fINALMENTE POSSO PARLARE... partita spaventata dai disastrosi commenti letti in merito alla compagnia e alla nave, ora dico la mia! Ho vissuto la mia sesta crociera, di cui 4 con Costa 1 con la Royal Caribbean e questa con la Msc!! Dico subito che non si può ASSOLUTAMENTE stabilire una gerarchia, piuttosto si possono "stilare delle pagelle"! La Royal Caribbean merita l'eccellenza per i sistemi di CONTROLLO, VIGILANZA e SORVEGLIANZA PERFETTI su tutti i settori della nave! Ciò significa che nelle vasche idromassaggio non si vedranno MAI bambini al di sotto dei 16 anni, in piscina non esistono schiamazzi o giochi pericolosi, in casinò non passa un minorenne, le discoteche sono SUPER SORVEGLIATE, i bambini non corrono per i corridoi, quindi si cerca di proteggere una situazione di CIVILTà e SICUREZZA per tutti! La MSC (in cui tutti possono fare tutto vivendo e nell'anarchia totale) prende l'eccellenza per gli ITINERARI, per gli SPETTAcoli STREPITOSI! La COSTA riassume sufficientemente i pregi di tutte... viaggiando sempre in GRAN SUITE la cabina COSTA non ha confronti... una VERA GRAN SUITE! Spettacoli molto belli, servizi a terra buoni, cucina buona e così via... Spero la mia testimoninaza sia risultata UTILE..
PS: il problema delle vibrazioni della MEC MUSICA è VERO!
Saluti per tutti gli appassionati della crociera !