Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Sinfonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sinfonia??? scherziamo...

Sono alla mia 10° crociera, 7 con MSC ma per la prima volta sono sbarcata scontenta. Non si può allungare una nave e non aumentare il personale.
Stendiamo un velo pietoso sulla gestione dello sbarco ed imbarco a Gibilterra, il giorno dopo sono andata con un gruppo di persone a parlare con un ufficiale e ci siamo sentiti rispondere "la nave è ancora in rodaggio...". Ahhh, ecco il perchè delle code per pranzare al Galeone, della durata di 2 ore dei pranzi e cene con i camerieri che sempre sorridenti facevano i salti mortali tra i tavoli (ed infatti la sera lo spettacolo dell'animazione iniziava alle 23.00), dell'impossibilità di andare al buffet perchè troppo piccolo rispetto ai passeggeri.
Mai vista una nave così mal gestita!!!
Non ho fatto domanda di rimborso perchè causa persa... ma sicuramente a settembre, al momento di organizzare un'altra crociera, guarderò altre compagnie.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da ale
16 Aprile, 2015
Hai ragione Monica, purtroppo sono rimasta delusa anche io.. Però una raccomandata alla Msc l'ho fatta lo stesso, più che altro per rimarcare il malcontento e i disservizi vissuti a bordo.. Magari sarà di buon auspicio per i futuri passeggeri della Sinfonia, speriamo che almeno a loro vada meglio :-)
Inviato da Daniela
16 Aprile, 2015
Ale, anch’io Le consiglio di scrivere subito una Raccomandata A/R. Invii anche una e-mail e non dimentichi la copia per conoscenza al Club se è iscritta. Essendo importante capire il concetto legale attribuito alla VACANZA ROVINATA, in uno dei commenti che ho inviato a Giovanni il 16 Aprile ho citato le sentenze di due Tribunali al riguardo. Oltre ad elencare in modo chiaro e sintetico le problematiche riscontrate e subìte, scriva anche prima di concludere “Vendete crociere quindi vacanze dalle quali il cliente si aspetta un periodo di rigenerazione psico-fisica e lo sapete bene perché questo concetto passa attraverso i vostri spot pubblicitari però vi fa comodo dimenticarlo quando il cliente segnala di essere insoddisfatto. La mancata fruizione di servizi adeguati, e non solo, comportano un danno psicologico e morale a causa della frustrazione che deriva proprio da quella aspettativa che voi stessi trasmettete attraverso tutti i canali pubblicitari. Poi copi papali, papali le due sentenze.

Adesso RIVOLGO UN APPELLO A TUTTI I RECENSIONISTI: bando alle lamentele sterili e scrivete, scrivete, scrivete. Non fatevi prendere dalla pigrizia. Soltanto in questo modo si può cercare di cambiare le cose, diversamente senza un bravo avvocato, e non è detto, non si ottiene nulla. C’è un saggio detto popolare che dice: ”CARTA CANTA!!! e, se poi non avete il tempo di scrivere, sono anche disposta a farvi la bozza della lettera. OK???
Inviato da Cristina
24 Aprile, 2015
Anche io ho fatto la crociera con la Sinfonia del 31.03 ed oltre a tutto quello che hai osservato tu, a noi per 5 giorni non è funzionata la televisione, in una cabina interna pulita una volta sola al giorno. Abbiamo fatto mille reclami e i receptionist ci hanno riso in faccia e dato la e-mail del customer Service! Ho parlato con il comandante due volte e fermato tutti gli ufficiali e ci hanno detto che era una crociera di prova con gli ingegneri a bordo!
A Gibilterra abbiamo rischiato la vita per l'escursione, per il mancato attracco a Malaga sto ancora indagando. Ho scritto la mail di reclamo chiedendo il rimborso (ma chi mi ridà i 10 giorni di ferie???) ma non mi hanno risposto (non mi è arrivato nemmeno l'avviso di lettura).
Non ho pagato le mance, ma non è una consolazione!
Accetto consigli.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ALE
29 Aprile, 2015
Grazie Daniela per gli ottimi consigli.. Purtroppo proprio ieri ho avuto la risposta di Msc (inviata solo via mail) nella quale ammettevano il solo disagio della consegna dei bagagli avvenuta con ore e ore di ritardo. Sul discorso pacchetti poi si sono superati! Li avevo acquistati online una settimana prima, pre-pagandoli.. Ebbene: hanno avuto il coraggio di negare anche quello, affermando che "non risultano pacchetti bevande prepagati". Per cui ho mandato loro la fattura del pagamento generata automaticamente dal sito Msc una settimana prima della partenza! Hanno inviato un buono sconto del 10% sulla prossima prenotazione.. a "titolo di cortesia"!! A questo punto rifiuto lo sconto e procedo con una vera e propria richiesta di risarcimento, essendo in possesso di tutta la documentazione necessaria a testimonianza del danno subìto (foto e video). Noto con dispiacere che anche riguardo il personale a terra hanno notevoli problemi se chi si occupa di rispondere lo fa senza considerare le cosiddette "pezze di appoggio" di cui il cliente è in possesso!
Alla Sig.ra Cristina consiglio di insistere nel richiedere il giusto rimborso alla Compagnia, senza accontentarsi del misero "contentino"che propongono, perchè se molti passeggeri di quella crociera sono rimasti arrabbiati e scontenti, è evidente che il problema sia dipeso dalla loro totale incapacità di gestione ;-) !
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina