Sono scesa dalla Musica il 29 maggio e devo dire che non mi sono ritrovata per niente nei commenti negativi che sono stati fatti... Nel buffet c'era ogni ben di Dio.. Poi c'era sempre comunque da mangiare, praticamente 24 ore al giorno, se non c'era il ristorante, c'era il buffet aperto.
Il costo delle bevande si sapeva già dall'inizio, se la gente si informasse per bene prima di partire, certe cose non succederebbero... E' stata la mia prima crociera, ma è un pezzo che leggo i cataloghi, mi documento in internet, etc, infatti quando sono arrivata a bordo, non ho avuto e non mi son trovata nulla di cui non sapessi già.
Io ero al ponte 9 e i miei amici erano al ponte 11, entrambi in prua alla nave, la notte dormivo con la porta-finestra aperta e non sentivo nulla come rumori o cigolii, la cabina era sempre pulita, ogni qualvolta tornavo in cabina, la trovavo sistemata e pulita con la biancheria da bagno pulitissima e profumata.
Il personale, beh, un po' di scortesia l'ho trovata solo da una dipendente alla reception, ma dopo averlo fatto presente, son sempre stata trattata benissimo da questa. Camerieri, animazione e quant'altro... nulla da dire... bravissimi e gentili. Certo è che se esiste gente come i miei vicini di tavolo al ristorante, che trattano i camerieri peggio che degli stracci da piedi, beh... poveretti, cosa devono fare? Anche se comunque, i camerieri anche con quella gente lì, erano sempre sorridenti e disponibili.
Se fate una crociera e poi vi lamentate per i costi che questa ha, state a casa e fate un'altro genere di vacanza. I costi extra della crociera si sanno già prima di partire.
Chi era a bordo della MSC MUSICA dal 22 al 29 maggio 2011, se volesse farsi vivo/a: violax80@hotmail.it