Ho viaggiato con traghetto Superfast ferries pagando una cifra esosa per ottenere un servizio pessimo, anzi nullo. Tempi infiniti per l’imbarco e lo sbarco. La nave straripava di auto e di gente con seri dubbi sull’osservanza delle norme di sicurezza. I barconi dei poveri profughi sono meno affollati! Gente buttata a terra in ogni angolo o su sedie di plastica, pulizia e igiene inesistenti. Lo schifo totale.
I prezzi sono alti, sd esempio un caffe 3,60 euro.
Il personale è antipatico.
Non ci sono I prezzi davanti alle pietanze.
Nessuno parla italiano.
Nave male gestita, sporca e puzzolente, con intere famiglie Rom che occupano qualsiasi posto dove si possa dormire su divanetti , all'interno della sala poltrone stesi a terra senza scarpe e senza nessun senso civico; aria condizionata inesistente, immaginate la puzza presente... Insomma, la mia esperienza è stata traumatica, non la consiglio per nulla, ci sono compagnie migliori a questi soldi, Il traghetto è sporco e maleodorante.
Sono sulla nave in questo momento e la mia valutazione per il tragitto da Ancona a Patrasso è ottima in tutto.
Le cabine sono molto belle e pulite; il cibo è molto buono anche se un po' costoso, la nave è stata puntuale.
Il mio giudizio pertanto non può essere che ottimo!
Allora, ho 2 storie.
Viaggio a novembre 2019 Bari- Igoumenitsa con Superfast II.
È stato molto comodo per via degli orari, non c'erano molte persone, la nave era pulita, tv accese, divani liberi. Che dire.. ottimo traghetto economico.
Viaggio ad agosto 2022 Igoumenitsa- Bari con Superfast II.
Faceva piangere. La nave doveva arrivare alle 23.00 ma arriva a 00:30; imbarco e tutto parte alle 2.00 di notte. A bordo della nave c'erano già molte persone accampate. EDUCAZIONE RECEPTION- PASSEGGERI 0. Nessun posto ponte, tutte le persone sui divani, 1 persona a occupare un divano da 4 persone che usano 4 sedie e russano come se stessero a casa loro, piedi nudi su divani e sedie, puzza incredibile, veramente uno schifo - e la security non dice niente. E' orrendo vedere una persona che dorme su un divano da 4 persone e famiglie buttate a terra come se loro non pagassero il biglietto. Persone sdraiate su le scale dappertutto con animali. Cani che fanno i bisogni sul tappeto, pavimento sporchissimo.
All'arrivo ritardo di 2 ore causa traffico porto navale. La nave tremava tantissimo. 400 posti liberi reception- ristorante- bar occupati da un centinaio di persone. Mai più Superfast, che arriva sia in ritardo, sia con persone già dentro che dormono e occupando posti in più.
Mai visto un servizio così pessimo. Niente posti a sedere, persone tutte in piedi e ammassate. Non viaggerei con questa compagnia un' altra volta nemmeno se mi pagassero. Esperienza terribile, mai più.
Una indecenza. Puzza di acqua stagna, nave sporchissima, sigarette dappertutto e soprattutto gente che bivaccava in ogni luogo e non si riusciva a raggiungere le camere.
Cortesia e disponibilità del personale, imbarco veloce, staff che parlava italiano, ottima qualità del cibo, comodità delle sale e ponte ben gestito, sebbene ci fosse moltissima gente che vi dormiva. Ma soprattutto dei bagni fantastici, spaziosi, grandi, puliti per tutto il viaggio.
Un'ottima esperienza insomma, la consiglio.
Sicuramente non economica, ma offre una buona qualità del servizio.
La Superfast ferries è sicuramente la compagnia più cara e con servizi minori. Attualmente la compagnia al primo posto per trasporto passeggeri è la Minoan Lines.
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati