E' stata la nostra prima crociera e devo dire che ha più che superato le aspettative.
Cabine confortevoli, pulitissime e abbastanza spaziose. Nave immensa, da perdersi dentro, arredata con stile. Lounge di tutti i tipi, per tutti i gusti e DA TUTTE LE PARTI!
Piscine sempre piene ma ogni sera ripulite e tirate a lucido con le spazzole. Ristoranti e sale buffet incorniciati dalle immense vetrate, creavano un'atmosfera unica!
Voto 10 per tutti i ragazzi dei bar e dei ristoranti, mai con le mani in mano, sempre disponibili e con un bellissimo sorriso stampato, nonostante i turni di lavoro disumani! Qualità della cucina, OTTIMA! Specie al ristorante, dove venivano proposti continuamente piatti squisiti!
Come loro, il massimo dei voti anche per i ragazzi delle pulizie che si sono occupati della nostra cabina! Bastava che uscissimo per fare un giro che loro subito di preoccupavano di sistemare i letti e asciugamani. Quando ne trovavano qualcuno bagnato veniva subito cambiato, anche due volte al giorno, nonostante noi non ne lasciassimo nessuno per terra. Inoltre decoravano la stanza sempre con "sculture" di animali fatte appunto con gli asciugamani.. cigni, conigli, paperelle.. molto carini!
Anche alla Reception ottimo servizio e ragazzi molto cortesi e pazienti. Tutti parlano almeno due/tre lingue tra le quali sono comprese sicuramente inglese e italiano.
Lo spettacolo al teatro La Scala è stato sicuramente l'evento più piacevole e atteso della giornata, son sempre stati proposti spettacoli diversi, interessanti, in grado di mettere in risalto le doti degli artisti circensi, dei cantanti e del corpo di ballo. SPETTACOLARI!
Arriviamo quindi al punto più interessante per una ragazza di 20 anni. L'animazione.
Ragazzi giovani che, come il resto del personale, lavorano ininterrottamente dalle 9 del mattino fino alle 2 della mattina successiva. Sempre in movimento, sempre con il sorriso e facendo divertire chiunque si trovi a bordo. Divertenti, creativi, esuberanti. Ora mi chiedo...
Qualcuno per caso sa il cognome di MAURIZIO? Quell'animatore tanto carino quanto negato per il ballo?