Sapete cosa è uscire da una crociera di una settimana senza avere nemmeno qualcosa di bello da raccontare? E' così che mi sento dopo aver fatto la crociera con la Msc Armonia. L'itinerario è bellissimo, un porto al giorno, bei tramonti... e finisce qui il lato positivo, visto che questi posti esistono indipendenti da MSC.. La crociera di per se è stata nulla, invisibile; la durata delle tappe troppo corta, tutto fatto in fretta, di corsa; crew scortese, non preparata, personale con solo desiderio di vendere, vendere, vendere! L'addetto alla palestra si è avvicinato a me per 0_0, vendermi una crema anti cellulite!!! Ma che vada a fare il suo lavoro di istruttore che della mia cellulite me ne occupo io! La stessa cosa alla Spa, e su tutta la nave. Il sorriso dello staff finiva quando tu gli dicevi "No grazie (non voglio acquistare)". Cibo scadente, persino al ristorante. Camerieri scortesi, quello del tavolo di cena mi buttava il piatto, nemmeno mi guardava in faccia. Passeggeri cafoni. Bambini selvaggi nelle piscine e vasche idro... Che delusione totale. Anche se ho trovato qualche aspetto positivo, seppur adattandomi, ero contenta di sbarcare a Venezia.