Sono appena rientrata dalla crociera con la Msc sinfonia,che delusione!!
Eravamo in quattro in una cabina di appena 13 mq., Troppo piccola! la nave che dà l'impressione di essere una nave da crociera, in realta' si è rivelata un traghetto, ondeggiava in continuazione e anche a mare calmissimo era tutto un traballare!!! All'uscita del porto di Livorno con un mare forza 7 che faceva paura, durante la manovra dell'uscita del porto la nave si è girata su un solo fianco, immaginate la paura di tutti i passeggeri, sul terrazzo dove mi trovavo con le mie figlie ho visto volare via tutti i piatti e i bicchieri velocemente, sembrava la scena di un film, invece era pura realta'!! siamo scappati tutti sul ponte 6 e 7 della nave il panico si è diffuso, ma la cosa che mi ha stupito di piu' è stato l'abbandono del personale, nessuno ci diceva nulla, nessuno si occupava di tutti quei passeggeri che vomitavano, eravamo abbandonati a noi stessi!! che notte di paura! Ma la sinfonia non è stata solo una nave che ondeggiava, il menu' era da immigrati il cibo al buffet immangiabile, dolci inesistenti o del tutto scadenti! La cucina mediterranea se la sognano eppure la compagnia è italiana! Tantissimi ospiti a bordo lamentavano la pochissima scelta nel menu a buffet o à la carte. E Vogliamo parlare della pulizia? la signora che rifaceva le camere l'ho beccata a rifare i letti delle mie figlie mentre era sopra il lettone con i suoi piede sopra il mio pigiama!!! ( per evitare di chiudere il letto visto il poco spazio) orribile!! Posso spendere sola una buona parola per l'animazione e il gruppo di ballo del teatro, veramente eccellente!!! Porto un ricordo bruttissimo della mia prima crociera, e spero di dimenticarlo prima possibile, e mai piu' MSC.. Ciao