Niente da dire sul personale, pure quello medico, la persona la fanno sentire a suo agio con tutte le attenzioni, a partire dal personale per la cabina per andare a quello del ristorante, tutti sempre sorridenti. L'unica cosa negativa è per gli spettacoli al teatro, o quelli di intrattenimento, in quanto solo in inglese.. Speriamo che per la prossima volta pure per la clientela italiana ci sia qualcosa in più. Personalmente solo due spettacoli mi hanno entusiasmata: quelli con i maestri del gioco di ombre e lo spettacolo aereo-acrobatico.
Questa crociera mi ha entusiasmato innanzitutto per l'internazionalità degli ospiti, del personale e della cucina (ottima); poi per la professionalità e gentilezza dell'equipaggio, sempre disponibile e premuroso, anche in lingua italiana.
L'unico appunto è per la camera, stretta, e per la pulizia della stessa, non sempre precisa, ma per me sufficiente; e per le escursioni che non erano all'altezza del loro prezzo.
Del resto, serate passate a ballare con musica anni 60/70/80, il mio sogno! E musica dal vivo di ottima qualità. Un ringraziamento speciale a Vicenzo Matijaca per la sua bravura di animatore! Ed anche l'animatore italiano Daniele è bravissimo!
Consiglio a tutti questa crociera, tenendo conto che l'aspetto più negativo è il momento della discesa dalla nave... e forse le escursioni, che non erano all'altezza del loro prezzo.
Sono tornata da due gg. e nn mi riprendo.. Questa e' stata la mia 5' crociera e sono partita con qualche titubanza perchè questa e' stata la nave più datata e piccola rispetto le navi precedenti.. Invece, dal momento in cui sono salita a bordo mi sono sentita ben accolta e coccolata. La nave e' bella, ben strutturata e piena di spazio e luce. Il cibo è ottimo, al Winjammer c'è un cuoco Italiano di nome Luca bravissimo in cucina e molto disponibile ad assecondare i gusti più mediterranei. L'animazione e' superlativa,p rerogativa della Royal Caribbean.. Come Responsabile dell'animazione Italiana c'e un ragazzo, Daniele, simpatico, gentile, amichevole e sorprendentemente capace. Le tappe sono bellissime.
Insomma, non vi resta che godervi la vacanza e non lasciatevi influenzare dai commenti negativi, il tutto e' molto soggettivo ed esagerato.
Solo per quanto riguarda la lingua posso capire il disagio di qualcuno; la lingua di bordo e' l'inglese, trattasi di nave americana, quindi.. Comunque, grazie a Daniele e all'ambasciatrice Italiana, non lo trovo un problema insormontabile, soprattutto per chi non e' alle prime armi..
Enjoy!!!!
sono abbastanza soddisfatta della royal caribbean, sono stata a bordo della splendour of the seas, ho trovato una bella accoglienza e anche molta professionalità da parte di tutti, la cucina è un pò elaborata secondo il mio punto di vista, comunque si mangia abbastanza bene, sono soddisfatta dei tempi di imbarco e sbarco che sono stati molto veloci, non sono stata molto soddisfatta del turno della cena, dietro una mia gentile richiesta di cambiarlo, non sono stata accontentata... eravamo molti italiani, ma durante gli spettacoli non capivamo niente dato che parlavano tutti in inglese, ma quello che mi ha fatto più arrabbiare è stato di più il capo crociera che parlava in tutte le lingue, e neanche o quasi una parola di italiano...
nave bella nonostante gli anni, non particolarmente grande e questo significa curare bene i passeggeri e velocizzare le operazioni di sbarco e imbarco.
cucina ottima, spazi comuni curati e personale gentilissimo.
ottima qualita' di navigazione, prezzi degli extra contenuti e soste nei porti lunghe.
essendo uno dei primi anni che royal caribbean, partiva da porti italiani, la lingua a bordo era esclusivamente inglese, ma negli ultimi 2 anni hanno sistemato questo aspetto, per cui nessun problema!
crociera conveniente, consigliata a persone giovani.
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati