PREMETTO CHE SONO UN CROCERISTA:
è LA PRIMA (E L'ULTIMA) VOLTA CHE PROVO MSC, E MI HA VERAMENTE DELUSO COME NESSUN'ALTRA COMPAGNIA.
INIZIAMO CON LA SICUREZZA CHE, ESSENDO UNA COSA DI VITALE IMPORTANZA (PROVA EVACUAZIONE E GILLET SALVATAGGIO) TI FANNO FARE LA PROVA SUBITO POCO DOPO L'IMBARCO, DI SOLITO; INVECE MSC TE LA FA FARE A FINE CROCIERA, SE VUOI..
1 COME BENVENUTO NON TROVAVO NESSUNO CHE PARLASSE L'ITALIANO PER AVERE INFORMAZIONI, POI DOPO UN Po' MI RIVOLGO ALLA RECEPTION E L'ADDETTO MI SUGGERISCE CHE è ORA DI IMPARARE L'INGLESE; "BENE".
2 A PRANZO DUE INDONESIANI CHE MI SERVIVANO LA BIRRA MI GUARDANO, PARLANO E MI RIDONO IN FACCIA..
3 I LETTINI NON BASTAVANO PER LA GENTE CHE ERA IN PISCINA, PER CUI CI SI ARRANGIAVA ANCHE PER TERRA, MA DIPENDE PERCHè DOPO CON L'ANIMAZIONE NON POTEVI STARE NEMMENO Lì PER TERRA.
4 SCARSA VARIETà DI SPETTACOLI, UNO SOLO PER SERA.
5 SCARSO NUMERO DI PERSONALE, PER CUI SONO UN PO' ESAURITI PER VIA DELLE ORE CHE LAVORANO, INFATTI SI POSSONO CONTARE QUELLI CHE TI SORRIDONO.
6 A ISTANBUL ESCURSIONE CON IL COSTO DI 153 EURO A PERSONA (escursione bellissima): come prima tappa ci rechiamo a un negozio internazionale di tappeti, ognuno di noi si era detto: 153 euro di escursione per restare 45 minuti in questo negozio per vedere una mostra di tappeti (per venderli)... assurdo!
7 DISORGANIZZAZIONE UNICA A VENEZIA, CON LUNGHI TEMPI D'ATTESA, LE INTERPRETI O COME SI CHIAMANO LORO CHE LITIGAVANO, NON RIUSCIVANO A TENERE UN GRUPPO, E NON PARLIAMO DI UN GRUPPO DI BAMBINI.
8 PER CONCLUDERE ACQUISTO I DVD CON UN COSTO DI 50 EURO, E QUANDO LO VEDO A CASA CON I PARENTI C'ERA SOLO UNA PICCOLA PARTE DELLA SETTIMANA CHE AVEVO TRASCORSO, IL RESTO ERA DATATO IL MESE PRIMA!!!