MSC SINFONIA: CROCIERA CON UNA NAVE SENZA UN MOTORE.
Imbarcati il 19 dicembre 2014, la compagnia ha cambiato itinerario (saltando lo scalo di Cipro) senza darci il preavviso previsto dalla legge di 24 ore, perché durante la crociera precedente alla Sinfonia si è rotto uno dei due motori principali della nave.
Abbiamo chiesto più volte al comandante perché dietro la nave si vedesse una sola scia di una elica. Il comandante non ha mai risposto alle domande, anche se formulate davanti ad oltre 500 passeggeri riuniti nel teatro per protestare.
Giunti infine davanti a Malta, quando eravamo pronti per sbarcare, abbiamo sentito l’annuncio che la nave non avrebbe attraccato a causa delle condizioni meteo. Un ufficiale ha poi spiegato informalmente (conversazione registrata) che la decisione è stata presa perché la nave con un solo motore poteva viaggiare massimo a 16 nodi anziché a 20. Essendoci mare mosso il comandante temeva di non essere l’indomani a Genova alle 8:00, pronti per imbarcare un nuovo gruppo.
Che vergogna, ma visto un comandante essere fischiato da 500 persone che hanno visto trasformare la loro vacanza in una lotta sindacale contro MSC per richiedere risarcimenti (ci siamo riuniti 3 volte in teatro per decidere le strategie da adottare, abbiamo occupato la reception in 500 per creare disservizi, alcuni hanno ritardato lo sbarco per protesta..). La capitaneria di porto di Genova è stata avvisata ed ha aperto una indagine.
Persone con i voli e le escursioni prenotate con altre agenzie hanno perso tutto, con danni economici rilevanti.
Che vergona MSC!!!