alla metà e venderne il triplo, caro uff.marketing??? E' stata una settimana comunque da ripetere al più presto, magari allungandola a 10-11 giorni. Il prezzo?? Non è affatto poco, ma comunque merita. Il termine di paragone non può essere altro che quello di un cinque stelle. Devo dire che purtroppo la sindrome dell'appena tornato è dura da smaltire...
una nave molto bella ma da aspettarsi di più: cabine molto piccole e strettine, dovevamo stare come delle sardine. Il buffet di mezzanotte negli anni passati, o perlomeno nelle navi costa passate, era come una seconda cena, invece qui c'era solo una scultura di ghiaccio e un po di dolce... Si risente molto la presenza di bambini.. Il servizio è ottimo, la pulizia idem, quindi provatela.
Prima crociera, dal 19 al 26 giugno 2010.... elenco i lati negativi: LA CARTA MAGNETICA CHE CONSEGNANO ALL'IMBARCO, e consente vari tipi di pagamenti, HA UN COSTO DI 7 EURO AL GIORNO PER PERSONA (totale 49 euro in una settimana) solo spese di gestione. Le cabine interne sono troppo strette e senza punti luce sufficienti, arredamento anni 90. Come hanno fatto notare altri, L'ACQUA DELLE PISCINE ERA PERENNEMENTE GHIACCIATA, manca una piscina per bambini da 0 a 5 anni... e le yacuzzi (4 che contengono circa 6 persone cadauna) insufficienti a coprire le esigenze di 2000 persone.... anche trovare una sdraio per il sole è un'ardua impresa. Le escursioni troppo care e disorganizzate, poco tempo libero disponibile. Infatti meglio farle da soli specie quella della croazia, semplicissima!!!! Altra cosa antipatica sono i fotografi della nave, continui scatti in tutti i momenti... poi vendono le foto a 15 euro cad!!! Ultima cosa, non affidate a loro la spedizione delle cartoline, applicano una commissione di quasi 1,50 cadauna. Rifarei certo un'altra crociera, ma con alcune piccole dritte... E non ultimo il costo delle bevande è proibitivo.
La nave è molto bella, il personale molto gentile, la cucina buona.
Due sole note negative:
1 - vasche idromassaggio sempre affollate di bambini nonostante secondo il regolamento siano vietate ai minori di sedici anni (nessuno lo fa rispetttare)
2 - l'arredamento ha i suoi anni e si vede.
è una delle navi più belle che io abbia mai visto
costa victoria ha riacceso la luce nel mio cuore è veramente grande e molto confortevole, anche se i prezzi sono alti. Io il primo giorno non potevo credere di essere in crociera con una nave così bella, il secondo giorno ho avuto modo di conoscerla meglio perchè eravamo in navigazione. Il terzo ho avuto modo di conoscere santorini e mikonos, quindi ho solo pranzato, cenato e fatto un bagnetto in nave. ahh quasi dimenticavo, le piscine al plurale perchè sono 3, sono molto belle e pulite e c'è anche uno spazio dove cade l'acqua come pioggia. Il quarto giorno ho visitato atene che era sicuramente molto bella, però non ho avuto modo di gustarmela perchè c'erano 40 gradi.
La nave quando tornavamo dalle escursioni era pronta ad offrirci acqua e salviette umide. Il quinto giorno ho visto Corfù, che non era proprio il massimo e quindi mi sono goduta di più la bellissima nave e ho fatto 2 bagni e quasi dimenticavo di dire che ti offrono anche un'abbondante merenda. Il sesto giorno ho visto la croazia molto bene. Il penultimo giorno, chi come me ha preso la nave ad ancona ha visto venezia a disposizione tutto il giorno (le gondole costano tantissssssssssssimo). Per finire le cabine, sono il massimo e vi puoi trovare ancge un mini frigo dove puoi mettere l'acqua per le escursioni. Provatela
è una nave veramente bellissima grandissima; l'unica cosa è che è troppo grande per trovare la cabina.
la cucina è buonissima, soprattutto quando c'è la cena all' italiana con canzoni tipiche.
la cabina è molto accoglient,e almeno la mia: interna cat 3.
i prezzi sono molto alti soprattutto le escursioni; comunque la prima crociera deve essere con questa nave, dove il comfort è a mille ed è completa di tutto, anche con solarium interno. costa victoria è una nave speciale per me
siamo partiti il 30 agosto con la costa victoria da ancona...
nave molto bella, funzionale, accogliente... cibo discreto e soprattutto italiano!!! animazione mitica!!!
note negative: aria condizionata troppo alta... piscine invase da bambini... sbarco dell'ultimo giorno troppo presto d'orario.
ma è assolutamente un'esperienza da fare e rifare e rifare...
Siamo partiti il 26 Luglio 2009 con Costa Victoria. La nave è stata rimessa a nuovo ed è molto accogliente. Abbiamo trovato un'offerta last minute e abbiamo risparmiato il 60%. La cabina con balcone è la scelta migliore possibile! Alcuni consigli: andate sempre a mangiare al ristorante anche a pranzo, non si paga nulla e il cibo è decisamente migliore del buffet. Comprate subito il carnet per le bevande, vi farà risparmiare (oppure chiedete una caraffa d'acqua, gratis).
La mattina alzatevi presto e andate anche una mezz'ora prima ai punti di ritrovo, se non avete prenotato le escursioni, eviterete di dover aspettare ore e avrete più tempo per vedere i luoghi (lo sbarco in lancia può farvi perdere molto tempo se non vi affrettate). In questo itenerario valgono la pena solo 2 escursioni: Santorini e Atene, evitate accuratamente Corfù e Dubrovnik, costano un botto e non valgono il loro prezzo. Per il resto consiglio a tutti sia la nave che l'itinerario
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati