Premetto che ho fatto questa crociera come nave dei giovani, ciò significa che l'intera vacanza era all'insegna del divertimento, con tappe come Ibiza. La nave è pulita, e il personale disponibile e efficiente. Le stanze vengono pulite come ogni crociera che si rispetti. Il buffet è abbondante e vario. Al ristorante ogni giorno un menù diverso con serate a tema. La palestra è provvista di buoni attrezzi, che però a mio parere sono un po' pochi. Le piscine sono troppo piccole e per via dei bambini e della gente in acqua, se uno avesse voluto farsi una nuotata, non avrebbe potuto. Le due vasche idromassaggio sono spesso occupate da bambini sotto i 16 anni che secondo il regolamento non potrebbero entrare, e che nessuno fa uscire, al contrario di altre crociere. Gli ascensori a parer mio sono un po' troppo lenti. Le escursioni sono organizzate male, e costano troppo per quello che poi danno, un consiglio: informativi prima di prenotarne una! L'animazione è fantastica, si diventa un po' tutti una famiglia, e a fine vacanza l'amicizia è davvero forte (io mi riferisco al teen's club). La discoteca è bella, con terrazza sul mare e intera vetrata attorno a questa. Ogni pomeriggio al ponte 11 quello della piscina, c'è intrattenimento con corsi di ballo, balli di gruppo, snow party e molto altro.
Per i giovani questo itinerario con la Sinfonia è ottimo, lo consiglio vivamente!