Salve a tutti, oggi sono appena tornata dalla msc splendida... racconto un pò la mia storia:
1 mese fa sono andata nell'agenzia per prenotare una crociera ed ero indecisa (assieme ai miei) se fare costa serena o l'msc splendida... ma alla fine abbiamo scelto la splendida (anche perchè per la costa non sapevo se sarei partita da catania o da palermo- sono siciliana).
Ho letto molte recensioni e reputo che siano tutte futili.. la nave è elegantissima e bellissima, il personale è magnifico, l'intrattenimento per adulti e ragazzi è bello, certo forse costa un pochino troppo (io vengo dalla sicilia e da noi i prezzi sono convenienti, ma in genere i prezzi saranno simili ai negozi nelle altre regioni), le stanze erano sempre pulitissime e il mangiare c'era a tutte le ore, e poi anche buono.
Nel ristorante (io mangiavo nella regia lower la sera, tavolo 454) il mangiare è buonissimo, certo non sono piattoni, ma se vuoi il bis puoi benissimo farlo o cambiare un piatto per un altro, o prenderti anche tutti i secondi.. puoi fare ciò che vuoi.. Infine ringrazio il mio cameriere che mi ha fatto passare una crociera stupenda veramente, molto simpatico, cordiale, una persona davvero speciale... vi consiglio vivamente di partire e alla fine piangerete lagrime amare.. come sto facendo io... è un bellissimo sogno.
Ah dimenticavo, spettacoli serali davvero mozzafiatoooo, gente specializzata su tutto, acrobati, giocolieri, ecc ecc..
La rifarei? ma volentieri!
PS: io parlo per la crociera che ho fatto io, col personale che ho conosciuto IO, quindi non so se prima vi fosse gente sgarbata, non fatevi influenzare, vi innamorerete, il mio viaggio è stato dal 19 luglio 2011 al 26 luglio 2011).
Ripartirei volentieri, il mio cuore è rimasto su quella bellissima nave e soprattutto legato a una persona speciale che son sicura di non poter rivedere mai più.. Grazie per avermi ascoltato.