Abbiamo avuto problemi con il ristorante dal primo giorno: se siamo in gruppo, avevamo il desiderio di mangiare insieme e, soprattutto, con orario diverso. Non si può mangiare alle 19.00 quando le escursioni finivano alle 18.30... Tutto questo a causa del supervisore dei tavoli.... Hanno sopperito i camerieri, che sono sempre stati cordialissimi e simpaticissimi.
Avevo delle perplessità, avendo viaggiato sempre con Costa ma con navi notevolmente più grandi, ma mi devo ricredere. La Voyager è una gran nave piena di familiarità e persone di equipaggio capaci di farti sentire a casa. Ambienti eleganti e spettacoli all'altezza, con personaggi, in particolare i cantanti ed il corpo di ballo, veramente formidabili. Il Comandante Palomba è una persona splendida, sia dal punto di vista professionale che come padrone di casa. Si leggono purtroppo recensioni che nulla hanno a che vedere con la realtà... Infine un encomio particolare per Nilo, cameriere di sala, e Renè, cameriere di stanza. Grande Costa.
Siamo arrivati il 25-02-2013 dalla crociera sul Mar Rosso con Costa Voyager ed è stato tutto bellissimo: nave, tempo, mare, temperature, escursioni. Queste ultime sono interessantissime e le guide le rendano ancora più belle, sono dei veri professionisti che fanno la differenza.
La nave è un vero gioiellino, sia come camere- molto curate- che come qualità della ristorazione (al ristorante si mangia benissimo). Il servizio clienti è gentile e professionale.
Un grazie particolare al cabinista Egis, che tutte le sere ci faceva trovare delle belle sorprese e la cabina era sempre bella e pulita. Grazie al direttore di crociera Eugenio, alle ragazze delle escursioni, molto brave, ed anche ai camerieri.
Come sempre Costa siete i numeri 1!! E quelli che vi criticano.. lasciateli perdere, sono solo infelici e depressi, è meglio che stiano a casa..
Grazie mille anche alla compagnia aerea Neos, abbiamo viaggiato benissimo e, quando sarà possibile, viaggeremo ancora con voi.
La nostra crociera è terminata ieri, lunedì 11 febbraio 2013. Siamo stati molto contenti, abbiamo trovato personale gentile e disponibile, buona cucina, nave "simpatica" (non amo le navi grandi luccicanti!); inoltre personalmente non ho bisogno di animazione programmata. Le gite naturalmente sono state piuttosto impegnative, ma molto interessanti. Petra per la sua bellezza vale da sola la crociera, come il Mar Morto e le sue acque; da non perdere il tempio Karnak. Molto fastidiosi i venditori egiziani, in Egitto purtroppo vi è troppa povertà ed il contrasto tra ricchi e poveri è evidente.
Non capisco chi si lamenta per il cibo.. da un prezzo simile per una crociera con vitto e alloggio cosa si pretende?
E' stata una crociera eccellente su tutti gli aspetti e Costa si è rivelata perfetta su tutti i punti. In particolare le escursioni sono state ben organizzate ed interessantissime dal punto storico, con guide bravissime; abbiamo avuto tante informazioni anche del vivere quotidiano nei vari stati visitati.
Bravissimi tutti!
Sono appena tornato e con questa sono cinque crociere che ho fatto, sempre con la Costa.
Secondo me la nave e più che adatta a questo tipo di itinerario, non serve una transatlantica visto che non ci sono giorni di navigazione. E il mare è sempre calmo, o quasi. Ho trovato tutto eccellente, dagli ufficiali al direttore di crociera Eugenio con la sua assistente Roberta.
Animazione più che bene.
Capitolo escursioni: le guide del posto sono state bravissime e qualunque domanda facevi rispondevano sempre, non hanno mai detto no, oppure non lo so, e sono sempre state molto sorridenti.
Idem il personale Costa da supporto all'aeroporto: anche se arabi molto gentili.
Ps: al nostro arrivo il primo giorno ho contato 12 persone della Costa ad accoglierci.
Crociera da rifare!!! Subito...
Per me è stata la mia prima crociera... ed è stato veramente fantastico tutto. Chi scrive che non è bella, che si mangia male e via dicendo, è perché nella vita non si accontenta e vuole sempre di più!!! Anche i luoghi da visitare sono molto suggestivi, anche se io purtroppo ho trovato Gerusalemme e Petra inaccessibili entrambe per neve... Ma nel complesso è andato tutto bene, è stata una bellissima crociera e non vedo l'ora di farne un'altra!!! Mi sono anche commossa alla fine della crociera! E non vi ho detto che sono appena tornata.. ieri!!!
Esperienza effettuata dal 26.11 al 03.12.
Ottimo itinerario.
Nave piccola ma funzionale, considerato che in nave si trascorre davvero pochissimo tempo e quindi è inutile avere una nave "città- albergo" dove ci si perde.
Trattasi della mia 4° crociera, dopo MSC (2 volte) e Costa Pacifica (1 volta - Ritorno in Terra Santa).
Personale molto molto disponibile.
Escursioni meravigliose, malgrado le tempistiche fugaci, ma per avere una infarinatura, nonchè un assaggio di altre realtà, va bene così. Guide esterne, no COSTA, preparate e meravigliose.
Nessun cambio di programma. Orari sempre molto puntuali.
Volo da Fiumicino e rietro da Sharm, preciso e confortevole (con compagnia ALITALIA).
Consiglio vivamente a tutti, esperienza da fare.
Vedi alcune foto su facebook: Michele Salvietti.
Come ripeto, niente male come prima crociera! La nave e' piccola se paragonata con le altre della flotta Costa, pero' non le manca proprio nulla, il personale e' gentilissimo e sempre attento alle esigenze degli ospiti. I divertimenti sulla nave sono pochi ma ben curati e organizzati, i bambini ed i ragazzi te li dimentichi perche' sono sempre impegnati, la cucina e' supercurata, abbondante e molto varia, si mangia sempre e di gusto.
A volte le escursioni e' meglio organizzarsele da soli.
La consiglio a tutti!!
Il personale di servizio dovrebbe conoscere meglio la lingua italiana, questa e' a mio parere l'unica pecca.
La nave è la piu' piccola della flotta Costa, l'itinerario è stato bellissimo e siamo stati veramente molto bene!! La settimana è volata in un soffio. Ottima l'organizzazione a bordo, il personale è disponibile e professionale, le cabine confortevoli e ben pulite!!! Nave curata anche se ha qualche annetto, insomma: la consiglio come prima crociera. E poi sembra sempre di toccare il mare e si assiste a tramonti da sogno.. Grazie per la splendida vacanza.
Pienamente soddisfatto. Finalmente una nave per tutti: piccola, funzionale ed elegante. Ovviamente non è da paragonare ad altre navi Costa molto più grandi. Non per questo mi ha deluso. Escursioni ottime anche se un po' costose. A bordo tutto il personale è stato sempre all'altezza della situazione risolvendo ogni mia esigenza. Per quanto riguarda la pulizia, la cabina era sempre in ordine e il cambio asciugamani veniva fatto anche due volte al giorno. Cucina buona e nelle mie aspettative. Intrattenimento serale buono anche se a parer mio gli animatori erano pochi. La consiglio a chi ama la tranquillità e un ambiente famigliare.
Nave piccola e raccolta ma tuttavia accogliente, personale gentile e competente, animazione coinvolgente, spettacoli niente male.
Ma la cosa migliore è decisamente l'itinerario: Sharm, Gerusalemme, il Mar Morto, Luxor e va Valle dei Re, il Cairo, le piramidi di Giza, Petra e la Giordania: impossibile vedere cose più belle in soli sette giorni.
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati