Ho fatto una crociera con MSC Musica dal 17 al 24 giugno scorso, partendo da Venezia. Prima di partire ho letto parecchi commenti, molti dei quali particolarmente negativi che mi hanno messo qualche dubbio sulla scelta fatta. A posteriori, devo ammettere che i commenti negativi sono del tutto fuori luogo. Forse ci vuole un po' di pazienza quando sono programmate discese dalla nave, ma per il resto non ho trovato pecche. Io personalmente, forse anche grazie ad una bella settimana di sole, non ha mai avvertito grossi movimenti della nave. L'unica cosa che ritengo troppo cara rispetto al servizio fornito, è il costo esagerato delle escursioni, anche se le guide sono particolarmente gentili e preparate. Da segnalare inoltre la grande disponibilità e gentilezza di tutto il personale di bordo. La cucina, specialmente ai ristoranti, è ottima. Concludo dicendo che chi mette commenti negativi o non ha fatto l'escursione.., o tutto è frutto dell'immaginazione personale, o sono personaggi pilotati dalla concorrenza da non tenere in considerazione. Probabilmente chi a casa si accontenta di mangiare solo scatolette, quando va in giro per il mondo pretende caviale ed ostriche e di essere riverito come un capo di stato!!!!