E' la seconda crociera che faccio. Ne avevo fatto un'altra con la Costa, sempre nel mediterraneo un anno fa. Devo dire che mi sono trovato molto bene sulla MSC Lirica.
Un'ottima accoglienza, non invadente e gentile. Cabine carine e pulite. La cucina mi ha stupito molto, in quanto erano menu molto ricercati e di alta cucina Italiana. Anche i prezzi delle bevande buoni (vino della casa squisito a 7 euro a caraffa). Ho fatto solo l'escursione di Roma in quanto mi conveniva come tempi, e mi sono trovato molto bene. Le altre escursioni le abbiamo fatte da soli, ricevendo le informazioni dallo staff della reception che gentilmente mi indicava che bus prendere per recarmi qua e la. Il divertimento per noi, una famiglia di 45 enni con 2 figli di 13 e 17 anni, e' stato di altissima qualita'. Animatori esperti, quiz, giochi e balli divertentissimi. Gli spettacoli al teatro di ottima qualita'. Personale estremamente educato. La dimensione della nave poi secondo me tende a far anche socializzare le persone essendo che non e' proprio enorme enorme. Sulla Costa Concordia non sono riuscito a socializzare con nessuno. Se devo trovare qualche critica, non saprei... Forse peccato che la sauna fosse a pagamento. Comunque quest'estate faro' un'altra crociera con msc sicuramente.