Pessima cucina e pessimo supporto in italiano; pessimo rapporto di informazioni prima di partire; pessimo cambio euro dollaro .
Cibo ottimo, sia in qualità che in quantità. Per la pulizia della cabina, stessi elogi. Così anche il servizio ristorante, impeccabile. I camerieri Jonny e Becasse ci hanno coccolato
L'unica pecca è stata l'animazione. Spettacoli teatrali soporiferi.
Comunque tornerei su questa nave.
Abbiamo sempre viaggiato con la Royal Caribbean, però ultimamente abbiamo notato un netto degrado in tutto!!!
PARTENZA 20 AGOSTO 2017 DA CIVITAVECCHIA.
Arrivati contenti e felici... le vasche idromassaggio spente!! Chiesto al personale di provvedere di accendere, la risposta è stata non si può.
Male le pulizie in camera (una volta, ogni 2 camere c'era 1 cameriere che se ne occupava ... E devo dire che erano sempre in perfetto ordine e pulite) perchè attualmente hanno ridotto il personale e credo che 1 cameriere debba occuparsi di almeno 5 o 6 camere!! Detto ciò, noi siamo persone molto ORDINATE, ma devo dire che era sempre sporca... polvere ..polvere e polvere... Praticamente la cameriera (o il personale) cambiava solo gli asciugamani e dava una sistemata al letto. Stop.
In quanto a spettacoli o trattenimenti, poco niente o nulla...
Il cibo: poca varietà (lo dico perché di crociere ne abbiamo fatte tante...),
Degrado evidente (non mi ricordo in 7 giorni di aver visto cambiare l'acqua della piscina...normalmente lo facevano verso le 21.00 mettendo una rete e poi scaricando tutto).
Per quanto ci riguarda , Non prenderemo mai più la Jewel Of the seas.
Pulizia zero: sporchi i bagni, sporche le posate e i piatti, sporchi i pavimenti e i tavoli al ristorante fai da te. Attenzione agli italiani nulla; tutto in inglese e noi non capivano nulla, nemmeno quello che era necessario fare, posso solo immaginare cosa sarebbe successo in caso di problemi a bordo.
Cucina da incubo: qualità inesistente con frutta con muffa, cucina americana, scarsissima per noi italiani e se c'era qualche piatto italiano era cucinato malissimo (spaghetti ai frutti di mare con burro invece che con l'olio, immangiabili).
Intrattenimento solo per chi capiva l'inglese e poi ripetitivi e di scarsa qualità, gestiti da una responsabile presuntuosa, che si è permessa di apostrofare gli italiani "maleducati" solo perché qualcuno aveva abbandonato il teatro prima del termine dello spettacolo.
Pessima esperienza tutta americana.
Sono salita a bordo della Jewel of the seas pensando di trovarmi un ambiente molto bello visto ciò quello che racconta solitamente chi è stato in crociera, invece sono rimasta delusa.
Il mangiare non è pessimo.. di più, per noi italiani non c'era nulla di apprezzabile.
L'animazione è prettamente straniera, non c'è animazione italiana, non ci sono intrattenimenti italiani, anche se l'80% dei viaggiatori erano italiani !!
Film solo stranieri, quando potrebbero accontentare tutti mettendo una sera italiano ed una sera inglese.
L'unica cosa buona riguarda l'acqua: su questa nave puoi berne tranquillamente senza dover fare il pacchetto bevande.
Per tutto il resto la sconsiglio, assolutamente deludente !!
Arrivata ormai alla ottava crociera (prima con altre compagnie), posso dire che salverei soltanto l'itinerario, la qualità del cibo e le veloci operazioni di sbarco.
Per il resto lo staff non è mai amichevole e ben disposto verso gli italiani (chi scrive parla fluentemente l'inglese), siamo stati costretti per sette giorni a cenare al buffet anziché al ristorante (e come noi anche molti altri italiani) in quanto il cambio di orario dalle 18.30 alle 21.00 è stato sempre promesso ma MAI attuato.
l personale è insufficiente, per cui la nave si mostra sempre sporca e disordinata (i tavoli sempre sporchi e pieni di avanzi di cibo e il pavimento sempre pericolosamente unto e scivoloso; compresa la Spa nella quale alle 18.00 ancora i cestoni traboccavano asciugamani usati).
Per avere il riordino della cabina prima di cena abbiamo dovuto discutere col manager, e comunque è stato fatto solo negli ultimi due giorni e malvolentieri.
L'aria condizionata della nave è stata sempre pompata al massimo, con conseguente disagio da parte di tutti gli ospiti.
E sebbene le operazioni di sbarco siano veloci e ben organizzate, quelle di imbarco invece sono state davvero rallentate: infatti dalle 11.30 (orario di imbarco) le nostre e molte altre valigie di tantissimi passeggeri, sono arrivate in cabina alle 19.00..
Infine una nota particolare va all'ALL INCLUSIVE (ridicolo in quanto viene data solo acqua, the e limonata ai pasti) e alla direttrice di crociera, che ha esortato tutti a pagare le mance al personale, in quanto (parole sue) esse rappresentano buona parte del loro stipendio!!
Ritengo che per ricoprire il ruolo di direttrice di crociera si debba sapere molto più che qualche lingua. Senza parlare di quanto sia antipatica...
Conclusione: se siete italiani e/o non parlate BENE l'inglese, scegliete un'altra compagnia.
Sono stato in crociera dal 07 al 14 agosto scorso, percorrendo la tratta che tocca Santorini, Efeso, Atene e Creta. La nave è bella ed i servizi efficienti, stona solo la formula "all inclusive", che in realtà offre solo acqua, thè ed una bevanda simil limone. Sarebbe meglio essere chiari e definirlo una specie di soft all inclusive.
Per quanto concerne le escursioni, sarebbe stato meglio farne una in meno e lasciare un po' più spazio alla visita dei luoghi. Santorini e Creta sono stati davvero una toccata e fuga, in meno di mezza giornata è impossibile vedere qualcosa.
Direttrice di crociera antipatica, cabinista peggio.
Troppi passeggeri per i servizi a disposizione.
Listino prezzi carissimo.
Bella nave, con look rifatto. Accoglienza e personale gradevole e gentile, ambasciatrice italiana ai servizi per i passeggeri solo 2 ore al mattino e due al pomeriggio, quindi se non sai arrangiarti a parlare inglese, devi aspettare quelle ore. La direttrice di crociera è italiana e quindi traduce, anche se non totalmente, ciò che dice durante le presentazioni (nota fastidiosa le sue continue battute sugli italiani che lei pensa ironiche, ma secondo me offensive). Organizzazione buona, acqua fredda, the e limonate, bevande calde e gelati tutto il giorno a disposizione. Mangiare di buona qualità, fondamentalmente americano, quindi meglio non provare la pasta. Non abbiamo comprato escursioni perché a nostro avviso troppo care, ci siamo organizzati bene con il fai da te. Animazione coinvolgente senza essere assillante ed invadente.
Nave datata ma ben curata. Molti i vantaggi, come taglio quote associative, acqua, the limonate e gelato self-service gratis. Rispetto ad altre compagnie, sono poco niente assillanti sui consumi extra e foto. Quindi il cliente è molto più libero se consumare o meno. Italiano penalizzato per la lingua, ma nel complesso esperienza abbastanza positiva 8+.
Zero animazione, zero educazione, cibo scadente e pizza surgelata. Mai più con Royal!!!
Dopo un'esperienza sempre con Royal Caribbean a dir poco fantastica, questa volta purtroppo la vacanza è stata una delusione.
Prima di tutto, capisco che gli italiani a bordo fossero solo una piccola realtà, ma nessun servizio e nessuna assistenza era a noi dedicata.
Noi avevamo prenotato una suite, e la differenza tra una cabina con balcone e la nostra stanza era solo la collocazione nel ponte.
Nessun servizio supplementare, nessun privilegio... niente... solo il costo di in bel 50% superiore.
Cibo discreto e animazione alla minima decenza.
Forse daremo a Royal un'altra possibilità... ma in questa crociera ci ha deluso tantissimo.
La crociera è stata bella e la nave all'altezza delle aspettative, anche se la crociera in norvegia con Costa lLuminosa ci aveva entusiasmati maggiormente.
La grande pecca di questa nave è che non aveva alcuna assistenza, neppure di base, parlante italiano: nessuna escursione in italiano, nessun documento di bordo in italiano, nessuna presentazione accennata in italiano, nessuna comunicazione in italiano, anche durante l'esercitazione.
Sia il contratto, sia il contatto telefonico che abbiamo avuto con la compagnia prima di partire, ci garantivano invece l'assistenza di base in italiano...
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati