Ben oltre le nostre aspettative...
Viaggio ben organizzato con personale cordiale e preparato.
Consiglio a tutti per una vacanza senza pensieri una crociera sulla Victoria.
Nave accogliente, personale e staff al top: nelle mie crociere non avevo mai trovato ragazzi cosi garbati e bravi (e quasi tutti che capivano e parlavano molte lingue).
Sono stata coccolata, non avrei voluto più sbarcare.
Premetto che è la prima vera crociera che faccio con la mia famiglia (abbiamo usato spesso la linea dei traghetti da Genova a Palermo). Sono rimasto affascinato dalla professionalità e dalla competenza di tutto il personale che ho trovato a bordo. Non posso che essere soddisfatto dall'esperienza avuta sulla Costa Victoria: il personale di bordo è sempre stato gentilissimo, premuroso e presente. il cibo variava sempre, gli spettacoli tanti, le escursioni erano fatte con personale qualificato. Unico piccolo neo la grandezza delle cabine, ma visto che noi ci stavamo solo per dormire, non ne abbiamo sofferto. Ero un po' scettico prima di partire, adesso posso dire che se ricapita, anche senza motivo, rifarò un'altra crociera molto volentieri.
Nave piccola e un po' "anziana", ma ben ristrutturata. Noi siamo stati in una mini suite e ci siamo trovati bene, trovandola pulita e confortevole.
Cibo buono, soprattutto la cena menù Barbieri.
Staff gentile e cordiale.
Ottima Crociera con la "piccola" ma accogliente Costa Victoria, una nave sulla quale è possibile respirare il profumo di quelle di una volta, con il suo Giardino di Inverno Old Style e tanti altri particolari.
Cucina ottima sia ai Ristoranti che al Buffet, personale sempre molto gentile e nave molto pulita.
Qualità/ Prezzo sicuramente molto conveniente.
Tutto fantastico, a parte una guida per l'escursione di Formentera che dovrebbe fare altro, ma per il resto tutto bellissimo.
Una nota particolare all'animazione, che è veramente il top che si possa desiderare per una vacanza all'insegna del divertimento, energia da vendere. Complimenti e anche se la nave non è grandissima e nuovissima, ha tutto quello che serve per passare una vacanza indimenticabile.
Ottimo il servizio gluten free, di cui ho usufruito avendo la figlia celiaca.
Da 1 a 10, voto 10 e lode.
Magnificamente incredibile. Personale discreto ed attento a tutte le tue richieste. Ottima pulizia dei locali. Ottimo cibo. Ho cenato nel ristorante Sinfonia. Un elogio al cameriere in seconda serata tavolo 192 il signor Chriswantoro.
E' stata la mia prima crociera, mi sono divertita moltissimo, nonostante la mia non giovanissima età. Formidabili gli animatori che mi hanno sempre coinvolta. in balli e giochi, sono tornata ragazzina! Ero preoccupata per il mangiare, dato che ho dei problemi digestivi, ma ho.trovato un'ottima scelta di piatti e non ho avuto problemi!
Educato e gentile, sempre sorridente, il cameriere del nostro tavolo Didit! L'unico problema l'abbiamo avuto durante l'escursione a Caprera, dove essendo di lunedì non abbiamo potuto visitare la casa di Garibaldi perchè chiusa. Basterebbe cambiare il giorno dell'escursione! Direi che è stata una bella crociera e mi manca molto l'atmosfera gioiosa respirata sulla nave! Sono pronta per un'altra crociera!
Le aspettative su questa crociera non erano elevate date le recensioni trovate sul web. All'arrivo a Savona ci viene dato il numero 3, l'imbarco è rapido e inizia puntuale alle 13.00. Le valigie sono arrivate invece verso le 18.00.
Ristorazione: colazione disponibile sia al buffet che al ristorante con ottima varietà di cibi, al ristorante vengono serviti anche menù al tavolo. A pranzo e a cena il buffet non offre la varietà trovata nelle mie precedenti 5 crociere (Fascinosa, Pacifica, Mediterranea, Luminosa, neoRiviera), ma la qualità è sempre stata elevata. Il cibo al ristorante, anch'esso di qualità e grande varietà. Punto di forza della cucina sono i dolci, tutti fantastici. Il servizio al tavolo al ristorante sempre veloce e preciso, grazie all'impiego degli smartphone per prendere gli ordini.
Pulizia luoghi comuni: la pulizia nei luoghi comuni sempre eccellente, tranne che nei bagni pubblici, che spesso ho trovato molto sporchi e di conseguenza con odori ben poco gradevoli.
Cabina: avevo una esterna Premium al ponte 12, quindi con il finestrone. Piccola ma accogliente e vivibile, sempre pultissima e ordinata.
Manutenzione nave: la nave non è più un cantiere in movimento come avevo letto in precedenza, anzi, non dimostra assolutamente di avere 24 anni, è degna di una nave di tempi recenti.
Intrattenimento: spettacoli a teatro sempre ottimi e non noiosi, con l'apporto del direttore di crociera Joely (Mr. Cioccolato). Davvero degno di nota il cantante internazionale Vic Vicus. L'animazione (sia adulti che ragazzi) invece ha lasciato un po' a desiderare le prime sere, salvo riprendersi nelle ultime 3.
Escursioni: le escursioni sono costose come al solito, ma valgono il prezzo pagato.
Non mi dilungo sui servizi a bordo che sono sempre i soliti.
In conclusione ottima crociera, andata oltre le aspettative nonostante ne abbia fatte di migliori.
Sono stata benissimo su costa Victoria, personale eccellente!! E tutto il resto fantastico! Grazie per aver reso il nostro viaggio di nozze semplicemente indimenticabile!
La consiglio a tutti coloro che leggeranno questa recensione. Per essere la mia prima crociera, mi sono trovato benissimo. Non è assolutamente vero che le cabine puzzano, anzi.. tutt'altro! Ci sono quelli addetti alle pulizie che fanno sempre del loro meglio per darti la cabina pulita al cento per cento. Gentilissimi sono stati anche quelli della reception; sanno sempre come aiutarti nelle tue esigenze.
Cibo buonissimo a non finire.
Animazione sempre presente. Costa Victoria è una nave piccola ma capace di regalarti tantissimi emozioni.
L'unica scomodità che ho trovato è che gli ascensori sono sempre pieni e a volte non salgono, quindi ti tocca fare tutte le scale, ma per il resto non ho nulla da dire contro.
SIAMO STATI IN CROCIERA DAL 17 SETTEMBRE AL 24 SETTEMBRE CON COSTA VICTORIA. E' STATA LA NOSTRA PRIMA CROCIERA E VI GARANTISCO CHE LA PUBBLICITA' CHE QUANDO TORNI PIANGI E' REALISTICA. LA NAVE SI VEDE CHE E' UN PO' VECCHIOTTA MA E' STATA RINNOVATA ED E' BELLA. IL MANGIARE E' OTTIMO, SI MANGIA DALLA MATTINA ALLA NOTTE CON I VARI BUFFET. LA COLAZIONE SE VUOI LA PUOI FAR PORTARE IN CABINA AD UN'ORA CHE TU VUOI E SONO PUNTUALI. LA CABINA E' PICCOLA MA CONFORTEVOLE, NOI ABBIAMO SCELTO LA ESTERNA CON OBLO'. IL PERSONALE E' PROFESSIONALE, DISPONIBILE E CORTESE. POI L'ANIMAZIONE E' ECCEZIONALE E GLI SPETTACOLI SONO FANTASTICI. L'UNICA COSA NEGATIVA SONO I PREZZI DELLE ESCURSIONI UN PO'ALTI, VISTO IL TEMPO LIMITATO PER USUFRUIRNE. SPERO PRESTO DI RIFARE UN'ALTRA VACANZA CON COSTA, MAGARI IN UNA NAVE PIU' GRANDE. PECCATO SIA GIA' FINITA!!! :(
La Costa Victoria è una nave molto bella, confortevole e rifinita, enorme con una stazza pari al doppio del Titanic (per rispondere a chi dive che è una bagnarola) ma nel contempo a misura d'uomo, con tutti i comfort... Anche le cabine interne come la nostra erano fornite persino del frigo bar (si paga la roba che si consuma) e del cestello del ghiaccio per tenere in fresco le bottiglie. Le camere venivano pulite 2 volte al giorno, e così anche gli asciugamani cambiati anche alla sera. Il personale è di una gentilezza e professionalità quasi commovente, tutte le altre persone con le quali abbiamo viaggiato si sono dette entusiaste di questa esperienza da fare assolutamente. Gli spettacoli sono molto belli, gli animatori sono instancabili, c'è un'allegria incredibile ed un'organizzazione che fa impressione. Per i bambini c'è un reparto apposito con un'animazione dedicata a loro e divisa per età dei bimbi...
Le uniche pecche sono che le escursioni (ma ciò è comune per TUTTE LE CROCIERE DI TUTTE LE NAVI), che non sono molto economiche sebbene si possa acquistare un pacchetto di 3 al prezzo di 109€ a persona, e che ci sono poche ore per visitare posti che meritavano più tempo, come atene e corfù...
insomma partite, se potete.
Che dire? Oggi primo giorno di permanenza "a casa" dopo la crociera con Costa Victoria e mi son sentita dire da un'amica "ahhh .. ma sei appena tornataaa!" (mi sa che devo avere ancora un'aria stralunata) e a parte questo mi son sentita in obbligo di raccontare all'amica come ho trascorso questa famosa settimana, partendo dalla descrizione della nave, alla cucina, alle escursioni ecc ecc.
La conclusione di questo viaggio e' che è stato piu che positivo. Certo non posso fare paragoni (visto che e' la mia prima crociera) ma devo dire che mi ritengo davvero soddisfatta e che quindi... vedro' se sara' possibile farmi ri-coccolare di nuovo.
siamo tornati sabato scorso, per noi è stata la prima crociera e si è rivelata una vacanza favolosa! A bordo tutti sono sempre stati molto gentili, disponibili e organizzatissimi. Il cibo era ottimo, gli spettacoli bellissimi e tanto altro. peccato sia già finita!!!
Avendo fatto un'altra crociera a primavera con Costa Atlantica, posso dire di avere un metro di paragone abbastanza marcato, sono stato sulla Victoria la settimana dal 21 al 28 agosto, la nave è tenuta veramente bene, però si sentono gli anni, forse un pò troppi, della struttura. le cabine con il balcone sono sempre belle, un pò di odore strano veniva dal bagno; l'assistenza alle camere comunque è stata veramente perfetta e impeccabile. molti ospiti a bordo e ahime che sono italiano, devo dire troppi italiani!! piscina inavvicinabile come l'idromassaggio, prese in monopolio da ragazzi/ni incustoditi che si ritrovavano anche nelle zone buffet molli con asciugamani sulle spalle, inzuppando un pò tutti i cuscini delle sedie (noncuranti neanche ai richiami del personale). il personale di bordo è stato sempre perfetto, una macchina ben rodata, anche se secondo me ne risentiva di stanchezza di fine stagione.. qualche pecca al ristorante infatti, ma trascurabile. il cibo è molto buono, vario e sempre presente a tutte le ore. l'itinerario molto bello, mykonos, atene, corfu, dubrovnik, anche qui la pecca che su quattro discese tre sono con la lancia, e quando si è molti sulla nave i tempi di discesa sono lunghi, anche se il personale è veramente efficiente!!! ma quando si ha poche ore per scendere, come a corfù, sarebbe il caso che Costa rivedesse un pò di cose.. Consiglio Vivamente di provare una Crociera Costa, ma possibilmente in primavera o in settembre, fuori dai mesi più affollati, perchè non corrispondono alle aspettative e agli standard di chi richiede vacanza e relax.
Questa è stata la nostra prima crociera ed è stata un'esperienza incredibile. La nave è molto bella ma a misura di uomo... non eccessivamente dispersiva, la cucina è ottima, gli spettacoli e l'animazione anche, tutto il personale è gentilissimo e attento, le cabine direi normali non avendone viste altre. Molto bella l'escursione ad Atene con una guida preparata e simpatica (jenni), Mykonos e' bellissima cosi come Dubronvick, per Corfu' meglio scegliere l'escursione con lo shopping oppure scendere da soli.
Abbiamo festeggiato ben due compleanni e le torte erano spettacolari. Un consiglio... su quasi tutti i servizi a pagamento offerti sulla nave dal 4°giorno in poi fanno vantaggiose promozioni (persino sulla lavanderia), quindi aspettate pazientemente.
Insomma davvero una bella vacanza con moglie e due bambine; spero di rifarla molto presto.
Ottima crociera fatta il 09 /07/2011. la nave Costa Victoria è molto bella, conarredi classici ed eleganti, tutta rinnovata e le cabine non sono poi piccolissime come si dice: buon armadio,buon bagno con doccia, frigo, bar, tv, tutto il necessario (il phon poratevelo da casa quello in dotazione è poco potente). Non ti fanno mancare mai nulla, asciugamani puliti sempre ad ogni ora che vai in cabina.. buffet a volontà fino alle due di notte, se vuoi mangi tutto il giorno (gratis), il ristorante è elegante, con cena sempre a tema e serviti al tavolo; il menù è vario, a scelta tre opzioni per ogni portata, menù anche per vegetariani e celiaci. mio suggerimento: acquisto pacchetto acqua gasata o naturale (13 bottiglie 26 euro), conviene ed è migliore dell'acqua nei distrubutori che è gratis (a me non piaceva). In conclusione, ripartirei subito! grande Costa Crociere, divertimenti, animazione non è invadente, se vuoi partecipi altrimenti te ne stai tranquillo- non ti vengono a cercare come nei villaggi- Le piscine (i lettini e gli asciugamani non mancano mai, c'è posto per tutti) sono fruibili e ci sono 4 vasche idromassaggio con acqua caldissima.. rilassamento totale.. :)
La mia esperienza è positiva ed ho trovato ottimi anche gli itinerari, con sbarchi e ritorno in nave, perchè si è sempre seguitissimi, non ti mollano mai da solo, fai la tua escursione ed è tutto organizzato anche se non acquisti. io ho acquistato solo Pireo e Atene, Mykonos Corfù e Dubrovnik abbiamo fatto da soli, ma tutto ok. peccato che finisca presto, spero di poterne fare un altra. da 1 a 10 voto 10 :)))
La nave non è molto grande ma gli ambienti sono elegnati ed accoglienti. Il divertimento é assicurato con dei giovani animatori eccezionali, il personale è molto gentile ed é stata una bellissima esperienza, da ripetere sicuramente. L'unica pecca é il poco tempo di permanenza (a parte Mykonos) nelle varie località visitate. Purtroppo 8 giorni passano in fretta e si torna troppo velocemente alla vita quotidiana!
Tornata ieri 16 luglio. Capisco più che mai gli spot pubblicitari "Sono appena tornato " con tanto di sconforto.
Atmosfera gioiosa e accogliente, personale attento, sempre disponibile e sorridente. Eventi e feste organizzate stupefacenti. Assistenza e presenza operatori Costa perfetta.
Sicuramente le navi più nuove saranno più all'avanguardia, ma anche Costa Victoria non scherza!
Simpaticissimo e travolgente Bruno, l'animatore brasiliano.
Insomma... anch'io posso dire: "Lasciatemi in pace, sono appena tornata!"
era la mia prima crociera ed è stata la più bella vacanza della mia vita.
Siamo partiti da ancona il 1/5-8/5 con costa vittoria e la cabina assegnataci è stata la numero 80.
un complimento particolare a tutto l'equipaggio ed al personale in quanto non ho mai incontrato nessuno di loro che non mi abbia salutato e sempre col il sorriso.
complimenti a tutti
Io sarò breve e voglio dire una cosa sola: la realtà è meglio della pubblicità Costa. Grazie di questa bellissima vacanza.
