Bellissima esperienza e posti bellissimi da vedere. Unica pecca nell'itinerario sono le troppe tappe, Santorini e Mykonos meritano certamente più di una mezza giornata a testa, mentre, almeno per me, appare deludente Katakolon.
Le escursioni con la MSC sono molto care, quindi consiglio agli internauti di organizzarsi preventivamente; io per la situazione politica attuale ad Atene ho preferito fare con loro quella per l'acropoli di Atene, al modico costo di € 61 a testa, anche per mio figlio di 15 anni, scoprendo poi all'ingresso che a lui, come a tutti i minori di anni 18, non hanno dato il biglietto di ingresso del valore di € 12.
La nave è ancora molto bella ma comincia a far notare un pò di vecchiaia negli arredi (il copriletto nella mia cabina aveva uno squarcio, lì rimasto per l'intera settimana; Il personale però puliva la cabina ogni volta che uscivamo.
Confermo la nota dolente della maleducazione di buona parte degli altri ospiti che occupavano i lettini in piscina con le asciugamani, per cui bisognava fare storie per farli liberare.
Cibo discreto al buffet, ottimo al ristorante; bevande care e con l'inspiegabile aggiunta del 15% del servizio, anche se il caffè lo consumi in piedi, al banco.
Tante le foto scattate nei momenti belli della crociera, ma decisamente a costi stratosferici, quindi grande parte di queste finisconno in pattumiera.