Sono stata fino a due giorni fa sulla Magnifica in gita scolastica. Sono rimasta soddisfatta dalla vacanza che ho fatto, nonostante trovi anch'io che un viaggio in crociera sia dispendioso e che alcune spese (come le quote di servizio) si possano ridurre. L'accoglienza è stata ottima, ho trovato persone sempre disponibili e che comprendevano la mia lingua o quella inglese. Il cibo ottimo, tranne qualcosina (ma una percentuale bassa) essendo che abbiamo mangiato tutte le sere al ristorante era tutto buono e al buffet altrettanto (ho amato soprattutto la colazione lì). Le escursioni avrei preferito fossero poco più tardi perchè erano troppo presto; essendo che sulla nave hai sempre qualcosa da fare, andavi a dormire tardi e non riuscivi mai ad essere in forma per la mattina seguente (anche se questo può essere una cosa personale). So solamente che c'è una cosa che ho intenzione di rifare: vorrei tornare al più presto in viaggio su una crociera, ma soprattutto su una MSC, anche se non ho mai provato le altre..