BUONASERA, QUESTA E STATA PER ME LA MIA PRIMA CROCIERA QUINDI NON POSSO PRONUNCIARMI PIU DI TANTO. IL MIO GIUDIZIO (MIO, MIO MARITO E I MIEI FIGLI) DIREI CHE E' STATO POSITIVO.
QUESTA NAVE CARICA VERAMENTE UN NUMERO MOLTO ALTO DI PERSONE DAI 2500 A 3500, DICIAMO CHE FUNZIONA ANCHE TROPPO BENE, L'UNICA COSA CHE PECCA UN PO' E' NEL DIVERTIMENTO PER LE PERSONE; ESEMPIO: IO E MIO MARITO CHE NON AMIAMO BALLARE E NON GIOCHIAMO AL BINGO, CI MANCA UN DOPO CENA. E' VERO CHE C'E IL TEATRO, MA MI SEMBRAVA UN PO RIPETITIVO, PER IL RESTO TUTTO ECCELLENTE. UN'ORGANIZZAZIONE PERFETTA PER L'IMBARCO CHE LO SBARCO, IL PERSONALE DEI VERI LAVORATORI, LA PULIZIA E IL SERVIZIO DIREI SUPER POSITIVO. IL BUFFET BEH CHE DIRE, SI MANGIA SEMPRE E BENE DALLA PASTA ALLA PIZZA; SI E VERO, C'E CAOS, BASTA NON ANDARE AL PRIMO TURNO ANCHE PERCHE DOPO LE QUATTORDICI CIRCA SI MANGIA BENISSIMO E QUINDI ESSENDO IN VACANZA CI VUOLE UN PO DI TOLLERANZA. IL RISToRANTE..: DICIAMO CHE SI STA BENE A PARTE L'ORARIO (NOI AVEVAMO IL TURNO ALLE DICIANNOVE.. ECCO QUELLA ERA PO UNA PECCA).DIREI CHE VA BENE PER LE FAMIGLIE NOI I NOSTRI FIGLI NON LI ABBIAMO PIU' VISTI E ALL'INZIO ERANO TIMIDISSIMI, QUESTA NOTTE IL GRANDE QUATTORDICENNE HA FATTO LA NOTTE BIANCA CON I RAGAZZI CHE HA CONOSCIUTO E POI HA FATTO ESPERIENZA CON ALTRI RAGAZZI O RAGAZZE DI ALTRI PAESI. LE ESCURSIONI FORSE ERANO BELLE MA IL IL TEMPO CHE CI DAVANO ERA POCO. DEL RESTO I GIORNI ERANO QUELLI.. DICAMO CHE ANCHE IL FAI DA TE E' ANDATO ABBASTANZA BENE, NOI LO ABBIAMO FATTO PER CATANIA, MALTA E NON ABBIAMO PRESO LA GUIDA.
BELLISSIMA ESPERIENZA COME PRIMA CROCIERA
La Costa Victoria è una nave di 'giuste' dimensioni. Cabine buone, cucina ottima, servizio e pulizia impeccabili, intrattenimento OK. Anche le escursioni, che qui leggo da molti criticate, sono state per me ottime sotto il profilo dell'organizzazione. Consiglio in ogni caso discese indipendenti a Santorini e Corfù in quanto si riesce a visitare bene tutto in piena autonomia. Mi sono sentito per una settimana 'coccolato' dalla Costa. Il rientro: come nelle pubblicità. In sintesi: da provare!!!
Non amo le navi grandi...cosi per la mia prima crociera prenotai con una nave di medie dimensioni.
Arrivati a Bari il ceckh-in fu velocissimo entrai..la hall era bellissima...avevo prenotato una cabina interna...per alcune ragioni mi spostarono,per scusarsi dei problemi,mi hanno dato una cabina con il balcone.Arrivato ad olimpia faccio acquisti a katakolon.
Santorini era meravigliosa attraccata al largo..mikonos era bellissima..gli altri paesi nn òi ricordo...mi è rimasta in mente però la nave:il ristorante il teatro e stato tutto bellissimo.
A luglio il ritorno è stato tristissimo...
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati